da tuttosport
Calciopoli, introvabili le telefonate di Moratti a Bergamo...
Quelle telefonate di cui si parla nell’informativa dei carabinieri del 19 aprile 2005 non si trovano da nessuna parte. Ne parlano tra loro i plurintercettati Bergamo e Maria Grazia Fazi, ma non si trovano trascrizioni e sonoro
Tabelle: i cartellini a favore Difese al contrattacco NAPOLI, 24 marzo - Dal controesame di Attilio Auricchio, così come dal dibattito vivace tra difesa e pm che obiettano, s’oppongono, parlottano col teste durante le pause dell’udienza, alcune perle significative. Come questa che fa chiarezza, anzi no su una delle domande ricorrenti di Moggie Bergamosui contatti con Facchetti del designatore, amico del presidente interista scomparso. Quelle telefonate di cui si parla nell’informativa dei carabinieri del 19 aprile 2005 non si trovano da nessuna parte. Ne parlano tra loro i plurintercettati Bergamo e Maria Grazia Fazi, ma non si trova trascrizioni e sonoro.
Avv. Prioreschi (difesa Moggi): «Colonnello Auricchio, le cito un’intercettazione del 5 gennaio 2005, ore 14.30, tra Maria Grazia Fazi e Bergamo, dove il designatore riferisce telefonate di Moratti e di una cena che aveva organizzato con Facchetti perché si lamentavano degli arbitri quelli dell’Inter, poi di un’altra telefonata del 29 marzo 2005 in cui Bergamo riferisce di colloqui con Moratti. Ora, noi abbiamo cercato queste interlocuzioni tra Bergamo e Moratti, ma non le abbiamo trovate. Lei, tenente colonnello Auricchio, sa spiegare perché queste telefonate non ci sono, visto che i telefoni di Bergamo erano intercettati?»
Ten. Col. Auricchio: «Non so dare spiegazioni».
Pm Narducci: «E’ l’avvocato che lo dice, ma non può dimostrare nulla».
Avv. Prioreschi: «Dottor Narducci, lei ha messo sotto intercettazione tutti i telefoni di Bergamo».
Pm Narducci: «Qualcosa sarà sfuggita, magari non tutti i telefoni erano sotto controllo».
Auricchio: «Tutte le telefonate intercettate sono state riportate, e quelle che non sono state riportate sono state compendiate. Facchetti avrà chiamato su altro numero».
Giudice Casoria: «Va bene, avvocato, non lo sa spiegare».
Avv. Trofino (difesa Moggi): «Perché ci interessa? Beh dopo tutto quello che è venuto fuori al processo Telecom...»
Avv. Prioreschi: «Magari il pm può appellarsi al Segreto di Stato...».Alvaro Moretti
Nessun commento:
Posta un commento