Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 21 maggio 2010

TRA CELEBRAZIONI E MUGUGNI


Domani a Madrid, la finale di Champions.
Tutte le principali tv hanno dedicato grande spazio, come giusto che sia all'evento. La cavalcata nerazzurra è stata celebrata in modo spettacolare: servizi, esclusive, corsi e ricorsi.
Un evento che i tifosi attendevano da 38 anni andava giustamente celebrato.
Ormai si parla di celebrazione e tutti gli addetti ai lavori danno l'Inter nettamente favorita.
In effetti la squadra nerazzurra dopo aver fatto fuori Chelsea e Barcellona è forse giustamente favorita. Alla fin fine non importa come vinci ma se vinci....hai sempre ragione e non contano torti o meno.
Questo discorso dovrebbe valere sempre però.
A Barcellona però la pensano diversamente.
Il Bayern appare squadra solida, ma francamente bloccando Robben, appaiono poche le frecce nell'arco di Van Gaal. Mourinho può contare sulla sola assenza di Thiago Motta, che quest'anno ha dato un contributo molto discontinuo.
Vittoria dell'Inter sicura? Bhe se tutto va secondo pronostico si... poi esiste sempre l'imponderabile. Abbiamo visto tutti come il Barcellona fosse favorito e poi che fine ha fatto con l'Inter.
Tuttavia, riteniamo che i mugugni di Mourinho e la sua voglia di abbandonare la nave da vincente, saranno la motivazione che probabilmente porterà la coppa a Milano.
Chissà se quei mugugni rovineranno la festa o si tramuteranno nella voglia di conquistare altro.
A Mourinho non piace l'Italia, forse perchè molta gente gli dice in faccia spesso quello che pensa e forse perchè in Italia non tutti, ma solo molti, si mettono a stuoino.

In ogni caso Mourinho ci mancherà se dovesse andare via, le sue conferenze stampa, sono sempre fonte di ispirazione, nel bene e nel male....

Ci mancherà la sua capacità di portare l'acqua al suo mulino.
Ci mancherà il bel gioco che ha espresso....

Ad alcuni, magari non mancherà, perchè magari il suo successore sarà meno bravo...in ogni caso...ora concentriamoci sulle celebrazioni per questa finale... che per molti, ma non per tutti ha un esito già scritto.

Leggi delle avventure di Lingualunga

foto fonte superedo

Nessun commento:

Posta un commento