Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 22 febbraio 2011

SE AVETE QUALCOSA DENTRO VINCETE LE PROSSIME TRE

Domenica ce la siamo presi un pò con tutti. Con Buffon per quell'uscita un pò così, con Chiellini per quel fuorigioco mal riuscito. con Delneri per l'atteggiamento totalmente sbagliato e quel cambio che grida vendetta. Dopo due giorni di rabbia, viene la quiete, nel senso che si deve ripartire razionalmente verso la partita di sabato, del resto mancano ancora tredici partite e vincerle tutte riporterebbe entusiasmo.

Consapevoli però che i miracoli avvengono di rado, meglio fare un passo alla volta e concentrarsi sulla prossima, una partita ormai da ultima spiaggia come le restanti 12 da qui a fine stagione dove i giocatori dovranno dimostrare di avere qualcosa dentro, quel qualcosa mostrato due domeniche fa con l'Inter. Purtroppo per loro, stare alla Juve, vuol dire subire il peso di 14 milioni di esigentissimi tifosi poco propensi ad accontentarsi dopo una vittoria. 14 milioni di persone che vogliono raggiungere l'obiettivo minimo. 14 milioni di tifosi che pur di difendere la propria squadra da quattro anni lottano e sono diventati tutti esperti di diritto sportivo e lottano nei bar, nelle piazze, sui siti per far valere le proprie ragioni e da anni sono offesi nei peggiori modi, ma non mollano, mai.

Chi va in campo per la Juventus si deve sempre ricordare quello che rappresenta la Juventus e ciò deve essere uno stimolo enorme, un onore ma anche un onere.

Chi non se la sente si faccia da parte perchè partite come quella di Lecce sono veramente un punto basso da non rivedere mai più. Noi siamo sicuri che la squadra ha da dare molto di più di quanto visto domenica. E' venuto il momento di dare tutto, da sabato fino a fine campionato, chi sta dall'altra parte, vale a dire i tifosi veri sono pronti e chi sta in società e chi va in campo è pronto?

Nessun commento:

Posta un commento