Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 20 febbraio 2011

Tastiera velenosa: cari nerazzurri altro che "panolada"



Dopo Inter-Roma avevamo utilizzato un detto popolare: "il bue dice cornuto all'asino", ossia qualcuno che rimprovera altri di un difetto che in realtà ha lui al massimo grado. L'espressione nasce dal fatto ovvio che il bue ha le corna e l'asino no.

Avevamo sottolineato che era quanto meno bizzarro che i tifosi nerazzurrI protestassero contro un arbitro quando in stagione hanno avuto episodi tutt'altro che negativi e francamente non dovrebbero proprio lamentarsi.

Ieri, abbiamo assistito all'ennesimo episodio "fortunato" con un gol chiaramente irregolare convalidato. Un errore che fa il paio con una serie di episodi con Brescia, Bari, Palermo, Cesena, tutte partite che vedono almeno un episodio a favore dei nerazzurri.

Detto questo una domanda nasce spontanea e chiara. Che differenza c'è tra questi errori e quelli incriminati del 2006. Sono più gli episodi "fortunati" di allora o di adesso. A noi sembrano errori prima come quelli oggi. I tifosi nerazzurri dovrebbero farsi un esame di coscienza. O restituire quanto preso allora, perchè gli errori di oggi sono errori come quelli di allora, oppure accettare l'idea che qualcosa oggi non funziona e quindi cominciare a mettere in discussione tutti i recenti successi figli anche di alcuni episodi non chiari.

A noi sembrano solamente errori e per questo sembra giusto riottenere in quanto solamente errori i titoli passati. Oggi la fortuna sorride all'Inter che gode di errori e sviste e proprio per questo la nostra teoria della restituzione degli scudetti altrui non è più una teoria ma comincia a diventare verità.

5 commenti:

  1. vuoi sapere la differenza dal 2006?? che prima del gol irregoloare convalidato all'inter è stato negato un rigore enorme per trattenuta, abbraccio, e placaggio rygbistico su motta. non lo dico solo io, lo hanno detto subito caressa, bergomi, panucci etc. 10 minuti prima di darci un gol irregolare non ci hanno dato un rigore nettissimo, a detta di tutti. ma tu non vedi la partita, vedi solo la polemica, pero poi pretendi di poter parlare in linea generale. con la fiorentina ci manca un altro rigore marchiano, stavolta su cambiasso, sempre riconosciuto nettissimo da tutti, eppur non alziamo polveroni. ecco la differenza, che il gol irregolare segue i rigori non dati, mentre prima per la juve avrebbe seguito due rigori inesitenti dati. e al di là di quello, non permetterti di parlare di inter se non hai visto la partita, perchè è palese che non l'hai vista, se no ti saresti accorto che sullo 0 a 0 mancava un rigore netto all'inter. la terna arbitrale, dall arbiutro al guardalinee, ha diretto malissimo, non solo su quei due episodi ma su tutto, fuorigiochi rimesse falli etc. hanno fatto male. punto. il cagliari recrimina, e l'0inter ne ha pure. voi juventini invece non centrate nientem guarda alla tua partita penosa in salento. e prima di parlare di inter, guarda una partita intera, poi magari puoi permetterti di commentare. se vedi solo un replay, allora fai piu bella figura a tacere

    RispondiElimina
  2. in piu questo tuo post ora ti si ritorce contro, perchè se andiamo a ben vedere, cellino era ben più incazzato dopo la partita con la juve ricordi, parlò di "vittoria sleale", di "furto". chissà perchè ora se ne sta buono. forse perchè sa che il gol è bilanciato dal rigore??forse perche l'arbitro ha diretto male per entrambe le squadre?

    RispondiElimina
  3. Il rigore per l'inter l'hai visto solo tu, i furti ripetuti in vostro favore sono sotto gli occhi di tutti dal 2006 ad oggi direzioni vergognose a vostro vantaggio ma ormai passa tutto in cavalleria il calcio è bello e pulito solo se vince la 2 squadra di milano.... patetico

    RispondiElimina
  4. il rigore l ho visto solo io?? ma scherziamo? prima su sky hanno detto tutti che era rigore, poi ieri sera su 7gold, e oggi un'ora fa su telelombardia. non dire cazzate va, che te non sai nemmeno di che azione parlo. la maglia di thiago motta viene nettamente slargata dalla trattenuta, e per altro motta stave pure per incornare di testa, la trattenuta l'ha spostato dal punto d'impatto. chiunque l'abbia visto, tranne ruiu su telelombardia, ha detto che era rigore netto, come quello di cambiasso come la fiorentina. e visto che fai tanto l'amichetto dei milanisti, vatti a vedere un po' gli aiuti che i milanisti hanno avuto dallo scorso anno ad oggi, partita dopo partita. altrochè inter, persino massimo pavan ne è consapevole a riguardo

    RispondiElimina
  5. Ma possibile che non riuscite ad ammettere che sono errori come quelli del 2006. Questo mi da fastidio, tanto ormai ci sono talmente tanti errori pro uno o pro l'altro che è tutto uguale, ma sapete solo parlare di cupole. Incredibile.

    RispondiElimina