Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 20 luglio 2010

SOLDATINI O FANTASISTI?

Dalle prime uscite e dagli ultimi rumors di mercato, c'è il grosso rischio che la Juventus di Del neri possa patire in fantasia.
Diego e Giovinco, trequartisti sul possibile piede di partenza. Camoranesi, tra i cedibili, esterni più di quantità che di fantasia, ad eccezione di Martinez.
Insomma il rischio di vedere una squadra con grande corsa, ma poche varianti c'è tutto.
Di Diego ne abbiamo parlato in lungo e in largo. Da pedina fondamentale dell'anno passato è diventato uno dei primi tra gli indesiderati.
Bisogna ancora capire se verrà ceduto o meno.
Fino a questo momento è stato sicuramente tra i più positivi e tutti si sono potuti accorgere vedendo la squadra con lui e senza di lui, quanto cambi la linea del gioco con un giocatore con le sue caratteristiche.
Diego è uno dei pochi da vendere per fare cassa ma anche uno dei pochi potenziali campioni, giovani.
Difficile capire se vale la pena venderlo.
Ancora più sul piede di partenza Sebastian Giovinco, idolo dei tifosi che vedevano in lui il nuovo Del Piero.
Sebastian ha fatto vedere il suo valore a sprazzi, vuoi per poco utilizzo, vuoi anche perchè forse si è giocato male alcune opportunità. I tifosi lo vorrebbero vedere come in quella notte con il Chelsea dove seppe imporsi in una sfortunata partita.
Il procuratore sta decidendo la destinazione, probabilmente una tra Bari, Parma e Genoa.
I tifosi non sperano nel Genoa, vista la situazione di Criscito e di Palladino e preferirebbero senz' altro Bari o Parma, molto più collaborative.
C'è il grande rischio, se partiranno tutti i fantasisti che la Juventus del prossimo anno possa essere una macchina da guerra molto solida ma poco fantasiosa.
Fortunatamente il mercato è ancora lungo e chissà se oltre ai soldatini arriverà anche un generale a cavallo capace di cambiare le partite.

Ritiro Juventus a Varese
Mancano due soli giorni all'arrivo in città della Juventus, che utilizzerà il "Franco Ossola" tra mercoledì 21 e mercoledì 28 luglio nella seconda fase della propria preparazione estiva, dopo che la prima parte del ritiro bianconero si è svolto nella località trentina di Pinzolo.
Tra i tifosi della "Vecchia Signora" e tra gli appassionati di calcio in generale cresce l'attesa, anche perché a Varese si vedrà la Juve praticamente al completo: all'appello del nuovo allenatore Gigi Delneri mancheranno infatti soltanto il portierone Gigi Buffon, in convalescenza dopo la recente operazione alla schiena, e il brasiliano Felipe Melo che dovrebbe arrivare nel fine settimana. Della spedizione a Varese faranno invece parte tutti i giocatori che hanno disputato i Mondiali con le proprie nazionali; per loro sarà previsto un lavoro differenziato visto che il grosso della squadra, a partire da Ale Del Piero e Diego (nella foto da www.juventus.com), sono già in fase avanzata di preparazione.

Gli allenamenti a Masnago dovrebbero iniziare mercoledì pomeriggio, anche se la società torinese non ha ancora stilato il programma completo, che sarà diramato nell'immediata vigilia del ritiro. Quel che pare certo è la doppia seduta quotidiana: quella del mattino potrebbe essere fissata verso le 9,30 mentre quella pomeridiana inizierà presumibilmente intorno alle 16,30. Occasioni che la gente attende con ansia, visto che la Juve - ora diretta da Beppe Marotta, varesino di Avigno - mancava da parecchi anni nella Città Giardino, mai come adesso crocevia delle squadre di Serie A.
Domenica 25 infatti sarà qui il Milan per affrontare il Varese di Sannino; i biancorossi replicheranno poi venerdì 30, sempre al "Franco Ossola", quando ospiteranno i rossoblu del Genoa.

Varesenews.it


Nessun commento:

Posta un commento