Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 25 luglio 2010

NON SPEGNETE LA LUCE


Amichevole dopo amichevole, gol dopo gol ci stiamo accorgendo di una cosa. Per questa squadra è essenziale che ci sia in campo qualcuno con in mano un cerino, o se preferite con l'interruttore pronto ad accendere luce e lampadina.
Penso e spero che non si offenderà nessuno se ribadiamo che la Juventus vista nel primo tempo della sfida del Trentino, nel secondo della Juventus con l'Al Nasr, nel primo con l'Amburgo e nel secondo di ieri con il Lione sia stata una squadra più viva, più intraprendente e divertente delle altre. Più movimento, più soluzioni, più idee, insomma chiaramente migliore. Per il momento abbiamo individuato in Diego, o se preferite in un giocatore con le caratteristiche di Diego, l'elemento essenziale a non spegnere la luce. La giocata. l'invenzione, il movimento, la "rabona"... insomma tanti piccoli indizi che ci spingono a dire che un giocatore tecnico, bravo di testa oltre che di piede è essenziale. Piazzatelo seconda punta, o piazzatelo dietro alla punte, il gioco sembrerà più vario.
Per questo ci permettiamo di dire che alla Juventus serve Dzeko, perché serve il bomber da 20 gol a stagione, ma serve anche altro.
Fossi in Marotta non cederei Diego, ma troverei qualche soluzione alternativa, perché vendendo il brasiliano e non comprando un alter ego seconda punta del brasiliano si rischierebbe di avere il cecchino (Dzeko), ma non il fucile, o se preferite sarebbe come avere il collegamento elettrico senza l'interruttore per la luce e quindi, forse sarebbe inutile.
I tifosi bianconeri rimangono fiduciosi, consapevoli che il calcio d'agosto non conta nulla, perchè in caso contrario la Juventus avrebbe dovuto fare un triplete l'anno passato e invece....stiamo ancora qui a cercare chi può accendere il futuro bianconero.


Nessun commento:

Posta un commento