Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 15 luglio 2010

Chi lascia il vecchio per il nuovo


Chi lascia il vecchio per il nuovo, dice il proverbio che sa quello che lascia e non sa quello che trova.
Questo, forse, il miglior spot, per l'inizio del precampionato bianconero dove Diego e soprattutto Trezeguet si sono messi in luce e dove Amauri ha dimostrato ancora una volta che a luglio ed agosto è sempre un bomber.
Trezeguet ieri ha marcato una tripletta, mostrando tutto il suo repertorio fatto di opportunismo e cinismo.
Anche Amauri ha mostrato la specialità della casa, vale a dire il colpo di testa potente.
Infine Diego, sempre vivace, nel cuore del gioco e abile sia a creare occasioni che a suggerire. Gli è mancato il gol, ma basterà migliorare la mira dal dischetto.
La domanda principale che dovrebbero farsi i dirigenti bianconeri è: fidarsi delle indicazioni attuali o cercare sempre di migliorare il proprio organico.
Anche l'anno passato a fine luglio e ad agosto i bomber bianconeri non avevano mostrato lacune, salvo poi fermarsi nel bel mezzo della stagione e non riuscendo tutti insieme a raggiungere i gol di Di Natale.
Quindi, meglio prendere con le pinze le indicazioni di questo inizio di stagione.
Puntare su campioni del futuro, come Dzeko, rimane un'opzione da non scartare e probabilmente da seguire ad ogni costo.
Ovviamente per cambiare, bisogna cambiare in meglio e non comprare tanto per.
Confidiamo che Marotta, saprà benissimo gestire la situazione e operare eventuali cambi solo in meglio e in prospettiva.
Nel frattempo registriamo con soddisfazione che su Storari e e su Motta (soprattutto se registrerà la fase difensiva), ha avuto ragione lui.
Speriamo di poter dire lo stesso, a breve anche su Martinez, Bonucci e poi Pepe.
L'unico elemento che fin qui appare chiaro è la necessità di avere anche in attacco un minimo di fantasia e tutti hanno notato come la squadra nel primo tempo di domenica e nel secondo di ieri sia stata più brillante.
La riprova domenica prossima, curiosi di vedere se qualcuno del vecchio sarà abbandonato per qualcuno di nuovo.

1 commento:

  1. Anch'io Massimo sono dell'opinione che una punta è forse l'uomo che ad oggi ci serve meno, per il gioco di Del Neri, che è noto, predilige le fasce vanno benissimo uomini d'area come Amauri e Trezeguet, abili come pochi sulle palle crossate dal fondo, a questo punto preferirei veder spese le ultime risorse per rinforzare gli esterni e completare il pacchetto centrale difensivo, che vorrebbe dire tra l'altro portare a casa Krasic più che mai desideroso di vestire bianconero.
    Certo che se dal cilindro dovesse saltar fuori la possibilità di acquistare anche una buona punta (possibilmente comunitaria) vabbè, me ne potrei fare una ragione !!
    Ciao
    Paolo

    RispondiElimina