Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 28 luglio 2010

JUVENTUS - INTER COMINCIA SUBITO!!!

Leggete queste prime quattro giornate:
1ª giornata Bari-Juventus
2ª giornata Juventus-Sampdoria
3ª giornata Udinese-Juventus
4ª giornata Juventus-Palermo
Ora leggete queste:
1) BOLOGNA - Inter
2) Inter- UDINESE
3) PALERMO- Inter
4) Inter-BARI

Qualcosa di strano? No, solo che 3/4 delle avversarie di Juventus e Inter nelle prime 4 giornate sono le stesse. Alla quinta giornata la Juventus ospiterà il Cagliari e l'Inter andrà a Roma. Diciamo che alla sesta giornata, a Inter-Juventus, potremo avere un quadro chiaro su qual'è il gap dall'Inter.
Pepe ha detto che partiamo alla pari, per Chiellini il gap esiste e infine Del Piero: "«L'obiettivo e ritrovarsi come squadra dopo l'anno scorso e finire in maniera positiva, essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto e rendere orgogliosi i nostri tifosi, e la nostra società. L'Inter parte favorita? Per ovvie ragioni.".
Come non essere d'accordo con Del Piero, sono tante e ovvie le ragioni che rendono l'Inter favorita che nemmeno ci va di elencarle tutte.
Tuttavia, ci piacerebbe magari scrivere il 4 ottobre dopo Inter-Juventus che il gap c'è ma non è immenso e ci piacerebbe vedere una Juventus vicina come punti e non lontana.
Quest'anno Inter-Juventus è già cominciata, ma visti i troscorsi non finisce mai.
Da ultimo due parole su Burdisso, sento parlare di cifre (più di 6 milioni), ma visto i grandi sconti del passato, Burdisso dovrebbe andare alla Juventus gratis, come risarcimento del passaggio di Ibrahimovic e della conseguente plusvalenza...
Inter-Juventus è già cominciata e per prepararsi al meglio bisognerà creare due squadre una per il campionato e una per l'Europa League. Per l'Europa League la vedremo da stasera all'opera. Per il campionato serviranno ancora almeno 3/4 acquisti di livello e qualche cessione. Solo così il 3 ottobre la Juventus potrà giocarsela, non dico alla pari, ma quasi.




calendario juventus
1ª giornata Bari-Juventus
2ª giornata Juventus-Sampdoria
3ª giornata Udinese-Juventus
4ª giornata Juventus-Palermo
5ª giornata Juventus-Cagliari
6ª giornata Inter-Juventus
7ª giornata Juventus-Lecce
8ª giornata Bologna-Juventus
9ª giornata Milan-Juventus
10ª giornata Juventus-Cesena
11ª giornata Brescia-Juventus
12ª giornata Juventus-Roma
13ª giornata Genoa-Juventus
14ª giornata Juventus-Fiorentina
15ª giornata Catania-Juventus
16ª giornata Juventus-Lazio
17ª giornata Chievo-Juventus
18ª giornata Juventus-Parma
19ª giornata Napoli-Juventus

1 commento:

  1. settembre. nelle prime 5 giornate della scorsa stagione la juve vola a punteggio pieno con le vittorie esterne a roma contro lazio e contro la roma che arrana in fondo alla classifica, diego e melo scatenati autori di gol e ottime giocate. l'inter intanto pareggia soffrendo molto in casa col bari segnando solo su rigore.
    maggio. la juve arriva settima e si qualifica per i preliminari di europa league mentre la roma gioca finale di coppa italia e arriva seconda, diego e melo non girano più per torino da soli ormai da un pezzo...e per quel che riguarda l'inter...beh è storia nota...
    triplete

    RispondiElimina