Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 30 maggio 2010

Con quella faccia un pò così...


Con quella faccia un pò così, quell'espressione un pò così che abbiamo noi mentre
guardiamo Genova...recitava così una bella canzone di Paolo Conte...
I tifosi bianconeri potrebbero dire: "...con quella faccia un pò così, quell'espressione un pò così che abbiamo noi che abbiamo visto Fabio Capello allenare la Juventus...".
Quell'espressione un pò così, perchè la Juventus domeninava, e poi perchè quell'espressione di Capello, così intensa, così fiera era difficile dimenticarla.
Professionalità, dedizione e vittorie... una squadra solida che solo qualcuno poteva distruggere, e noi sappiamo chi.
Capello, oggi, sembra vicinissimo all'Inter e sento dire anche che alcuni tifosi non lo vogliono perchè troppo vicino in passato all'ambiente di Milan e Juve...
Bhe.. folli direi io... ce lo avessero proposto, penso che molti tifosi bianconeri se lo sarebbero messo in spalla e portato da Londra fino a Vinovo.
Invece, per chissà quale strano gioco del destino, sembra destinato ad andare all'acerrima rivale della Juventus, la squadra che si fregia in bella mostra di uno scudetto mai vinto...
Sarò curioso di vedere se quando siederà, saprà ripetere quanto detto fino ad ora, cioè che sente suoi quei campionati oppure no.
E se lo ripeterà, come sono sicuro che farà, come la prenderà la società nerazzurra?
In ogni caso, complimenti a chi lo prende, Capello porta vittorie, anche se non assicura magari il gioco champagne di Zeman, a proposito lui si che sarebbe bello vederlo sulla panchina interista, almeno per le dichiarazioni che rilascerebbe.

Fossi stato nei dirigenti bianconeri avrei fatto follie per Capello e invece no.
Se a fine luglio Capello sarà su quella panchina, le incertezze del prossimo campionato saranno poche....

Ma alla fine chi lo sa, magari ci sarà una nuova Calciopoli inventata a cambiare le cose, noi nel frattempo ci accontentiamo di sapere che per Capello quei campionati erano regolari e che la Juventus li ha vinti sul campo.
E il campo ha sempre ragione...


LEGGI LE PAROLE DI CAPELLO
"Entro due giorni chiarirò tutto con la Federazione inglese". "Le indiscrezioni di oggi, che dicono che smetterò dopo la nazionale inglese, sono solo chiacchiere".

1 commento:

  1. Capello secondo me è il vero special one, un uomo in grado di vincere ovunque. un uomo che se ne frega dell'ambiente delle dicerie uno che va la sodo e che sodo. non sarà mister simpatia ma è mister vittoria e a noi servirebbe eccome il mascellone..però sembre che alla juve abbia detto di no perchè non poteva svincolarsi (o perchè sapeva che non avrebbe potuto vincere?) mentre per l'inter si puà svincolare..

    RispondiElimina