Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 12 febbraio 2011

NOTTE DA BRAVEHEART



« Chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'... Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avete vissuto a partire da oggi, per avere un'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo, a urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà?»
Con questa frase William Wallace, interpretato da Mel Gibson, arringava il suo esercito prima della battaglia di Stirling Bridge. Quella di stasera non sarà forse una finale, non si vincerà la libertà, ma la partita di stasera si avvicina molto a una battaglia, sportivamente parlando. Si avvicina alla sfida tra il bene e il male, tra chi ti ha oppresso per anni e chi vuole riscattarsi. I tifosi bianconeri baratterebbero tutti i loro giorni pur di dimostrare a chi li ha offesi che si è sbagliato e sarebbero pronti a tutto per avere quella occasione.

Chissà che parole userà il comandante Delneri per spronare i suoi ragazzi. Chissà se utilizzerà le stesse parole di William Wallace o ne userà altre. Poco importa però, i tifosi si aspettano che la squadra dia tutto dal primo al novantaciquesimo minuto e possa uscire tra gli applausi dei ventottomila dell'Olimpico. Questo basterebbe per essere convinti di aver offerto una prestazione degna. Degna di una notte da Braveheart, cuori impavidi come era Pavel Nedved, cuori impavidi come Del Piero, Buffon, Chiellini.

1 commento:

  1. forza ragazzi dovete vincere stasera perche con la vittoria passate dal 8 posto al 6 e visto che tutti gl obiettivi dell'anno sono finiti male vi e rmasto solo l'obiettivo di battere l'inter lo stesso obiettivo che aveva il torino con voi batteri e salvare la stagione ,anche quest'anno zero titoli

    RispondiElimina