Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 18 marzo 2010

Il vecchio e il bambino


Stasera si gioca Fulham-Juventus. Vedendo le alternative in porta per la Juventus mi e' venuta in mente una canzone di Guccini: "il vecchio e il bambino". Spero non si offendera' Chimenti, se lo chiamiamo cosi' e del resto pure Pinsoglio, se gli diamo del bambino. Queste definizioni, tuttavia, ben si adattano, amio avviso alla situazione attuale della Juventus che si trova ad affrontare tre gare cruciali della stagione con il portiere esperto, ma che non gioca da tempo e il giovane debuttante senza esperienza in massima serie.
Chissa' se come dice la canzone "il vecchio e il bambino si prenderanno per mano per darsi coraggio e andranno insieme incontro alla sera", magari oggi stesso a Craven Cottage o domenica sera a Marassi. Chissa' se Zaccheroni scegliera' per l'esperienza o per l'incoscienza giovanile. In attesa di sapere le sue scelte, ai tifosi bianconeri che leggeranno il testo di questa canzone verra' un po' di malinconia, soprattutto leggendo questa frase " il vecchio parlava e piano piangeva: con l' anima assente, con gli occhi bagnati, seguiva il ricordo di miti passati...". In questi mesi tutti i tifosi sono un po' tristi, per i cambiamenti di allenatore, gli insuccessi e le prestazioni altalentanti. Tutti, guardano con malinconia ai "miti passati" e a quando ai quarti di Champions la compagine bianconera non mancava mai... Chissa' se proprio dal vecchio e dal bambino riusciranno a trovare qualche luce di speranza per affrontare con ottimismo l'ultima parte della stagione. Chissa' se questa Europa League sara'un punto di partenza per il futuro... stasera ore 19,00 i primi verdetti.

(testo il vecchio e il bambino da http://www.angolotesti.it/F/testi_canzoni_francesco_guccini_1655/testo_canzone_il_vecchio_e_il_bambino_42955.html)

Nessun commento:

Posta un commento