Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 29 giugno 2011

CONTERA' IL PROCURATORE?

Sembra essere partita la volata per il top player bianconero (anche se rimane sempre aperta la via Sanchez per fine agosto) e in questa volata un ruolo decisivo se non determinante lo avranno i procuratori, quindi considerando nella volata Giuseppe Rossi e El Kun Aguero, la sfida sarà tra Federico Pastorello e l'entourage di Aguero (Bruno Satin, Hernan Reguera, Gonzalo Rebasa).

Una sfida affascinante, tra un bravo procuratore italiano e un entourage straniero. Il primo ha permesso buoni affari con la Juventus e il suo ruolo di mediatore è stato determinante per l'approdo di Lichtsteiner a Torino, mediando tra le esose richieste di Lotito e il "braccino corto" di Marotta. Decisivo sarà anche il suo ruolo per Giuseppe Rossi, che sembrava inizialmente vicino al Barcellona, ma ora, invece è molto più lontano: "Prima sembrava tutto fatto, ora sono venti giorni che non sento i dirigenti spagnoli. Se ho parlato con la Juventus del ragazzo? Sì l’ho fatto, ma loro sanno che ci vuole tempo per un top player. Ha ragione Marotta, non c’è fretta in questo momento quasi tutti i grossi movimenti sono congelati”.

Dall'Italia alla Spagna o se preferite dalla Spagna alla Spagna, dove la Juventus cercherà di capire entro il 4 luglio i margini per chiudere per Aguero. Il suo procuratore Bruno Satin non ha nascosto per nulla l'interesse, ormai palese del club bianconero: "I contatti con la Juventus sono costanti, Aguero vuole andare in un grande club e la società bianconera lo è. Conosciamo la politica di rinnovamento in atto a Torino e non c'è nessun ostacolo per arrivare all'accordo. La possibilità che Aguero vesta la maglia della Juve è concreta".

Due procuratori, due giocatori di valore, forse un solo posto, la volata è già partita. Il ruolo dei procuratori sarà decisivo e per il momento Satin sembra in vantaggio ma se entro il 4 luglio non ci sono novità, tutto potrebbe cambiare e sappiamo che Pastorello è bravissimo a portare avanti affari che possono durare (come per il caso Lichtsteiner) anche più di una settimana.

4 commenti:

  1. Ogni giorno leggo le stesse cose, gli stessi nomi (che non arriveranno mai alla Juve...). Parlando da tifoso, non capisco a cosa possa servire uno come Aguero in un attacco più che dignitoso formato da Quagliarella, Matri, Del Piero e Toni: lo teniamo per il mercoledì di Coppa (Italia)?. Parlate fino allo sfinimento perchè i tifosi come voi si riempiono la bocca sentendo la parola Aguero (così come due anni fa con Diego...). Alla Juve servono solamente 2 centrali di difesa, Stop. Vendiamo i due pipponi Bonucci e Chiellini (sopravvalutatissimo) ed investiamo i soldi nella difesa, che sono tre anni che prendiamo gol da terza categoria per colpa di questo reparto... altro che Marin (un altro Giovinco no per favore), Aguero & co. Siamo diventati peggio degli interisti, che compravano giocatori inutili e avevano già la pancia piena a fine agosto... con 40 milioni si possono comprare due centrali con le palle...

    RispondiElimina
  2. gli interisti spendevano e spandevano a cazzo però poi portavano anche a casa gente come ronaldo, vieri, baggio, r.carlos, ibra, etc..

    dal 2006, sulla panchina bianconera, di campione non ne ho visto ancora nessuno, ma solo thiago, andrade, martinez etc. (tutti pagati come l'oro)

    occhio a criticare giorgione che lo scorso anno pavan lo definì forte e decisivo come eto'o, al netto dei ruoli.

    RispondiElimina
  3. Caro massimo, trovo assurdo che la juve stia puntando tutto su aguero, e non faccia neanche un tentativo serio per prendere sanchez, che tra l'altro sarebbe il preferito di conte.......Poi dal punto di vista economico mi sembra un salasso questa operazione Aguero, 40-45 mil + 6 o 7 mil all'anno al giocatore.....sanchez 35-40 mil + 3 o al max 4 d'ingaggio, e in piu' come caratteristiche fisico-tecniche sarebbe piu' adatto di aguero alla juve di conte, senza dimenticare che sanchez, secondo me puo' crescere ancora moltissimo come giocatore....... Insomma questa operazione Aguero non mi entusiasma per niente, pur ammettendo che il giocatore e' sicuramente di primissimo livello....un saluto a te

    RispondiElimina
  4. Scusa massimo, il commento precedente e' mio, ho dimenticato di inserire il nome...

    RispondiElimina