Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 2 febbraio 2011

Pazzini all'Inter: ecco il vero motivo

In tanti si sono chiesti come mai Pazzini sia finito all'Inter. Lo stesso Marotta, ieri, ha dato una spiegazione: "l'operazione di Pazzini è stata fatta con cessione definitiva dalla Sampdoria all'Inter, quindi con un'imputazione di bilancio che tocca questa stagione. Noi non potevamo assolutamente entrare in questa trattativa".

Siamo rimasti amareggiati che Marotta si sia lasciato scappare Pazzini, viste poi le condizioni per acquistare Matri, tuttavia se andiamo a vedere bene bene, le motivazioni del trasferimento possono essere trovate in ragioni extra calcistiche.

La valutazione data di Pazzini ci è sembrata molto bassa. Possibile che un giocatore valutato in estate 25 milioni ora possa valere solo 12 più Biabiany. C'è qualcosa sotto?

Come tutti sanno le famiglie Moratti e Garrone condividono sia gli interessi in campo industriale (la raffinazione del petrolio) sia in quello sportivo (il calcio). Possibile quindi che qualche interesse si sia incrociato no? Pensate che nel 2008 Saras Energia S.A. (Gruppo Saras) e ERG Petróleos S.A. (Gruppo ERG) avevano firmato un contratto per l’acquisto da parte di Saras Energia di 81 stazioni di servizio di ERG Petróleos, ubicate in Spagna.
In queste settimane l’amministratore delegato della compagnia russa Socar Trading, Valery Golovushkin, ha dichiarato ieri l’interesse ad investire in Italia, con l’obiettivo di una quota in una raffineria da 15 milioni di tonnellate all’anno di produzione e sono solamente due le raffinerie in Italia che hanno una taglia simile: Sarroch di Saras e Priolo di Erg. Indovinate a chi appartengono Erg e Saras? Bravi, avete indovinato.

Possibile e probabile che qualche interesse si sia incrociato. Moratti, in ogni caso, non ha problemi di liquidità. Per Credit Suisse Saras è il titolo preferito tra le 12 società quotate attive nel segmento di riferimento in Europa e da loro coperte perché presenta un portafoglio di alta qualità che è in grado di offrire degli utili più stabili.

Capibile, quindi, che Garrone preferisca concludere trattative con Moratti, piuttosto che con Agnelli, anche se le auto vanno a benzina. Vorrà dire che i tifosi bianconeri se vorranno fare uno sgarbo al presidente doriano, si fermeranno ad altri distributori.

11 commenti:

  1. mahhh.. quando non cerchi il pel nell'uovo, cerchi una giustificazione pur di non ammettere che la dirigenza bianconera fa spesso cilecca.. sto leggendo di tutto e di più sull'acquisto di Matri.. c'è chi sostiene che il prestito oneroso in realtà è gratuito perchè coperto da ariaudo. falso. e se anche così fosse, non sarebbe comunque gratis perchè ariaudo ha un valore, che non è 0. ma cmq i 2,5 milioni li pagate subito, a prescindere dal riscatto. mentre la metà di ariaudo si somma all'eventuale riscatto fissato a 15,5 di cui la juve si riserva l'opzione. e anche il fatto che viene rateizzato il pagamento, non significa che non avete speso praticamente 20 milioni per matri. il milan su ibra non ha ancora versato un cent, e lo pagherà a rate, però pagherà comunque 24 milioni. è il mercato moderno il prestito con diritto/obbligo di riscatto, i pagamenti a rate.. finita l'inflazione del calcio iniziata da berlusconi e cavalcata in primis da moratti, oggi ci si fa i conti in tasca in ogni società, quindi queste mosse non sono certo grandi invenzioni di marotta come voi volete far credere.. ci sono società che in un modo o nell'altro prendono pazizni a 12 e biab e società che prendono ibra a 24, e poi ci sono società che prendono matri a 18 e ariaudo. il resto sono chiacchiere e arrampicate sugli specchi per giustificare l'ingiustificabile

    RispondiElimina
  2. Trovo l'analisi esatta,
    gli interessi fra i due coincidono ed è logico che ci sia uno scambio di piaceri per cui si preferisce un partner d'affari piuttosto che vendere senza ricevere favori in cambio.
    Ripeto che sono soddisfatto di non aver preso Pazzini in quanto ritengo Matri più adatto alla Juve ed anche più forte. Oltretutto è più giovane e l'acquisto va visto anche in prospettiva futura.
    Per il dicorso di fare carburante ad Erg o altri non me lo sogno nemmeno visto che da tanti anni lavoro e collaboro per ENI
    Mauro

    RispondiElimina
  3. guarda mauro, ti lascio la stessa risposta che ti ho lasciato in merito alla tua affermazione su matri e quagliarella, definendo la coppia un attacco galactico che fa invidia anche a real e barca. orbene, non solo barca e real ci pisciano sopra al vostro attacco, ma anche inter milan roma napoli udinese e palermo... ma non scherziamo, sono due giocatori che farebbero panchina in tutte le squadre sopracitate. credi che matri possa scalzare eto o (4 champions league, 1 con real 2 con barca 1 in inter, segnando in 2 finali su 4 e un numero impressionante di campionati, con tanto di premio capocannoniere) villa (campione del mondo e d'europa con la spagna) ronaldo (champions, pallone d'oro, campionato inglese) messi (2 palloni d'oro due champions e non quante liga) ibra (7 campionati di fila). ma come ti permetti a metter dentro matri?? quagliarella?? scaricato dal napoli per prendere ben altro genere d'attaccante, uno che quest'anno ha già fatto 3, e dico 3, triplette. di cui una a chi?????

    RispondiElimina
  4. che idiozie

    non c'è niente da fare.... il livello medio del tifoso juventino è questo e chi alimenta questo tifoso non può che scrivere queste cose

    ( mi mantengo ottimista perchè se dovessi pensare che tu caro massimo pensi questo..siamo a posto

    federico 64

    p.s.

    non hai risposto a ben due domande

    se non ti dispsiace rispondi ...oppure dici chiaramente che non hai piacere nel rispondermi..fa lo stesso..come ti leggevo prima continuerò a leggerti dopo

    federico64

    RispondiElimina
  5. Caro Federico non ho capito la sua domanda, sono a disposizione per rispondere. Me la può ripetere? cordialmente.

    RispondiElimina
  6. mi scuso per il tu

    per le mie domande..... grazie lo stesso

    federico64

    RispondiElimina
  7. Ognuno ha le sue convinzioni. Io ripeto che sono convinto che la coppia Matri Quagliarella sia galattica, dovremo aspettare il ritorno di Quaglia per vederla in azione. Poi voi interisti pensate quello che volete, non è che il vostro disappunto mi dia fastidio poichè non vi considero nemmeno.
    Il vero problema della Juve lo trovo nell'allenatore poichè la squadra non è male ma gioca male.
    A differenza di chi scrive senza firmarsi noi Juventini mettiamo la firma sulle nostre affermazioni.
    Mauro Porceddu

    RispondiElimina
  8. intanto caro mauro porceddu (e una volta che so il tuo nome cosa cambia, forse ti conosco automaticamente? a quanto so potresti chiamarti graziano ciolla e firmarti mauro porceddu, quindi non tiriamo fuori cazzate di firmee non firme. poi, la differenza tra matri e pazzini, oltre a quanto sono stati pagati, che contro le stesse difese, il pazzo malconcio (grazie a un intervento del tuo giorgione, ultimamente sempre in ritardo) ha fatto due gol, uno piu bello dell'altro, tanto movimento, un rigore guadagnato, una punizione sulla linea dell'area di rigore, e quando c era da tener palla faceva salire la suqadra. matri invece, lanciato in buona condizione, entra e sbaglia una serie di gol. poi quagliarella sarà più forte di ronaldo e di messi, di ibra e di eto'o, peccato che i primi due abbiamo fatto piu di 35 gol finora, eto'o è a 26 e ibra ha passato i 20. se vuoi rinunciare così alla tua obiettività, preego.. tanto è sotto gli occhi di tutti quanto affermi, nemmeno l'autore di questo blog potrà mai darti ragione in merito, nemmeno il più cieco dei gobbi arriva a dire che il tuo attacchino delle palle fa invidia ai grandi reparti offensivi d'europa. ripeto, matri e quaglia, farebbero panca in tutti i top team europei ed italiani, ma anche in squadre minori come liverpool o napoli. quest'ultima non per nulla te l'ha regalato per prendersi cavani, altro pianeta di giocatore, e di fatti si vedono i risultato del palermo lo scorso anno e quest'anno, e del napoli lo scorso anno con quaglia e quest'anno con cavani.. il resto sono ciance

    RispondiElimina
  9. e poi dimentichi toni, con lui la tua tua coppia galattica non solo fa invidia alle big europee, ma fa invidia alle big di tutti i tempi e tutte le epoche. altro che pelè maradona di stefano cantona platini baggio ronaldo boninsegna.... matri e quagliarella, loro sono i campioni di sempre! (visto che sono più forti dei vari ronaldo messi eto'o, sono delle vere leggende)

    RispondiElimina
  10. ah mauro, per concludere. dici anche che rispetto al pazzo, matri è ipù giovane e quindi di prospettiva. di prospettiva lo è senz'altro visto che è dell'84 e puà fare almeno 6-7 anni buoni, peccato che sai quando è nato il pazzo? così più vecchio di lui e quindi non garanzia per il futuro? nell'84. sono dello stesso anno i due. il che rende ancopra più evidenti le tue già evidentissime fregnacce

    RispondiElimina
  11. Rispondo per gradi: Matri è più giovane e di prospettiva in quanto è in fase crescente e deve ancora esprimere il suo potenziale. Pazzini ha già giocato invece in Samp e Fiorentina che sono già 2 buone squadre e più di così non potrà fare. Se siete contenti di Pazzini ora è vostro quindi nessun problema. Altro discorso attaccanti: la Juve ha espresso il massimo anche con attaccanti italiani, vedi Vialli Baggio Del Piero e sono contento che si prosegua in tal senso. Quello che mi spiace è che prendiamo sempre l'allenatore sbagliato ed è logico che se dai una Ferrari ad un contadino difficilmente vince un gran premio.
    Per me la squadra c'è, bastano 2 terzini forti e un esterno sinistro per completarla, quindi circa 50 milioni che spero saranno spesi nella prossima campagna acquisti.
    Mauro

    RispondiElimina