Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 29 giugno 2011

PIANO MAROTTA PER SANCHEZ



Come avevamo anticipato dieci giorni fa esiste un piano bianconero per "el Nino" più corteggiato del momento. Una possibilità remota, ma che potrebbe divenire realtà se si realizzassero due presupposti. Il primo parte dall'ultimatum del cileno di ieri: Barcellona o Udine. L'Udinese non ha bisogno impellente di risorse e non è disposta ad accettare offerte al ribasso (28 milioni, bonus e un giocatore). Cedendo Inler, potrebbe tranquillamente rinunciare alla cessione di Sanchez e schierarlo per i preliminari. Il secondo presupposto, che dipenderà dal sorteggio, riguarda il nome della squadra che affronterà i friulani negli spareggi di andata e ritorno di agosto. Sarà sicuramente un squadra forte (Arsenal-Bayern...). I tifosi italiani sperano che l'Udinese vinca e finisca nel tabellone principale, ma se così non fosse la società friulana potrebbe essere costretta a trovare altrove i mancati ricavi Champions. In questo caso solo una squadra sarebbe in pole per il cileno, ovvero l'unica formazione che non gioca le coppe: la Juventus.

Un piano con due presupposti difficili, ma non impossibili. Lo stesso responsabile del settore giovanile friulano, Andrea Carnevale a Sky ha affermato che questo scenario (Sanchez ai preliminari) non è così fantasioso: "Il presidente Pozzo l’ha sempre ripetuto, noi facciamo i preliminari fra 40 giorni un mese e sicuramente "uscirà" (da affrontare, ndr) una squadra forte. Ci sono squadre come Arsenal, Benfica, Bayern Monaco e noi vogliamo presentarci a questa competizione con dei campioni come Sanchez".

Sanchez sarebbe il preferito di Conte, ma anche di Marotta che risparmierebbe ben 28 milioni di euro di ingaggio circa in 4 anni (7 netti di Aguero contro i 3,5 netti del cileno). Vale la pena aspettare? Forse si anche se per i tifosi bianconeri un'attesa così lunga potrebbe essere snervante...

2 commenti:

  1. sanchez + soldi in cambio di amauri e metà ekdal

    ti piace massimo?

    alla fine il giocatore vorrà sicuramente venire a torino anzichè andare a londra o a barcellona, quindi si può giocare al ribasso.

    RispondiElimina