Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 10 giugno 2011

Ecco le guardie svizzere e il corazziere?

Prima arrivò Ziegler, nelle ultime ore, invece, sembra che per la fascia destra ormai si sia a un passo dal gemello svizzero: Stephan Lichtsteiner che dalla Lazio potrebbe muoversi verso Torino. Lo svizzero, piacerebbe molto ad Antonio Conte per rinforzare la corsia di destra che non ha trovato in Motta, Grygera e Sorensen un degno interprete del ruolo. Il ventisettenne dopo Lucerna, Grasshoppers, Lille e Lazio sarebbe pronto e entusiasta di passare alla squadra più blasonata d'Italia e pare anche pronto a rifiutare i due milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria pur di non mandare all'aria la trattativa. A questo punto la trattativa potrebbe chiudersi sulla base di circa 10 milioni da corrispondere in parte cash e in parte con un giocatore che potrebbe essere Marco Motta, Marco Storari o un giovane. Su Storari le indicazioni maggiori, in quanto il portiere è una sicurezza particolarmente apprezzata da Edy Reja.

Il procuratore Pastorello non ha smentito, anzi: "Siamo informati di un accordo pressoché raggiunto tra il club bianconero e la Lazio. Aspettiamo con fiducia di essere chiamati per mettere nero su bianco e avverare il sogno di Stephan".

Qualora lo svizzero arrivasse a Torino si creerebbe una sorprendente linea italo-svizzera con le due fasce presidiate dai due elvetici, poi Chiellini e uno tra Barzagli e Bonucci. Insomma, una difesa di tutto rispetto, anche se forse i tifosi si aspettano ancora qualcosa...

Si aspettano sicuramente qualcosa a centrocampo dove potrebbe saltare il corazziere Inler. De Laurentiis sta facendo allo svizzero una corte spietata e Marotta non vuole pagare la cifra di 18 milioni. La trattativa è in fase di stallo e oggi come oggi Inler è più azzurro che bianconero.

In ogni caso la Juventus del prossimo anno quasi sicuramente avrà almeno due guardie svizzere, per il corazziere... staremo a vedere.

7 commenti:

  1. non commento il post
    e in questo scritto niente DRINNNNNNNN e ninete SVEGLIA SIETE MORTI
    voglio nuovamente farti i commenti per ieri sera

    sei fresco, pulito, oserei dire una bella persona
    non sei arrogante ( potrebbe essere perchè sono le prime volte...ma mi sembra che sei proprio cosi)...
    di parte ma non esageratamente ( sicuramente non come scrivi qui nel tuo blog)

    secondo me sei falso....non posso proprio credere che sei rubentino

    non riesco ad associare la persona che vedo in video con un rubentino

    a parte le battute...mi piaci veramente

    complimenti

    ( sai che questo significherà che starò sempre qui nel tuo blog????...sai che significherà un mialrdo di DRRRRRRRRRRRRRINNNNN????)

    ciao al prossimom commento su un tuo articolo

    RispondiElimina
  2. ciao, ti ringrazio per i complimenti.
    In ogni caso mi ritengo una persona educata e quando sono in casa d'altri come a Sportitalia cerco di essere rispettoso dei ruoli.
    Poi anche li come qui dico la mia a volte riesco a essere efficace a volte meno.

    RispondiElimina
  3. Per Massimo una domanda:

    Ma dal tuo punto di vista sei convinto che Inler sia il centrocampista di fatica giusto da affiancare a Pirlo?
    Non punterei nemmeno si Diarra che ha già avuto problimi fisici non da poco.
    Da quel che si dice Fernando del Porto sarebbe un elemento molto valido, ma in alternativa chi potrebbe essere un vero Top Player da sistemare in quel ruolo poco evidente ma assolutamente indispensabile?
    Mauro

    RispondiElimina
  4. Finalmente si fanno dei ragionamenti logici. Consideriamo che quest'anno finchè non è crollata la fase difensiva non andavamo poi così male. Quindi è prioritaria. I due terzini di livello sono essenziali, dopodichè Barzagli-Bonucci-Chiellini al centro credo renderebbero meglio. Ovviamente con un ottimo interditore dai piedi buoni davanti a loro. A me per quel che ho visto piace moltissimo Reges del Porto. Con Pirlo in regia. Reparto completato da Marchisio Pazienza e, se finalmente risolvesse i suoi problemi che non so di che natura siano, Sissoko. Se tornasse quello di due anni fa saremmo a posto. Sulle fasce abbiamo da una parte Krasic e Pepe, dall'altra...Martinez. Lì a sinistra manca qualcosa di importante, leggo di Bastos che non conosco bene. A me aveva entusiasmato agli europei tre anni fa Zirkhoff, per esempio. Io non mi svenerei per il "Top player" quest'anno, metterei a posto la squadra nella sua struttura essenziale. In attacco abbiamo Del Piero Toni Matri Quagliarella, per me in ottica di solo campionato siamo a posto. Considerato che non c'è la champions al posto di Marotta preparerei con calma durante la prossima stagione l'arrivo di due "Top", quando smetterà Alex.

    RispondiElimina
  5. Assolutamente d'accordo con ermen! Per quest'anno non serve un cosiddetto top player (che peraltro, per venire da noi senza coppe, si farebbe strapagare). Con i due svizzeri sulle fasce, Bonucci, Chiello e Barza al centro, la difesa dovrebbe andare; Il centrocampo con l'arrivo di Pirlo, non mi pare mal messo, tocca solo sfoltire chi non rientra nei piani di Conte; in attacco, vedo bene il ritorno di Giovinco e poi siamo a posto con Matri, Quaglia, Toni e il Capitano. Quello che dovrà fare, e bene, Marotta quest'anno è riuscire a piazzare davvero tutti quelli che non rientrano nel progetto (Amauri, Iaquinta, Motta, Martinez, Grosso, Salamidzic, uno tra Melo e Sissoko, Storari) e non prenderci in carico altre zavorre inutili alla Martinez.
    Ultima nota: mi dispiacerebbe non aver riscattato Aquilani e poi ritrovarmelo a giocare nel Milan o nell'Inter.
    Saluti Bianconeri
    Cartesio

    RispondiElimina
  6. caro massimo occhio!

    l'anno prossimo ti toccherà pure un nuovo derby piemontese.

    con la campagna acquisti che stai facendo rischi di prendere mazziate anche in quello.

    RispondiElimina
  7. ciao Mauro, Inlerè un buon centrocampista, non ha doti di corsa come ci vorrebbe, ma per esempio Marchisio e Pazienza possono compensare.... secondo me potrebbe integrarsi bene con Pirlo... basta vedere in nazionale Pirlo con De Rossi...

    RispondiElimina