Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 23 giugno 2011

CI VUOLE ZIO PAPERONE

Paperon de' Paperoni (Scrooge McDuck in lingua originale), noto anche semplicemente come Paperone o Zio Paperone (Uncle Scrooge), servirebbe proprio lui, il personaggio immaginario dei fumetti e cartoni animati Disney, ideato da Carl Barks nel 1947, probabilmente il personaggio adatto per dare un sorriso ai tifosi bianconeri.

Oggi è il gran giorno del cda, il giorno in cui la società deciderà quante risorse destinare al mercato e non solo. Alcuni tifosi si aspettano un numero, una cifra, un dato. Noi ci aspettiamo molto di più: un segnale. E' inutile fare numeri, fare previsioni, fossero 100-120 o altro non cambierebbe molto. Il vincolo di passivo di bilancio (oltre i 60 milioni), non spinge ad essere positivi, potrebbe anche mangiarsi il 50% della ricapitalizzazione e non resterebbe molto se il piano fosse triennale. Insomma, serve un segnale, serve capire quanto la famiglia, la Exor vorranno dare ancora alla Juventus. I soldi sono spesso la base, ma non sono tutto se non accompagnati da una seria e autorevole programmazione. programmazione che passa dallo stadio, certo, come risorsa principe da valorizzazione non solo per la Juventus, ma anche per Torino e il Piemonte e con lo stadio tramite il naming rights. Programmazione che passa dai diritti tv e dalla richiesta dell'avvocato Briamonte. La Juventus non può perdere risorse da quel punto di vista. Programmazione che è indissolubilmente legata al piano sportivo. Giocatori giovani da scoprire e valorizzare. Errori come Tiago, Almiron, Andrade, Martinez, non sono più tollerabili, perchè sono finite le risorse ereditate dal passato.

Il cda di oggi ci darà segnali fondamentali. Tutti i tifosi bianconeri hanno una voglia incredibile di tornare a sognare e gli basterebbe probabilmente molto meno del cavot in cui Zio Paperone era solito tuffarsi, basterebbero le risorse per dare a Conte quei tre famosi campioni che tutti si aspettano.

Nessun commento:

Posta un commento