Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 14 maggio 2010

I conti non tornano in Tv


In questi giorni i conti in Tv sembrano non tornare e questo non solo per il quadro media, che per i tifosi bianconeri non è dei più rosei.
L'intervento di Conto Tv, canale tematico porno, che ha trasmetto in passato anche alcuni eventi di calcio, potrebbe decidere di mandare in crisi il calcio e mettere in difficoltà SKy...come?
Conto Tv ha ottenuto, lo scorso 20 aprile, dal Tar l’annullamento della delibera dell’AgCom che richiudeva l’istruttoria avviata nel 2009 dando il definitivo via libera alla spartizione dei diritti tv per la Serie A. Questa sospensione ha spinto Conto TV a dire: “non è pensabile una vendita di pacchetti che comprendano tutto il campionato“.
Praticamente si rimetterebbe in gioco quanto deciso dall Legge Melandri che prevedeva la contrattazione dei diritti tv in modo unitario e non singolo.
Bhe per la serie A vorrebbe dire perdere 571 milioni di euro...
Alla fin fine il tutto dovrebbe risolversi con un nulla di fatto ma quest'episodio conferma ancora una volta che la Legge Melandri che doveva riportare equità e giustizia è stata forse un errore.
La contrattazione individuale, che permetteva a ciascuna società di vedere rispettato il proprio valore di mercato è passata. La contrattazione collettiva, badate bene, con regole di ripartizione ancora da definire rischia nel lungo periodo di essere un'arma a doppio taglio per tutto il calcio.

Per il momento i conti non tornano... chissà se domani torneranno a quadrare.

Leggi l'articolo sul quadro media

Nessun commento:

Posta un commento