Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 22 giugno 2011

Con la valigia in mano

Nelle scorse settimane avevamo parlato del supermercato bianconero e di come Marotta e Paratici avessero messo su un bel listino prezzi con cedibili e incedibili o trattabili. Nessuno incedibile, o quasi, sconti e offerte per qualcuno, mentre per i saldi si aspetterà fine agosto.

Una lista molto ampia, su per giù una formazione, con entrate e uscite dell'ultim'ora che cambia di continuo in base all'evoluzione del mercato. Partendo dalla porta, diminuiscono giorno dopo giorno le certezze di Storari. Il portiere ha voglia di giocare titolare e l'Atletico Madrid gli offrirebbe le chiavi della sua saracinesca. La Juventus vorrebbe inserirlo nell'affare Aguero, si accontenterebbe di quei 4,5 milioni sborsati lo scorso anno, offrendo a Manninger il ruolo di secondo. In difesa, rimangono in bilico le situazioni di Grygera (Turchia) e Grosso (chiamato dal Dubai). Curiosa la situazione di Marco Motta che a sorpresa potrebbe rimanere ed essere un rincalzo di lusso per Lichtsteiner. A centrocampo c'è molto da fare. In primis sistemare i due pezzi da novanta Sissoko e Felipe Melo, che potrebbero rientrare in qualche scambio. Settimana prossima ci sarà poi da chiarire il discorso comproprietà con Ekdal e Almiron. La Juve vuole riportare a casa il primo e riprendere il secondo dandolo al Parma. Sulle ali di centrocampo: si cerca una destinazione a Martinez che possa non far perdere l'investimento (recuperare quindi almeno 4-5 milioni per la comproprietà). Rumors da Torino parlano anche di una chanche per Palladino (potrebbe rientrare nell'affare Almiron). Infine l'attacco: Iaquinta e Amauri, pedine importanti per fare cassa. Amauri, nonostante le smentite di rito del procuratore, dovrebbe partire. Si cercherà di inserirlo in qualche scambio e per lui vale lo stesso di Iaquinta, che secondo gli ultimi rumors da Napoli potrebbe essere inserito nell'affare Quagliarella.

Insomma, tanto lavoro per il duo Marotta/Paratici, sarà fondamentale vendere bene, perchè senza quelle risorse sarà difficile accontentare l'esigente tifoseria bianconera.

2 commenti:

  1. siete fantastici, mercato iniziato da 20 giorni avete acquisito i cartellini di:

    pirlo
    zigler (!!!)
    pazienza (!!!)
    lichsteiner (!!!)
    matri
    quagliarella (!!)
    pepe (!!!!!)
    motta (!!!!!!!)

    n.b. ogni ! potete liberamente interpretarlo come un DRIN dell'altro commentatore.

    tuttavia in attacco vedo che avete

    TONI
    DEL PIERO
    MATRI
    QUAGLIARELLA
    IAQUINTA
    KRASIC

    come diceva mauro?? attacco galactico??

    eeee......

    per i 4 riscatti sono già andati a mignotte 40 milioni.

    MAROTTA, NOI INTERISTI SIAMO PAZZI DI TE!!!!

    RispondiElimina
  2. concordo con il pezz o che porta a lla miseria di circa 23 (anzi i debiti sono 70 e non 60) quindi direi 20, i milioni annui di budget...e che dice che forse tengono nascosto il vero ammontare ...altrimentiè uno schifo
    marco giannini

    RispondiElimina