Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 16 maggio 2010

LA PRUDENZA DI ABETE

Due giorni fa tutti abbiamo sentito le parole di Abete "Al momento non c'è nessun organo della giustizia sportiva al lavoro per l'esposto della Juventus sulla revoca dello scudetto del 2006 finito dopo Calciopoli nella bacheca dell'Inter...Come le decisioni prese dal commissario si basavano su indagini di organi di giustizia sportiva deliberanti così, in questo caso, l'iter della Procura deve essere ancora effettuato. Bisogna aspettare i risultati conclusivi della perizia del tribunale di Napoli.
Ieri, a margine di un convegno ha corretto il tiro «Quando la giustizia sportiva avrà concluso la propria indagine avremo un'idea più chiara dello scenari...Prima facciamo valutare la questione da parte degli organi di giustizia sportiva, la procura federale ha aperto un'inchiesta e bisogna attendere i tempi tecnici per avere materiale certificato, ossia le trascrizioni delle telefonate depositate al processo di Napoli».
Diciamo che in un paio di giorni ha corretto il tiro, prima quasi a voler dire che tutto era fermo e poi a voler dire che c'è un'analisi in corso.

Tutti coloro che hanno a cuore la verità e sono tanti, amerebbero capire come mai ci vogliono sessanta giorni per trascrivere 60 telefonate della lunghezza di pochi minuti ciascuna.... Il più lento degli amanuensi, utilizzando calligrafia cuneiforme ci metterebbe probabilmente meno.
Molti sono i candidati disponibili a cominciare il lavoro immediatamente per concluderlo in pochi giorni offrendo una trascrizione totale e completa e offrendo anche cd masterizzati per chiunque a un costo modico e non di 35,000 euro ciascuno.

Detto questo il garantismo che sentiamo lo riteniamo da una parte giusto e lecito, ma ci sarebbe piaciuto vedere lo stesso atteggiamento, le stesse indagini, la stessa voglia di tutela anche quattro anni fa...
Dov'erano quattro anni fa i giornalisti garantisti?, dove sono oggi i forcaioli di allora?

La rivoluzione ormai è passata, Robespierre, Danton e Marat hanno fatto una brutta fine....

Nel frattempo Abete è diventato prudentissimo... io nel frattempo mi chiedo se avrà avuto modo di ascoltare le parole di Bergamo in cui riportava delle parole del presidente dell'Inter con delle considerazioni su di lui... chissà..

Chissà se manterrà la stessa prudenza sentendo queste intercettazioni...

Nessun commento:

Posta un commento