Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 12 febbraio 2011

MEGLIO TUFFATORI O LAMA?


Nei mesi scorsi abbiamo assistito al linciaggio mediatico di Krasic per il tuffo di Bologna. Abbiamo assistito a commenti ben fuori dalle righe di qualche commentatore tv. Abbiamo dovuto sopportare risatine ogni volta che il serbo cadeva in area e da ultimo il chiaro ostracismo degli arbitri.

Ora siamo curiosi di vedere come si comporterà l'opinione pubblica con Lavezzi, giocatore che in passato ha più di una volta accentuato qualche caduta. Ieri nel primo tempo del match fra Roma e Napoli, le telecamere hanno mostrato uno sputo del partenopeo Lavezzi al giallorosso Rosi. Tuttavia, non si può chiarire dalle immagini televisive se, prima del gesto dell'attaccante del Napoli anche Rosi abbia sputato all'avversario. Detto questo il gesto ci appare antisportivo e ben più grave di una simulazione reale o presunta. Chissà come si comporterà l'opinione pubblica, meglio tuffatori o lama? Vedremo...

Per noi un errore è sempre un errore sia la simulazione che il gesto antisportivo verso un avversario, sbagliare è lecito e chi sbaglia paga, ma l'importante è che non debba scontare per tutta la stagione i propri errori, per questo ci auguriamo che Lavezzi venga punito ma non debba pagare come sta facendo Krasic da qui alla fine della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento