Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 10 febbraio 2011

IL BIVIO

Juventus-Inter è il vero e unico bivio della stagione bianconera. E' la partita che vale più dei tre punti nel turno in cui Napoli e Roma si sfidano in un duello che vale anche la Champions e la Lazio deve affrontare una trasferta insidiosa a Brescia. Insomma, una partita fondamentale nella corsa ai primi posti validi per dare un senso al bilancio e alla prossima stagione.

La banda di Leonardo viene dalle convincenti sfide con Palermo, Bari e Roma, nove punti nelle ultime tre gare contro i soli tre dei bianconeri. La differenza dei due campionati, in un certo senso sta tutta li. Leonardo è stato capace di sfruttare una situazione migliore rispetto a quella di Benitez dal punto di vista infortuni e ha goduto dei nuovi acquIsti di Paperone Moratti: praticamente quattro nazionali di cui due italiani. Inoltre il gruppo non gli ha voltato le spalle, cosa successa con Benitez.

La sfida si giocherà, probabilmente, sulla capacità bianconera di bloccare Snejider e Eto'o, gli uomini chiave nerazzurri.La Juventus, dal canto suo deve puntare sull'agonismo e sulla voglia di vincere, oltre che sul collettivo, vero punto di forza di Delneri. Solo così sarà possibile superare l'ostacolo. Per Delneri una sfida da vincere. Con i tre punti anche i tifosi scettici sarebbero più convinti che con Delneri si può puntare ad obiettivi importanti.

Nessun commento:

Posta un commento