Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 22 maggio 2010

GLI OSSERVATI SPECIALI

Tra poche ora gli occhi del mondo saranno su Bayern Monaco-Inter.
Ai tifosi juventini sarebbe piaciuto essere protagonisti attivi, ma purtroppo attualmente la dimensione è un’altra.
Per il momento si devono accontentare di una pizza fuori casa o di guardare la partita in poltrona, se poi guferanno o no, ognuno lo deciderà.
Gli occhi bianconeri saranno però puntati su almeno tre giocatori del Bayern: Robben, Ribery e Schweisteiger.
Alcuni rappresentano dei sogni, altri forse sono più vicini alla realtà vera e propria.
Robben e Ribery, perfetti per un 4-4-2 Delneriano li inseriamo nella categoria sogni. Costosissimi, ambitissimi, preziosi sia a centrocampo che in avanti. Difficile che la Juventus decida da prenderli percjè l’esborso sarebbe superiore ai 35 milioni, a meno di inserire in trattativa un giocatore. Chi? Diego, o purtroppo per i romantici Buffon.
Sicuramente dei due, forse i tifosi preferiscono Robben, più decisivo quest’anno del francese, anche se forse troppo delicato per i temibili campi di Vinovo.
Infine Schweisteiger, il tedesco fa parte della truppa nazionale e capitano della rappresentativa che ci sarà in Sudafrica.
Doveva essere il sostituto di Nedved due anni fa, poi non se ne face nulla e rinnovò.
Pensiamo che forse dei tre sia il più probabile partente, sempre che Bastian voglia rinunciare, per un anno alla Champions e sia disponibile ad affrontare, una nuova esperienza di vita.
Voci dicono che dopo il mondiale lui voglia cambiare. Sicuramente i tifosi lo riterrebbero giocatore gradito per diversi motivi: duttilità tattica, agonismo e forza di volontà e infine senso del gol. Tutte queste caratteristiche lo avvicinano, dico solo avvicinano a quel mito chiamato Pavel… dico avvicinano perché eguagliarlo penso sia impossibile.

Occhi aperti, quindi, per i tifosi bianconeri, e mi raccomando non gufate troppo… avete visto com’è finita con il Barcellona?…forse meglio registrasela e andare fuori per una pizza…

Nessun commento:

Posta un commento