Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 17 maggio 2010

C'E' CHI DICE SI E C'E' CHI DICE NO


In tutte le situazioni della vita c'è sempre chi ti dice di si e chi ti dice di no.
Anche nella questione allenatore della Juventus 2010/2011, c'è stato chi ha detto no e poi chi ha detto si.
Difficile o forse troppo facile capire se sia stato Benitez a non voler venire alla Juventus o la società a volerne limitare l'azione o a non voler pagare 25 milioni per uno staff per più stagioni. Difficile da dirsi...
In ogni caso, ieri Del Neri sembra aver ammesso che dopo il rifiuto di Benitez si sia creata questa possibilità e che lui non voleva farsela scappare.
Da qui alcune riflessioni.
Sono moltissimi i tifosi bianconeri che scrivono e alcuni che mi scrivono che Del Neri non è l'uomo giusto e su alcuni forum sono comparsi già i primi Del Neri vattene...
Francamente non sono "esaltato" da Del Neri, lo ritengo un ottimo allenatore, ma non so se saprà tenere alle pressioni della piazza alla prime difficoltà. Ferrara è crollato e Ranieri che aveva un curriculum migliore del suo è crollato non alle prime ma alle seconde difficoltà.
L'aver preso Del Neri necessita un grande lavoro psicologico a livello media e di consapevolezza della tifoseria. I tifosi devono capire che sarà difficile vincere e quindi cercare di fare blocco, evitando contestazioni. Lo stesso dovrebbero fare anche i media vicini alla Juventus che più di una volta hanno gettato benzina sul fuoco, avallando il mare delle polemiche e in alcuni casi fomentando le ire dei tifosi.
La parola giusta di questa Juventus è ridimensionamento, una squadra che proverà a vincere, ma che non deve essere considerata dai tifosi con l'obbligo di vincere.
Innescare polemiche alle prime sconfitte potrebbe portare solo a una stagione peggiore di questa (anche se non penso sia facilissimo).
In fondo in fondo, poi, bisogna ringraziare anche chi rinuncia alla Champions per un sogno in bianconero e non confidare troppo in chi non è voluto venire per passare da Europa League ad Europa League, o magari all'Inter.
La Juventus ha ancora appeal se riesce in pOchi giorni a far passare tutto uno staff di una squadra arrivata davanti a lei in una società con ancora obiettivi non chiarissimi.
Un allenatore che decide di mettersi totalmente in gioco da una piazza in cui era benvoluto in una dove ai primi errori non gli sarà concesso nulla, merita stima.

I tifosi bianconeri adesso possono solo constatare che c'è chi dice si (Del Neri, Marotta) e chi dice no (Benitez)....
Forse come dice la canzone ....."QUANTA GENTE COMUNQUE CI SARÀ...
CHE SI ACCONTENTERÀ"...noi avremmo preferito non accontentarci e puntare su Capello, ma visto che non è possibile accettiamo Del Neri e speriamo che il suo sia una crescita continua Atalanta, Sampdoria...Juventus.... tappe che ricordano Lippi...in un certo senso....Lippi giocò nella Sampdoria e allenò l'Atalanta... Del Neri giocato e allenato per la Sampdoria e allenato l'Atalanta.. ma quella è un'altra storia... e che bella storia...

ASCOLTA LE PAROLE DI MAROTTA DI OGGI
prima parte http://www.primocana...eo.php?id=32364

seconda parte http://www.primocana...eo.php?id=32365


2 commenti:

  1. capisco che i tifosi juventini si aspettassero un allenatore più votato ma io credo che del neri e marotta possano fare veramente bene.negli anni scorsi si pensava che la juve potesse vincere fin da subito con pochi cambiamenti trascurando quelle problematiche che sono emerse in questo ultimo campionato.adesso la società ha capito che serve più che altro un progetto,un progetto a lunga distanza che non può essere terminato in un solo anno.marotta ha le idee chiare e del neri sa dare ad una squadra un identità precisa. da qui si può cominciare a scalare, gradino dopo gradino fino ad arrivare là dove tutti i fieri tifosi si aspettano.in questi ultimi anni avete capito che a scalare una montagna in un colpo si rischia di scivolare e finire più a valle di prima.

    RispondiElimina
  2. ANDREA AGNELLI DOMANI PER PRIMA COSA DOVREBBE CACCIARE BLANC A CALCI IN CULO....
    L'ANNO SCORSO SI PARLAVA DI MAROTTA CHE POI NON E' PIU' VENUTO PERCHE' C'ERA ANCHE SECCO E CON POCHI POTERI

    CARO MASSIMO SECONDO TE SE A GIUGNO AVESSIMO PRESO MAROTTA DOVE SAREMMO ADESSO???

    IO CREDO MINIMO PRIMA DEL MILAN

    PER CUI BLANC A CALCI IN C.......

    FORZA JUVE E COMUNQUE ADESSO TUTTI INTORNO ALLA SQUADRA E ALL'ALLENATORE SENZA SE E SENZA MA !!

    RispondiElimina