Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 16 maggio 2010

SALTA IL BLANC?

Far saltare il banco, vuole dire nel gergo del gioco, puntare in modo azzardato e vincere una scommessa con una quota molto poco probabile. Indiscrezioni da Torino e alcuni quotidiani oggi dicono che Blanc e non il banco potrebbe saltare.... A far propendere per questa ipotesi potrebbe essere una scommessa azzardata ed economicamente poco vantaggiosa, vale a dire accettare la sponsorizzazione di Betclic con clausola a scendere in caso di mancata qualificazione in Champions League. Pensare che la Juventus prendeva da Tamoil 4 anni fa oltre quindici milioni di euro e invece potrebbe incassarne solo sei da Betclic, equivale a dire una perdita secca di oltre il 50% e una devalorizzazione di brand e marchio a dir poco spaventosa. Se tali valori fossero veri, solo una parola sarebbe possibile: ridimensionamento economico e di valore. Al ridimensionamento sportivo i tifosi hanno purtroppo già assistito in questi 4 anni in cui i risultati sono andati via via peggiorando toccando quest'anno il peggio della storia bianconeria. Il partner di scommesse francese potrebbe quindi portare a questa conseguenza..aver accettato quelle cifre di contratto chiudendo il contratto in un momento non positivo, potrebbe costare a Blanc moltissimo.

Personalmente mi dispiace, mi dispiace che Blanc non sia riuscito a portare dal punto di vista sportivo quelle capacità manageriali indiscusse. Tutti sanno che il calcio è un giocattolino molto pericoloso, dove purtroppo gli investimenti non corrispondono ai risultati sportivi, se no l'Inter avrebbe vinto tutti i campionati dal 1996 ad oggi, visti gli investimenti effettuati.

In ogni caso, se anche Blanc dovesse rimanere, l'attuale staff della Juventus cambierà in toto o quasi Secco, Castagnini e forse anche Bettega sembrano destinati ad altri lidi... Purtroppo la stagione attuale della Juventus non permette sconti a nessuno. Per fare un paragone con il passato la stagione Maifredi portò un rivoluzione quasi totale con il ritorno di Trapattoni... ora servirebbe un tecnico con lo stesso peso del Trap di allora.... Marotta sarà utilissimo, mentre Del Neri...non sappiamo oggi se potrà bastare...

Nessun commento:

Posta un commento