Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 28 giugno 2011

FORREST CORRI!!! NON TI FERMARE



"Ed eccone un altro che se ne va.. Stephan 'Forrest' Lichtsteiner", così titolavano i tifosi della Lazio su facebook in questi giorni. Ormai le visite mediche hanno decretato il passaggio che dovrebbe essere ufficiale in giornata. A Torino arriverà un gran corridore, un giocatore serio, affidabile che ha dimostrato ovunque gran carattere, duttilità e voglia di emergere. Sicuramente un buon acquisto, forse pagato un pò caro (10 milioni), ma di terzini destri, bravi come lui non ce ne sono molti (almeno in Italia). Con lui la corsia di destra dovrebbe subire un bell'aggiustamento e trovare un padrone dopo anni di precari (Grygera, Motta, Sorensen, Zebina...) in attesa di capire cosa succederà a sinistra con De Ceglie e l'altro svizzero Ziegler.

Si capisce subito la caratteristica principe dell'ex laziale: la gran corsa, che gli vale il soprannome Forrest Gump, attribuitogli dal giornalista Guido De Angelis, una corsa dirompente soprattutto quella nello storico Derby della Capitale dell’11 aprile 2009 (4-2 in favore dei biancocelesti), dove dopo aver segnato il primo goal con la maglia della Lazio Stephan fu autore di una lunga corsa sotto la Curva Nord. Oltre alla corsa (dote che è mancata nell'anno passato ai terzini bianconeri), lo svizzero è puntuale in fase di copertura, buon dribbling, velocità palla al piede, bravo nelle elevazioni di testa. Unica pecca la fase difensiva che deve essere ancora migliorata, infatti l'elevetico tende molto a sganciarsi e qualche volta si perde nelle chiusure. Il suo ruolo nello scacchiere di Conte sarà fondamentale, perchè dovra essere bravo ad alternarsi con Krasic per la fase offensiva ma anche a chiudere perchè il serbo non sempre aiuta il compagno.

I tifosi bianconeri sono pronti a incitarlo: "Corri Forrest, non ti fermare..."

4 commenti:

  1. continua la campagna marotta...

    mille scarsoni ad estate

    siamo già a 4-5 che non è passato manco un mese.

    pazienza
    zigler
    lichsteiner
    pirlo 34enne
    e forse ne dimentico uno

    + 40 fruscianti milioni per i riscatti di quaglia, matri, pepe e motta.

    marotta, noi interisti ti amiamo con tutto il cuore

    RispondiElimina
  2. LICHTSTEINER non mi sembra così scarso...gli altri 3 sono pure gratis... comunque vediamo e aspettiamo...

    RispondiElimina
  3. certo il contratto di pirlo è gratis...

    e 10 milioni per lo svizzero copre abbondantemente anche il valore degli altri due parametri 0.

    lichtsteiner può valere al max un nagatomo, più fisico e meno veloce, ma cmq un giocatyore assolutamente mediocre, sicuro non da 10 milioni.

    ma voi vi divertite a ipervalutare i bidoni, e nessuno vuole privarvi di questo piacere.

    RispondiElimina
  4. nagatomo è stato pagato 8,5 compresi due primavera e prende tanto come lichtsteiner. Secondo me non è un bidone come si dice...

    RispondiElimina