Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 1 maggio 2010

IL CHIACCHERONE


Oggi giornata di festa e per chi vive in campagna.... di grandi allergie...
Tra una pagina di un quotidiano e l'altro mi sono imbattuto nell'ennesima intervista di Diego.
Francamente non ricordo un giocatore che parli tanto come lui....
Lo definirei un panda chiaccherone....
Ecco le parole tratte da un quotidiano di oggi, su Andrea Agnelli e la famiglia:
«Ho capito che la Juventus ora è in buone mani. De gli Agnelli ho sentito parlare molto nello spogliatoio e ho visto come ci sono stati vicini. E’vero, non conosco bene la storia di Andrea, ma ho la certezza che questo è un bene per la Juventus».
Quest'anno il giocatore bianconero ha alternato prestazioni di livello ad altre sotto tono.
Dopo un inizio stagione che faceva pensare a un nuovo numero dieci capace di seguire le orme dei grandi della storia, sie è passati a un panda smarrito e poco servito e quasi superfluo.
Ecco come Diego definisce la propria stagione:
«Io posso dire di essermi sempre impegnato al massimo, in allenamento e in partita, ma evidente mente non è bastato. Qualcosa deve cambiare l’anno prossimo: molto ho imparato, non ripeterò certi erro ri e cercherò di impegnarmi ancora di più».
I tifosi sono molto delusi e l'entusiamo iniziale che aveva contagiato Pinzolo, portando le magliette di Diego a essere le più vendute in assoluto è andato lentamente scemando...Diego dice: « Sono io il primo a non es sere soddisfatto della mia stagione. Sono arrivato in una grande squadra come la Juve e non mi aspetta vo di fare un anno così. Questo è il mio sesto anno in Europa e sarà il primo fuori dalla Champions. Siamo tutti delusi, io sono deluso. Sto cercando di imparare da tutti questi errori, di capirne il senso per non ripeterli. Una squadra però non è fatta da un solo giocatore: tutti devono fare bene. E que sto non è successo. No, non è andata bene e io alzo la mano per dire che ho le mie responsabilità e che devo fare meglio e che sicuramente farò così »


Sono personalmente convinto che Diego abbia capito le proprie responsabilità e che forse il prossimo anno meriterebbe un'altra chance... vedremo se Benitez o chi altro vorranno puntare su di lui e rilanciarlo...

4 commenti:

  1. Gentile Massimo,in questa squadra Leo Messi non avrebbe fatto meglio.Non c'é stato un calciatore,tranne Chiellini che in questa stagione ha superato la sufficienza.Cosa doveva fare Diego in una stagione così disastrosa?Allora Anchè Kakà è un bidone perchè non ha reso come doveva?Caro Massimo,a questo punto,forse siamo noi i chiaccheroni.

    RispondiElimina
  2. Caro carlo non sostengo che Diego sia un bidone... Anzi a tratti ha dimostrato ottime doti, tuttavia penso che debba lavorare di piu' e parlare di meno diciamo come ha fatto snejider, Diego ha tutto per diventare un numero uno ma se sara confermato il tempo dei bonus e' quasi scaduto. Un caro saluto. Massimo

    RispondiElimina
  3. Caro Massimo,l'Inter è una squadra che in questa stagione a girato in tutti i reparti.Snejider alla Juve di quest'anno avrebbe avuto gli stessi problemi di Diego.Senza corsie laterali senza attaccanti di movimento,senza un allenatore,senza una società,al primo anno in Italia,insomma secondo me di bonus ne avrebbe ancora tanti da giocarsene.Poi anche Snejider dal suo sito non è che faccia scena muta.FORZA JUVE.

    RispondiElimina
  4. caro Massimo, ti leggo da tanto e colgo l'occasione per complimentarmi per le cose sensate e centrate che dici e per i toni.
    Diego, fatte salve le attenuanti (allenatore imberbe che non l'ha saputo aiutare a inserirsi... in un campionato sconosciuto e difficile; dirigenza confusionaria e "navigante a vista", ignara di cosa sia il clima serio e vincente e che non sapeva limitare i PROPRI proclami e quelli dei giocatori; campionato deludente per tutti, a maggior ragione per lui...) ha molte reponsabilità: alla fine doveva capirlo che IN ITALIA LA PALLA DEVI DARLA SUBITO (vero che pochi si smarcavano... però insomma...) non dico come fa Sneijder ma quasi; e quanto a carattere, avesse avuto la metà di quello di Melo...

    RispondiElimina