Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 15 giugno 2011

DEADLINE AGUERO

Ieri è rimbalzata la notizia che Neymar è vicinissimo a diventare un giocatore del Real Madrid. Il giocatore del Santos diventerebbe blancos per le prossime cinque stagioni con un ingaggio vicino ai due milioni di euro all'anno e al Santos andrebbero circa 30 milioni. Contemporaneamente il secondo di Mourinho, Karanka: "Aguero e Neymar sono grandissimi giocatori e costano molto".

Aguero e Neymar, destini paralleli che forse si intersecheranno, nel senso che potrebbero giocare insieme nel Real, perchè sappiamo tutti che le risorse del Real sono quasi sempre infinite, oppure potrebbero essere uno la chiave per muovere l'altro. Neymar al Real e Aguero altrove. Molto dipenderà dalla voglia di Aguero di andare solo al Real e da quella del Real di cedere uno tra Benzema e Higuain, nel caso oltre a Neymar arrivasse anche Aguero. Di sicuro Neymar starà buono buono (forse) a fare il quarto attaccante, lo stesso non possiamo dire di Aguero che se arrivasse al Real lo farebbe per una camiseta da titolare con conseguente spostamento degli altri verso la panchina.

Oggi, in ogni caso scade la deadline dell'Atletico Madrid e dei procuratori che avevano indicato nel 15 giugno la data fatidica. Bruno Satin sabato scorso: "Juve o Real? Non è più il momento delle parole, è l’ora dei fatti. Penso che tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima qualcosa accadrà. Chi segue direttamente il giocatore è arrivato in Europa. Sulle eventuali aperture dell’Atletico non voglio parlare".
E un mese fa all'emittente radiofonica spagnola Cadena Ser, l'ad dell'Atletico Madrid, Miguel Angel Gil Marin, ai microfoni della trasmissione El Larguero: "Aguero non andrà al Real Madrid. Poche ore fa ho chiamato Florentino Perez, mi ha detto che non farà nessuna operazione ostile. (...)L'unica cosa sicura è che una decisione verrà presa entro il 15 giugno, perchè è una scelta che implica tanti elementi da pianificare per la prossima stagione. L'Atletico non ha ricevuto nessuna offerta da parte di altri club, ci è arrivato solo un fax dalla Juventus, con il quale diceva di voler negoziare".

Se uno più uno facesse due i tifosi bianconeri potrebbero stappare lo champagne, purtroppo nel mercato non è mai così e le parole cambiano in fretta. Aguero al Real? Ancora possibile, anzi probabile, a meno che il Real decida di chiudere i rubinetti. In quel caso, forse, la Juventus sarebbe in prima fila...

1 commento:

  1. sai cosa penso ma per ora è fantacalcio..
    che Mourigno se non vince nulla il prossimo anno(almeno il campionato) con tutto quel che sta costando salterà e salterà anche il mito.
    Dall'altro in Italia L'Inter non sta spendendo niente o quasi perchè aspetta di riaccogliere Mourigno con il portafoglio aperto fra 2 anni.
    Il bravo leonardo lo ha capito e sta prevarando la fuga in Francia a questo punto Moratti dovrà buttare 30 milioni forse per sancez per accontentarlo per un anno ma la panchina dell'Inter i prossimi anni sarà molto calda.

    RispondiElimina