Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 12 marzo 2010

Piano piano, buono buono


Prendendo spunto da un claim pubblicitario di un panettone, mi piace vedere il gioco della Juventus come un dolce che lievita giorno dopo giorno, sagacemente controllato dal pasticcere Zac. Anche ieri sera i piu' avranno notato alcuni piccoli miglioramenti e dei piccoli passi in avanti. La seconda vittoria europea stagionale in casa (prima solo 1-0 con il Maccabi) eveidenzia tre miglioramenti.
1- gioco piu' fluido e veloce, i primi trenta minuti sono stati perfetti.
2- tenuta difensiva: a parte il gol rocambolesco preso, e' stata concessa un'unica occasione nei primi minuti e un colpo di testa a Hengeland.
3- recupero giocatori: Zebina ha fatto cose importanti, Trezeguet si e' mosso bene, mentre rientrano anche Poulsen, Camoranesi e Iaquinta con minutaggio maggiore.

Quando parliamo di gioco che migliora piano piano, intendiamo pero' che la lievitazione e' lenta e non ancora perfetta. Il dolce sta venendo su bene ma per essere buono buono manca ancora qualcosa.
Ieri e' un po' mancato Diego, che ha giocato a sprazzi. Chi gli vuole bene sa che puo' dare di piu'. Ieri, inoltre, e' mancata un po' di condizione nel finale, in cui si sono visti alcuni giocatori sulle gambe. Infine mancano ancora molti giocatori... direi troppi....infortunati.
Personalmente in cuor mio c'e' sempre il "piccolino" Giovinco. Vedere certe squadre che hanno giocatori veloci che saltano l'uomo mi fa pensare a quanto sarebbe bello rivederlo scorrazzare per il campo. Infine, mi manca anche Caceres che sulla destra, l'uruguaiano e' molto rapido e offre ottime soluzioni. Recuperando poi i tre pezzi da novanta Buffon, Chiellini e Amauri, sperando che non ci siano altre defezioni, possiamo veramente sperare in un pasticcere Zaccheroni capace di creare un dolce ancor piu' buono di quello di ieri, per la soddisfazione del ranking europeo.

Nessun commento:

Posta un commento