Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 19 marzo 2010

La paura fa 1.35


Sembra un numero innocuo, un decimale senza significato: 1,35, tuttavia per la stagione bianconera ne ha moltissimo. 54 gol subiti in 40 partite... media da paura.
Ma scomponiamola: in campionato 28 partite... e 39 gol subiti, totale un ottimo 1,39 a partita. Champions: 6 partite, gol subiti 7, media 1.16. Infine per non farsi mancare nulla, Europa League e Coppa Italia. nella prima 6 gol subiti in 4 partite, l'ottima media di 1,5 gol a partita. Infine la migliore media in Coppa Italia con 2 gol in due partite, media 1.
Questi numeri, che definire penosi e' generoso, sono lo specchio della situazione attuale. Tutti sanno che le stagioni e le squadre forti partono dalla linea difensiva, perche' il campione la giocata la inventa sempre e un gol spesso lo fai. Avere questa instabilita' difensiva, testimonia come la squadra. come reparto faccia acqua, ma non a gocce, a fiumi!!! Oltretutto in squadra ci sono anche due mediani difensivi, che dovrebbero aiutare la difesa... Penso che a partire da qui la societa' dovrebbe farsi due conti per il prossimo mercato, andando ad individuare difensori, forti, solidi esperti e non dediti ad amnesie da affiancare a Chiellini e tenendo Legrottaglie come alternativa. Purtroppo ce ne sarebbe da acquistare almeno 2 tra centrali e terzini aggiungendo la conferma di Caceres.... Attendo con curiosita' la fine del mercato per vedere chi sara' aggiunto alla rosa attuale.

Nessun commento:

Posta un commento