Chissà quanti tifosi da casa e allo stadio sono sobbalzati vedendo il cambio Krasic-Storari. Insomma perplessità crescenti e incredulità. Alcuni avevano negli occhi la partita di Verona dove Krasic aveva permesso in 10 di non perdere il pallino ed era stato utile per non far sentire l'inferiorità numerica. Toni in campo non è servito a nulla e secondo noi Delneri ha sbagliato. Un errore grave, molto grave perchè da qui a fine stagione il margine di errore si assotiglia.
Errori gravi di approccio e il non aver fatto percepire alla squadra la giusta attenzione accentua il tutto. I giocatori saranno stati presuntuosi ma far tenere i piedi per terra è compito del comandante, non della ciurma.
Errori gravi da matita rossa in difesa tutti compresi. Da Buffon che d'istinto si fa espellere (avremmo capito un gesto così a 10 minuti dalla fine, non prima), da Chiellini troppo confusionario e colpevole sul mancato fuorigioco sul primo gol. Errori poi anche di Bonucci e Sorensen, oltre che Barzgli. Tutti colpevoli compresi Felipe Melo che sembrava quello dell'anno scorso, senza parlare dell'attacco impalpabile.
La partita di oggi è un inno alla depressione. Se Delneri vuole conquistare i tifosi deve arrivare quarto, in caso contrario sarà veramente difficile rivederlo sulla panchina bianconera.
Nessun commento:
Posta un commento