Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 20 giugno 2011

QUANDO PARTE LA MACCHINA SPORTIVA?

"Abbiamo una macchina sportiva da 170 milioni di euro l'anno, tra salari e ammortamenti. Una macchina che ha delle potenzialità enormi. Escludo una ricapitalizzazione, agiremo movimentando 170 milioni tra ingaggi e ammortamenti".

Con questa espressione Andrea Agnelli aveva sancito a fine gennaio una conferenza stampa, dopo una serie di partite che stavano pregiudicando la stagione bianconera. Ora, il 23 toccherà mettere nero su bianco e capire quanta benzina ci vorrà per ricaricare lo scarico serbatoio della Juventus. Il cda della Juventus ha fatto i conti e ora è pronto a dare l'ok alla dirigenza del club per le grandi manovre di mercato, i famosi giocatori di livello che tutti i tifosi si attendono. Marotta, Paratici e Andrea Agnelli avranno a disposizione 130 milioni da spendere, ma non tutti per i nuovi acquisti. La cifra finalizzata a puntellare la rosa di Antonio Conte dovrebbe oscillare tra i 70 e gli 80 milioni in quattro anni.

Ci sarà ricapitalizzazione, come giusto che sia e le risorse per acquistare i giocatori giusti (la benzina) da mettere nel motore ideato da Mister Conte. La benzina sarà fondamentale pagarla il giusto per non terminare subito il budget. In questa settimana capiremo molto di più, anche se Sanchez è ormai diretto verso Barcellona e Aguero, sembra aver ricevuto una proposta irrinunciabile da Londra. C'è da fare in tempo, per non veder il prezzo dei carburanti rimasti salire alle stelle.

Nessun commento:

Posta un commento