Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 20 giugno 2011

Sgarbo o serpe in seno?

Sta rimbalzando velocemente online e non solo la voce secondo cui Fabio Capello potrebbe essere la prima opzione indicata dalla famiglia Moratti per sostituire Leonardo, ormai partente sulla panchina dell'Inter. Fosse confermata e soprattutto se Capello accettasse sarebbe un grave colpo per la tifoseria bianconera, molto legata all'allenatore che ha conquistato gli ultimi due scudetti e soprattutto non ha mai smesso di ribadire come quella Juventus fosse la squadra più forte.

La situazione si sta evolvendo di ora in ora anche se non appare facilissimo che i dirigenti di Londra  anticipino l'uscita del tecnico di Pieris.  Qualora si verificasse questo scenario Moratti commetterebbe un "grosso" sgarbo verso la Juventus, paragonabile a quello emesso verso il Milan con Leonardo. Tentativo di Moratti di rifarsi dopo l'esposto bianconero?

L'unica speranza per i tifosi è che Capello non accetti (sarebbe il terzo no dopo Bielsa e Boas). Qualora, invece dicesse si, la speranza è che si possa travestire" da serpe in seno" o da "cavallo di Troia" in stile Ulisee, minando dall'interno le certezze nerazzurre che da un paio di settimane sembrano meno salde.

21 commenti:

  1. sempre più pietoso

    sei sporco, perchè camuffi la realtà, e di giorno in giorno mi cadi sempre più in basso.

    certo è una piccola cosa, ma tu sommi tante piccole cose, tante piccole falsità per arrivare ai tuoi obiettivi. bravo, complimentoni, non mi stupisco che i tuoi fan siano i soliti 4 pirla.

    per la cronaca, bielsa ha detto NO per motivi familiari. quando faceva così prandelli con la roma non hai sicuramente strumentalizzato il fatto.

    avb non ha detto no, tutt'altro, l'inter, peraltro io NON concordo con questa scelta, ha deciso di non pagare 15 milioni di penale, visto che sono gli stessi che ha incassato per lasciare mou. villas boas all'inter ha detto sì, altrimenti gli stati generali dell'inter al gran completo non passavano tutto il week end a oporto, semmai andava il solo branca a sondare le volontà del mister, invece sono andati a trattare diretti con la società portoghese, tant'è che AVB non era nemmeno in portogallo ma altrove in vacanza.

    capello ha accettato la destinazione inter, e lo sgarbo ve l'ha già fatto, non la FA che non lo lascia andare via visto che tra 11 mesi ci sno gli europei. per altro, stesso scenario dello scorso anno, allora capello addirittura si servì del corteggiamento dell'inter e minacciò di accettarlo ancor prima dei mondiali (a due settimane prima), tanto che la FA fu costretta a rinnovare e ritoccare l'ingaggio del tecnico friulano.

    ma per te questi sono tutti rifiuti degli allenatori verso l'inter, perchè "hanno annusato il vero moratti".

    chissene frega del fatto che la realtà è ben altra, l'importante è veicolare il messaggio che l'inter fa schifo.

    clap clap.

    annusassero il vero pavan, si tufferebbero in una montagna di letame per rifarsi il naso.

    RispondiElimina
  2. Sono juventino dalla nascita ma mi dissocio completamente da quanto scrive ogni giorno Massimo Pavan. Mi dissocio da quanto leggo ogni giorno su Tuttojuve, non mi riconosco in queste chiacchiere da bar, noi juventini, quelli veri, non si sono mai lasciati andare in questi discorsi sciatti e nonsense. Guardavamo dall'alto chi vinceva anche negli anni in cui non c'era trippa per gatti. Caro pavan, fino all'avvento del primo lippi, quello vero, erano trascorsi O-T-T-O anni senza vincere un tubo, ma non esistavano tuttojuve o sportitalia che ogni giorno si inventano notizie di mercato fittizie e infondate, strumentalizzano le interviste e le dichiarazioni della dirigenza per veicolarle sul binario pro-moggi. abbiamo vinto gli scudetti e i trofei internazionali anche senza moggi. Non sto sputando nel piatto dove ho sempre mangiato ma questo servilismo nei confronti di uno che, volenti o nolenti, è stato di fatto radiato pochi giorni fa... e in fatto di servilismo il sig. criscitiello è un fiero esperto dal momento che ogni sera lascia trasparire da ogni poro dove debba soffiare il vento della puntata (o dell'intera rete)

    RispondiElimina
  3. Pavan, non sei un serio esempio di juventinità. Ora risponderai sia a questo post, sia a quello che mi ha preceduto con il solito sarcasmo ma, ripeto, il vero juventino non ha mai guardato in casa degli altri, nemmeno negli anni bui... basta, chissenefrega dell'inter, BASTA... lo spirito di questo sito è stato accettabile fino ad un certo punto, ammiro i vari giornalisti che ogni giorno scrivono e perdono parte della propria giornata e non vengono nemmeno pagati per farlo, spero per loro che trovino al più presto una testata seria e che soprattutto li paghino...

    RispondiElimina
  4. Caro lettore,
    mi dispiace che lei non apprezzi quanto facciamo, il mondo è bello perchè è vario. In ogni caso il mondo della comunicazione è cambiato, quando iniziò l'era Lippi, c'erano solo certi quotidiani. Mi dispiace di una cosa, più delle altre, del fatto che lei non pensi che alla Juventus è stato fatto un grave torto mandandola (o mandando solo lei in serie B).
    Io sono una persona seria e scrivo con cuore e passione. Non sono a libro paga di nessuno, come qualcun altro (basta vedere certi giornali)....
    Il mio non è servilismo e gli attacchi all'Inter li faccio perchè sono l'unico o uno dei pochi a farli.
    Mi dispiace che non la pensi come me, spero ci possa essere in futuro, un modo di confrontarsi civilmente, del resto si spera tutti che la Juventus torni dove vogliamo.

    RispondiElimina
  5. si rispondi pure al primo commento però-

    tu gli attacchi all'inter li fai inventando i fatti, è questa la cosa grave!
    leggi il primo commento prima di rispondere.

    RispondiElimina
  6. Caro lettore, come vedrà io ci metto la faccia oltre che il cuore prendendo oneri e onori.
    Un sito si deve basare su tante cose, guardarein casa propria e come vedrà ci sono tante disanime e rumors di mercato sul sito, così come analizare la concorrenza e quello che avviene nel mondo dei media.
    Il vero Juventino guarda in casa propria, ma non mi sembra che gli altri abbiano sempre guardato in casa propria, o sbaglio?

    RispondiElimina
  7. Inventando i fatti? Il fatto è che bielsa ha detto no, villas boas ha detto e capello ha detto no (probabilmente), se poi andiamo ad analizzare le motivazioni, allora è un altro paio di maniche..
    E perchè sarei sporco? Perchè riporto la realtà con delle considrazioni personali? Mica sono la legge...

    RispondiElimina
  8. e allora perservera a dire quello che vuoi dire...

    se ti senti la coscienza pulita a inventare le notizie buon per te.

    non solo dicendo che ci sono stati 3 no fai intedere che i tecnici abbiano rifiutato l'inter, cosa non vera come riportato nel primo commento del post, ma addirittura in un altro post li giustifichi sostenendo esplicitamente che "hanno annusato il vero moratti".

    quindi poche balle, quello che vuoi dire e che dici è chiaro, ed è semplicemente falso, perchè dei tre tecnici, l'unico ad aver detto NO all'inter è bielsa, e l'ha fatto (fortunamaente aggiungo io) solo per motivi familiari, per altro con molto rammarico. ripeto, hai osato strumentalizzare il fatto quando accadde a prandelli ai tempi della roma?

    continua a fare l'informazione che vuoi, evidentemente ancora non hai capito che nella tua posizione hai delle responsabilità.

    certo, se poi pensi che il tuo dovere sia quello di sputtanare sempre e comunque gli avversari, anche inventado le cose, (per altro senza mai usare la stessa tenacia quando guardi ai DISASTRI di casa tua) bene, hai capito come funziona in italia, sei pronto a scrivere per libero, dove scrive gente come feltri, belpietro e moggi stesso.

    il tuo ergerti a paladino della verità contro i media corrotti rende poi il tutto deliziosamente più grottesco.

    e non mi stupisco che sempre più spesso saltano fuori juventini (perchè loro non meritano l'appellativo rubentini, a differenza tua e dei tuo accoliti) che prendono apertamente le distanze da te e dai tuoi argomenti.

    l'elettore di destra con un minimo di sale in zucca (ma proprio un minimo) sanno che fede è un tirapiedi, e non gli danno credibilità.

    ecco, stessa situazione.

    RispondiElimina
  9. Massimo, non ascoltare i finti Juventini che sono solo patetici sfinteristi che sotto mentite spoglie attaccano chi fa del sano giornalismo e osa attaccare i poteri forti del calcio come quelli della sfinter che ha il grusso rcs ai suoi piedi, quindi continua così che sei sulla strada giusta!!!
    p.s. tra i quattro pirla che leggono il tuo blog ci sono però tanti interisti di merda a quanto leggo dalle risposte...

    RispondiElimina
  10. Che l'inter sia sporca poi nn c'è bisogno di Pavan a dirlo, basta guardarsi attorno e vedere come hanno strumentalizzato i media dal 2006 ad oggi, facendo credere che la juve sia il demonio e loro i santarellini, dimenticadosi delle telefonate di facchetti, i lavori promessi a nucini e compagnia bella...

    RispondiElimina
  11. siete proprio una massa di ignoranti. andate avanti a dire che rcs sta ai piedi dell'inter quando voi siete l'unica società calcisticha a detenere quote azionarie nel gruppo rcs! e per giunta siete i secondi azionisti di maggioranza dietro a mediobanca, avete e finanziate addirittura un decimo del capitale sociale del gruppo!!!

    se tutti i giornali in questione manipolano l'opinione pubblica pro inter, beh, sappiatelo che lo fanno su mandato e interesse della VOSTRA PROPRIETA', seconda azionista di maggioranza nelle quote RCS!

    la differenza tra fatti reali come questo e le vostre chiacchiere è così lapalissiana, che mi sembra uno spreco di tempo ripetere mille volte questo fatto.

    fate pietà, chiedete il garantismo per moggi dopo 20 sentenze in 5 anni, e poi da un'intervista tirate fuori un complotto mediatico, senza nemmeno informarvi alla radiche su chi muove quali fili.

    pietosi, disinformati, ignoranti, e gretti.

    gli juventini che si distanziano da voi sono la parte sana rimasta della vostra tifoseria, andetici cauti prima di definirli sfinteristi. ma quelli sono problemi vostri, le vostre guerre intestine non mi interessano.

    RispondiElimina
  12. Salve, capisco il suo discorso, ma essere polemico o velenoso, non è distorcere la realtà.
    Se faccio un'editoriale lo posso fare come cronaca o come "papata" polemica.
    Io non voglio insultare nessuno. Ho molto rispetto per l'Inter, l'Inter di Peppino Prisco, l'Inter di Ernesto Pellegrini, l'Inter di Trapattoni. Considero Moratti non un bravo presidente... o meglio poco competente, me ne faccia una colpa...

    RispondiElimina
  13. puoi avere la considerazione che ti pare su chi ti pare ma:

    - non puoi inventare i fatti (hanno annusato il vero moratti) per dimostrare le tue opinioni su moratti, visto che non sei un publio qualsiasi al bar, ma il vicedirettore di tuttorube, testata telematica con molti lettori al seguito. (certo loro si compiacciono a leggere le tue belinate, ciò non toglie che così facendo rendi loro un pessimo servizio, da un punto di vista civico, e anche sportivo in termine di valori)

    - non puoi scrivere "un editoriale" con l'apostrofo come hai fatto sopra, e non dire che non sei un purista della lingua, che gli articoli li si impara alle elementari.
    non ti faccio notare tutti i beh che scrivi erroneamente bhe, però gli articoli...

    RispondiElimina
  14. il vero moratti era inteso come poca conoscenza della materia calcistica di un presidente,ritenfgo che sia poco competente, come conferma l'esonero di benitez e il caso leonardo.
    Detto questo l'errore ci sta, sul beh, proprio mi scappa, sul resto sono errori di distrazione, prometto rdi rileggere più spesso...

    RispondiElimina
  15. "motivi familiari"...lo scrivevo sempre anch'io sul libretto delle assenze a scuola quando non sapevo quale giustificazione dare...

    Pavan vada avanti non si faccia troppo condizionare da commenti di tifosi che fino a 5 anni fa non erano nessuno...
    i suoi editoriali sono interessanti e taglienti, graffiano solo coloro che non amano farsi lisciare contropelo...
    Le balle non sono quelle che scrive lei, che si limita a riportare dei fatti, semmai conditi da quella sana e sacrosanta vena critica e giornalistica in via d'estinzione nel nostro paese, perchè le vere menzogne, quelle sporche, le si possono trovare tranquillamente in edicola o sul bancone dei gelati,dove si celebra lo spaccio di menzogne commissionate dai potenti del pallone...
    Continui così direttore, le voci libere come la sua sono un patrimonio troppo prezioso e importante, e forse ingombrante per chi non ha il coraggio o solo la volontà di mettere il naso fuori dal proprio piccolo e alquanto virtuale giardino.

    RispondiElimina
  16. ecco un accolito,
    questo è uno dei tanti che in questi giorni affibia all'inter un gruppo editoriale di cui è il secondo azionista di maggioranza, nonchè unico tra le proprietà di squadre calcistiche.

    Rubentino con lo stampino.

    Passo e chiudo, vi lascio ai vostri deliri

    RispondiElimina
  17. http://www.youtube.com/watch?v=onAnW8ePiu0&feature=feedu

    ecco i miei deliri...quel video non l'ho fatto io ne tantomeno vi appaio, così come non ho stretto io un accordo commerciale tra Gazzetta gruppo RCS e Inter per valorizzarne il brand...

    tornatene nel tuo terrario piccolo rettile...

    RispondiElimina
  18. certo una partnership commerciale vale delle quote azionarie, e poi che quote azionarie, le più alte dopo quelle della banca che finanzia la baracca!

    tu invece torna nella tua batteria a mangiare concimi chimici per prendere peso, che è quasi l'ora.

    RispondiElimina
  19. difatti quelle quote le possiede chi si è reso responsabile al 50% del golpe del 2006...ma siccome vivi in un terrario non sai com'è la natura vera e propria,e quindi non puoi sapere come quegli azionisti siano invisi al 90 per cento degli juventini...

    tornatene nella teca, piccola iguana...

    RispondiElimina
  20. Non ti curare di loro Pavan, c'era finalmente bisogno di qualcuno che li attaccase e non si prostrasse come fanno i vari MOnti del corriere, colui che ha persino regalato una targa ad un certo magath, per dimostrare il suo odio e disprezzo per la signora d'Italia, o il suo dirimpettaio Verdelli prima e Monti adesso che orientano l'opinione pubblica contro di noi, quindi visto che rimani l'unica voce fuori dal coro dei servi interisti continua pure così che la parte vera degli Juventini, quella che rivendica i 29 scudetti sul campo sarà sempre con te!
    Luca

    RispondiElimina
  21. Capello è come Ibraimovic, una troia, se dice no non è certo per la Juve per i suoi interessi.

    RispondiElimina