Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 26 marzo 2010

LIPPI ... sei sicuro?

Che i tifosi bianconeri, siano preoccupati per la condizione "deficitaria" di alcuni giocatori, e' un dato di fatto. Vedendo pero' le ultime prestazioni della difesa bianconera, se fossi Lippi e se fossi un tifoso della Nazionale, sarei quanto meno preoccupato. I piu' positivi dicono..."Non conta nulla!! Il mondiale dura solo un mese e in quei trenta giorni bisogna essere in forma!!!". Fosse vero allora varrebbe la pena fare una bella preparazione specifica per quelli gia' scelti. Le indicazioni attuali, dicono invece che ieri da Quagliarella, Lavezzi e Hamsik, mica Messi, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, i 3/4 della difesa della Nazionale hanno incassato 3gol. Le indicazioni di ieri dicono di un Camoranesi a mezzo servizio, pasticcione e confusionario e di un Marchisio, che va a sprazzi. A questi si aggiungono un Iaquinta piu' sul lettino che altrove e un Amauri, da poco italiano ma non piu' quello di un tempo. A questi poi c'e' da aggiungere un Candreva forse troppo acerbo.
Purtroppo anche al Milan Zambrotta, Gattuso e Pirlo non se la passano meglio, mentre gli unici in palla sembrano essere Perrotta e De Rossi, con un Toni in ripresa.
La domanda e': dureranno fino alla date delle convocazioni le certezze mondiali di Lippi. Vorra' mantenere fede alle scelte fin qui fatte o vorra' ricredersi, dopo le indicazioni... e le prestazioni altalenanti dei bianconeri e di alcuni rossoneri?
I rischi per il CT sono duplici: da un lato snaturare un gruppo compatto, ma dall'altro portare giocatori logori, lasciando spazio e gioco alla critica.
Pensiamo che Lippi, rimarra' coerente con le proprie scelte, ma il rischio di un fallimento... c'e'.. alla luce sopratutto di queste prestazioni dei bianconeri.

Nessun commento:

Posta un commento