Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 6 febbraio 2011

PAPERINIK MATRI

Paperinik è un personaggio immaginario dei fumetti Disney Italia creato da Elisa Penna, dallo sceneggiatore Guido Martina e dal disegnatore Giovan Battista Carpi, apparso per la prima volta nel 1969 su Topolino. Si tratta dell'alter ego supereroe di Paperino.

Perchè parliamo di lui? Perchè oggi Matri ci ha ricordato Inzaghi e se Pippo Inzaghi è soprannominato Superpippo e se Matri continuerà così, sarebbe giusto chiamarlo Paperinik. Un Matri che si è portato a quota 2 e se molti fanno il paragone con Pazzini, siamo a quota 3-2 per Pazzini in due partite. Per il pareggio aspettiamo la settimana prossima. Con Matri la Juventus sembra aver ritrovato qualcuno capace di dar concretezza in avanti. A Palermo Matri aveva preso le misure, a Cagliari ha concretizzato dopo un errore iniziale. Una Juventus che riparte da Matri e in un certo senso anche da Toni. Riparte dalle esultanze del "pulcino" o della "papera", che a Cagliari non abbiamo visto per il rispetto di Matri verso i suoi ex tifosi. I tifosi bianconeri pagherebbero oro per vederne qualcuna con l'Inter, bisognerà aspettare una settimana.

2 commenti:

  1. Sbagliato fare paragoni:
    fare i calcoli su chi segna di più fra Matri e Pazzini non lo trovo giusto.
    Pazzini è entrato in una squadra campione del mondo e che ha appena vinto tutto, quindi si trova in una struttura che lo sostiene e lo serve molto meglio della Juve in piena crisi.
    Il giudizio va dato sull'intero campionato in corso dove Matri ha dimostrato ampiamente con numeri alla mano di valere più di Pazzini. A niente valgono i paragoni con Pazzini alla Samp che l'anno scorso ha sfiorato i venti gol. E' bastato l'addio di Cassano e Pazzini era inesistente. Io rimango sempre della mia ipotesi che Matri è migliore di Pazzini così come sostenevo stessa teoria su Quagliarella ed i fatti mi hanno dato ragione.
    Mi pongo una domanda però: valeva la pena di fare un mercato basato su Dzeko quando avevamo Toni che non ci costava niente e vale 100 Amauri, stupendo il gol di testa con il Cagliari e altrettanto stupendo quello che gli hanno annullato tempo fa. Toni avrà la sua età ma per ancora un anno saprà dare il massimo nel suo ruolo ed è l'ariete che ci serve. Mi chiedo quali competenze abbia la Dirigenza e l'allenatore insistendo su schemi non validi. E' bastato cambiare e tutto fila a meraviglia. Quel maledetto 4 4 2 che usava mio nonno non vale niente e spero che Delneri lo capisca, alla luce dei giocatori validi che ha a disposizione e che rendono bene con altri schemi di gioco, vedi Aquilani Marchisio ecc ecc
    Mauro

    RispondiElimina
  2. Ciao Mauro, giusta la tua analisi ma aspettiamo a giudicare, Toni è molto fragile fisicamente. Se regge fisicamenteed è quello non dico di Firenze, ma almeno di Palermo è ottimo.

    RispondiElimina