Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 25 maggio 2010

TOTO-DIEGO


Su molti forum bianconeri, non si parla d'altro...
Va via per cash, rimane, viene inserito in qualche scambio...
Difficile dire quello che succederà ralmente, tuttavia ci proviamo cercando di ipotizzare, come se fosse un gioco, il Toto-Diego.
Diego è risultato l'acquisto principale della scorsa campagna acquisti, la sua maglietta la più venduta nella scorsa estate, il più acclamato.
Vederlo partite sarebbe per la società uno smacco e per i tifosi un rimpianto nel caso in cui il brasiliano dimostrasse con un'altra maglia alcune delle giocate fatte intravedere a Torino.
All'internodel piano tattico di Delneri non è previsto il trequartista, quindi Diego, dovrebbe, diciamo dovrebbe spostarsi sulla fascia. Eventualmente Delneri potrebbe anche avanzarlo sulla linea degli attaccanti, ma per quello visto quest'anno ci sembra difficile ipotizzare un Diego in doppia cifra come marcatore.
Non si sa mai...ma dovrebbe dimostrare una concretezza maggiore, soprattutto al tiro, sembrato in molte circostanze molle.
Se non rimanesse a Torino, sono almeno tre le strade praticabili, se non quattro...
Le prime portano in Germania e prevedono uno scambio, con conguaglio da definire con un giocatore del Bayern (probabilmente Schweinsteiger) o del Wolsburg (Dzeko).
Entrambi gli affari risultano difficili in quanto la Juventus non parteciperà alla prossima Champions League in primis e in seconda battuta perchè soprattutto Dzeko sembra avere moltissime richieste....
Se non fosse Germania per Diego rimangono calde due altre piste: quella spagnola e quella inglese.
In Spagna l'Atletico Madrid, fresco vincitore dell'Europa League è interessato e sembra disponibile a trattare il gioiellino Aguero.
Diego e Tiago, potrebbero essere una contropartita interessante. In ogni caso meglio affrettarsi prima del mondiale...
In Inghilterra, infine... non escludiamo il Manchester City, sempre alla ricerca di giocatori di valore e sempre disponibile a trattare su cifre ragguardevoli.
20 milioni di euro potrebbero smuovere anche i più scettici ed essere cash importante da reinvestire....
Oggi come oggi, siamo al Toto-Diego, ma siamo fiduciosi che Marotta saprà massimizzare al meglio la situazione e non escludiamo un colpo di scena finale....
Diego resta alla juve e si rilancia....chissà-..

2 commenti:

  1. Pavan ricorda il caso Davids, mi ritorna spesso alla mente..uno dei bidoni sbolognati dal Milan e diventate colonne insostituibili nella Juve. Con Diego ci andrei cauto, non credo che sia un bidonaccio da vendere senza prove di appello. Un saluto con stima, Salvo.

    RispondiElimina
  2. Caro Salvo, hai pienamente ragione.
    Vedremo che pensa Marotta....

    RispondiElimina