Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 22 giugno 2011

i giovani affari



L'anno scorso quando Beppe Marotta arrivò a Torino lo definimmo il miglior acquisto della Juventus. Alla fine della campagna acquisti, restammo però molto delusi sia per la scelta dell'allenatore che per alcune scelte legate ai giocatori (Krasic escluso) che non ci convincevano.

Il risultato è stato poi sotto gli occhi di tutti. A ragion veduta di tutti gli operatori l'AD bianconero dovrà dimostrare maggior abilità in questa sessione di mercato.

Se sui giocatori della prima squadra c'è ancora da dimostrare, bisogna però dare credito a Marotta e al suo staff per quanto fatto con i giovani. Alcune intuizioni sono state molto buone (vedi Sorensen). Il settore giovanile, inteso come primavera non ha brillato nei risultati, ma i vari Giannetti, Giandonato, Spianazzola, Boniperti, Libertazzi Pasquato, Rossi di cui ultimi due mandati a farsi le ossa in B hanno aumentato valore. Ottima poi anche la gestione del caso Iago Falque, che secondo il periodico Ideal potrebbe rientrare in qualche affare iberico dopo l'ottima stagione al Villareal B. Il talento spagnolo si era perso a Bari, ma la decisione di mandarlo in Spagna lo ha fatto rinascere.

Per la prossima stagione, perso a dire il vero malamente Piazon, Marotta vanta però un piccolo colpo. Gabriel Appelt che ha appena ricevuto un importante riconoscimento come rivelazione del Campionato Carioca dalla Federazione Calcio dello Stato di Rio de Janeiro. Gabriel Appelt dovrà lavorare sodo per mantenere le promesse, ma le premesse sembrano essere interessanti.

Da Marotta, dopo aver visto che sulla valorizzazione dei giovani non ci sono problemi, ci aspettiamo il salto anche per quel che riguarda la prima squadra, oltre i giovani affari ora ci vogliono i grandi affari, un'altra stagione come quella conclusa non sarà più accettata.

Nessun commento:

Posta un commento