Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 1 maggio 2010

FULHAM E BAYERN... DOLCE VENDETTA O NO?


Non sarà sfuggito ai più che due finaliste su quattro tra Europa League e Champions appartengono alla categoria... "eliminatori", nel senso che sono staTe le squadre artefici dell'eliminazione della Juventus dalla due competizioni europee a cui ha partecipato. Sia Fulham che Bayern hanno fatto valere la regola del quattro... nel senso di gol fatti alla Juve in una singola partita... a ruoli inversi... Fulham in casa e Bayern in trasferta. Le due squadre hanno avuto una stagione tra alti e bassi..
Il Bayern è partito malissimo ma dalla vittoria con la Juventus in poi ha sbagliato pochissimo (solo la partita con la Fiorentina in casa propria), tanto da meritare la finale. Il Fulham non ha brillato in campionato ma in Europa League oltre alla Juve ha fatto fuori lo Shaktar detentore del trofeo e le due tedesche Wolsburg e Amburgo, quest'ultima motivatissima dalla possibile finale in casa.
Ora alle due squadre eliminatrici tocca cercare di salire il gradino più alto contro due formazioni che sulla carta sono superiori: Inter e Atletico.
Chissà cosa potrebbero pensare alla Juventus se le due "eliminatrici" centrassero entrambe un trofeo.... sicuramente poco di cui vantarsi, ma almeno il riconoscimento di non aver perso contro l'ultima ruota del carro...
In caso contrario se perdessero entrambe la finale... la Juventus avrebbe la sua vendetta sportiva.... con una delusione atroce per chi l'ha eliminata....
Chissà cosa penseranno i tifosi bianconeri ....se preferiranno la vendetta oppure.... no...
Secondo me.... no...

Guarda i più bei gol di Robben e Dempsey stelle delle due squadre

Nessun commento:

Posta un commento