Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 24 marzo 2010

Il bolide rosso e il macinino bianconero


C'era una volta Schumacher e la Ferrari vincente che vinceva tutto. c'era una volta la Juventus, che fino al 2006 vinceva tutto. Poi Schumacher e' andato via, e' andato via Tod's e la Ferrari ha dovuto ricostruire... Allo stesso modo, nel 2006 sulla juventus si e' abbattuto il ciclone e ha azzerato tutto.

Tuttavia in Ferrari dopo un anno di assestamento sembra che tutto stia tornando sui binari giusti. Hanno preso un vincente, e gli hanno dato una macchina che sembra tale per riportare il bolide rosso dove competeva. Montezemolo che alla Juventus ha avevuto qualche difficolta', ha dismostrato ancora una volta come sappia creare in F1 un team vincente. Purtroppo non possiamo dire lo stesso della Juventus, che risalita subito dalle acque del ciclone non ha saputo dare seguito a quanto di buono aveva fatto nei primi due anni, tornando come un gambero "rosso" indietro. Sicuramente in Ferrari sono avvantaggiati, l'auto e' il core business aziendale ed e' forse piu' facile azzeccare le scelte. Abbinare i migliori a una politica del lavoro assidua ha permesse di ridurre rapidamente il gap e se il buongiorno si vede dal mattino, anche in Australia, potrebbe esserci un bolide rosso. A fare il paio con quel bolide c'e' il macinino "herby" bianconero.

Anche qui si sono scelti manager capaci dal punto di vista gestionale per il grande progetto stadio, senza pero' affiancare un adeguato staff tecnico "conoscitore della materia calcistica". I risultati parlano da soli... quindi ognugno puo' capire se le scelte sono giuste o sbagliate. In Ferrari l'anno passato sono stati capaci di correggere gli errori e ripartire con forza, scegliendo anche i piloti giusti e motivando chi c'era gia' Chissa se su quel macinino bianconero sapranno valutare gli errori, sapranno correggere le inefficenze e trovare quelle persone adatte al salto di qualita'.

Un modello da seguire ce l'hanno...

Nessun commento:

Posta un commento