Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 22 marzo 2010

SULL'ARCA CON NOE'


La Juventus, si trova proprio in mezzo ai giorni del "Diluvio Universale". La squadra fa acqua da tutte le parti e il novello condottiero Zac, sta facendo la stessa fine di Ferrara, vale a dire colando a picco piano piano. L'unico salvagente per la stagione sarebbe il quarto posto, ma visto il rendimento dal post Juve-Inter, ogni obiettivo e' utopia...
Se Noe' fosse invitato a salvare qualche giocatore e a farlo salire sull'arca in vista della prossima, penso che avrebbe delle grandissime difficolta'. Avrebbe difficolta' a capire come mai alcuni giocatori in altre squadre sembravano dei campioni e qui sembrano dei mezzi "bidoni". Avrebbe difficolta' a capire chi va via in prestito rinasce come una rondine a primavera. Avrebbe difficolta' a distinguere infortunati cronici e non. Infine non capirebbe quali sono i giovani su cui puntare.
Immaginiamo che Noe', l'anno prossimo sia un dirigente preparato o un allenatore competente, quale sarebbe la lista?
Come una griglia di formula uno ci sarebbero in prima fila: Chiellini, Marchisio, Buffon (a patto che stia un po' meglio di quest'anno), Sissoko (dopo una cura rivitalizzante), Caceres (dopo aver pagato il biglietto al Barcellona) e Iaquinta (anche qui con la speranza di una forma migliore), Del Piero (assicurando per lui un ruolo da chioccia).
In seconda fila ma sempre dentro l'arca andrebbero: Legrottaglie, De Ceglie, Candreva, Giovinco (accertandone l'idoneita' alla fioritura e all'utilizzo) e Poulsen che il suo lo fa sempre.
Ad attendere il pass per entrare rimarrebbero tutti gli altri e sono tanti.
Diego e Felipe Melo in cerca di identita'. A loro verrebbe richiesta la continuita' e di saper valere il prezzo... pagato. Ad Amauri si richiederebbe di ritornare quello dei primi mesi...del campionato scorso... Dopo di loro arriverebbero tutti quelli che per eta', carattere o problemi vari e infortuni non stanno dando da troppo tempo un contributo. Camoranesi, Zebina, Grygera, Salihamidzic, Grosso, Cannavaro, Chimenti. Noe' dovrebbe valutare bene chi tenere e soprattutto se danno garanzie fisiche e tecniche adeguate. Infine Noe' dovrebbe riservare un posto a Trezeguet, ma a patto di utilizzarlo alla Inzaghi, sempre che lui sia d'accordo.
In attesa di capire chi sara' Noe'. siamo convinti che ci sia veramente poco da salvare di quest'anno e da qui alla fine capiremo anche chi andra' fatto salire su quest'arca che iniziera' un nuovo viaggio l'anno prossimo. Se l'arca dovesse partire oggi, siamo sicuri che partirebbero veramente in pochi...

Nessun commento:

Posta un commento