Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 6 giugno 2011

TASTIERA VELENOSA: QUANDO CI PERDONO SOLO I TIFOSI

A leggere tra le righe, il nuovo scandalo che sta colpendo il calcio italiano riporta i tifosi bianconeri al dramma (sportivo) del 2006. Un dramma vero, perchè quando ami una squadra e ti tolgono o cercano di toglierti la passione è la fine di tutto.

Ieri, giustamente i tifosi dell'Atalanta erano arrabbiati,dopo che il nome della loro squadra è finito su tutti i giornali per la nuova inchiesta sul calcioscommesse e giustamente sono arrabbiati quelli del Siena a cui i tifosi bianconeri si sentono vicini per gemellaggio passato.

Sia Atalanta che Siena hanno vinto sul campo e ci vorrebbe moderazione nell'affermare il contrario. Ancora una volta leggiamo di giustizia giacobina e sommaria e si mette in gioco in modo troppo facile la professionalità di tanti per gli errori di pochi.

In questo caso si colpiscono solo i tifosi e gli appassionati veri.Ci vorrebbe moderazione, tanta moderazione prima di fare qualsiasi tipo di affermazione. Ci vogliono fatti, prove concrete non semplici si dice o si crede o dice Tizio o Caio.

Con i dice Tizio o Caio si è già distrutto il calcio italiano nel 2006 e lo ribadiamo ancora una volta, non sono mai state trovate prove concrete di quanto affermato, di associazioni a delinquere e di cupole. Purtroppo il passato non ha insegnato nulla e non ci si muove ancora nel segno della prudenza.

Continuando in questo modo a perderci saranno sempre e comunque i tifosi che un giorno leggeranno una cosa, magari dovranno subire una punizione o una retrocessione e alla fine scopriranno che è stato tutto un malinteso e le prove non ci sono. In questi casi converrebbe fermarsi, analizzare tutto con calma, fermare anche i campionati e accertare la situazione. Si fosse fatto così nel 2006, oggi la situazione sarebbe molto più chiara e sicuramente meno tesa.

5 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=f47dks4MFJI&feature=player_embedded

    quando a perderci SIAMO solo noi tifosi...

    RispondiElimina
  2. i tifosi delll'atalanta ""giustamente"" sono arrabiati

    i tifosi del siena ""giustamente"" sono arrabiati

    i tifosi della rube ""giustamente"" sono arrabiati

    SVEGLIA....DRIN DRIN...SVEGLIA

    TIC TOC TIC TOC....DRINNNNNNNNNNN

    SVEGLIA......SIETE MORTI...(giustamente oserei dire)

    RispondiElimina
  3. Per il mio precedente interlocutore:

    Prima di tutto impara a leggere e scrivere, visto che sei in un blog della Juventus e non a "chi vuol essere milionario".
    ARRABBIATO si scrive con 2 b e non con una b...

    Seconda cosa:

    Non si può incrimanare nessuno senza delle prove, mentre qui siamo alla giustizia sommaria, su quel che si dice.

    La giurisprudenza italiana obbliga il pubblico ministero a produrre delle prove per condannare il presunto colpevole e assolutamente vieta il contrario, cioè il fatto che il presunto colpevole debba produrre delle prove per dimostrare la sua innocenza.

    Io ho una immensa fiducia nella giustizia italiana, lenta quanto si vuole ma garantista verso tutti i cittadini.
    Tutti quelli che si lamentano dovrebbero guardare gli altri stati per rendersi conto che noi a livello giudiziario possiamo solo insegnare.

    Mauro

    RispondiElimina
  4. domani inserirò un nuovo pezzo su calciopoli... gravissimo il dibattimento di ieri e la posizione dle procuratore federale

    RispondiElimina
  5. vai noi rubentini non vediamo l'ora

    RispondiElimina