Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 31 maggio 2010

I NOMI CHE PIACCIONO


Tra i tanti nomi abbinati a torto, o a ragione dai giornali alla Juventus, risulta evidente come ci siano nomi che piacciono di più e altri di meno, come logico che sia.
Facendo un rapido excursus tra i forum bianconeri, si nota come ci sia grande incertezza e finalmente sia i tifosi che i giornali non siano sicuri su chi possa arrivare.
Sembra di essere tornati indietro ai bei tempi, in cui il mago del mercato ti inventava il colpo a sorpresa.
Nell'attesa di conoscere chi sarà il primo colpo del mercato,facciamo una prima lista, consapevoli che poi alla fin fine anche i tifosi sbagliano: ricordiamo tutti il gran rifiuto a Stankovic, con i tifosi che volevano Xabi Alonso e alla fine arrivò Poulsen.
Difesa: tra i tifosi appare chiaro che servano almeno due centrali e due esterni, oltre alla conferma di Caceres. I nomi che piacciono: centrali Bonucci, Ranocchia e Mexes, esterni Kolarov, Drenthe, Criscito, Motta, Cassani e infine il sogno Lahm. Meno favori per i vari Jankulovski, Kalahdze, Subotic, Tasci, Gastaldello.
Centrocampo: anche qui con il gioco di Delneri servono almeno 3/4 esterni, nomi che piacciono Silva,Krasic,Vargas, mentre più tiepide le soluzioni Ziegler, Pepe e Guberti. Come regista piace più Ledesma di D'agostino.
Attacco: piacciono i nomi di Aguero e Dzeko, mentre più pallidi i favori per Pazzini. Borriello e Huntelaar, invece non trovano alcun consenso.

Per il momento non resta che attendere e osservare il gran lavoro "sottocopertura" di Marotta.

4 commenti:

  1. mi sembra difficile prendere giocatori come kolarov vargas silva krasic e aguero perche sono da tempo seguiti da molti club importanti esoprattutto costano molto.con 90 mln di budget e una squadra da rifare quasi interamente di questi al massimo se ne prende uno.vorrei anche ricordare che le invenzioni a sorpresa di fine mercato erano giocatori non troppo famosi che costavano poco che tuttavia poi rendevano al meglio diventando grandi.Questi sono giocatori gia conosciuti che per questo costano molto e a mio avviso alcuni potrebbero anche non essere adatti al campionato italiano.

    RispondiElimina
  2. occhio ai bilanci!!!i giocatori che la juve venderà saranno tutti svalutati e questi nomi sono valutati molto.

    RispondiElimina
  3. Secondo me di questi la juve prende solo bonucci(? x il giocatore)criscito(meglio è di molto kolarov e drhente)terzino destro qui nascono i problemi attualmente non ne vedo molti in giro...a centrocampo secondo me mancono solo gli esterni..io prenderei gente col fiuto del gol (5-6 gol a stagione sarebbe il massimo)pepe va bene,qualche incertezza su vargas (prezzo alto)krasic va bene (assomiglia a nedved..)il vero problema della juve sono gli attaccanti solo iaquinta è buono gli altri purtroppo o hanno finito un ciclo o nn sono buoni..Fossi in marotta prenderei una seconda punta con un gran dribbling..spero sia aguero ma anche zarate nn sarebbe male.....BRUNO

    RispondiElimina