Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 18 giugno 2011

guerra REAL-BARCA.... e la juve^?

Che Barcellona e Real non si volessero bene, l'avevamo capito. Che Mourinho non fosse un simpaticone pure. Ma che tra le due squadre fosse in atto una vera e propria lotta all'ultimo sangue potevamo aspettarcelo meno.

Come ha riportato As ieri la situazione è molto tesa. Secondo il presidente del Barca, il Real ha sorpassato ogni limite e soprattutto Mourinho che sta solo soffiando e aumentando il fuoco delle polemiche. Tutto partito dalle sfide con l'Inter e poi da quel famoso "'Por què?'"dopo la sconfitta del Real contro il Barca in Champions. Le parole sull'Unicef poi non sono state affatto digerite. Un Rosell prigioniero forse della pressione dell' ambiente e dell'orgoglio dei propri tifosi. As, ricorda giustamente come anche il Barca, in passato non si sia comportato benissimo. Dall'atteggiamento di Busquets verso Marcelo, ai festeggiamenti sopra le righe dei giocatori. La risposta di Perez non si è fatta attendere: “Il Real da sempre in Spagna e nel mondo è esempio di grande sportività e di lealtà. Il Real, da sempre è in lotta con l’antisportività e soprattutto con il razzismo”.

Ognuno ha le sue colpe, difficile dire chi ne abbia di più... anche se Mourinho, a dire la verità, anche in Italia si comportava da Savonarola...dal giorno del grande scandalo alla prostituzione intellettuale.

Il bello di questo duello è che si rifletterà anche nel mercato e nei colpi. Ci saranno alleati? E soprattutto con chi schiereranno i bianconeri. Vista la lista di interesse dei giocatori del Real Madrid non è difficile capirlo. E poi se il Barcellona portasse via Sanchez non sarebbe tanto amico, il Real, a sua volta, potrebbe diventare alleato lasciando Aguero ai bianconeri...... fosse vero Perez diventerebbe il miglior amico di Marotta.

Nessun commento:

Posta un commento