Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 27 febbraio 2011

MORTA LA JUVENTUS... NASCE LA JUDORIA, LA JU-DINESE, LA JU-CHIEVO

Dopo il mercato estivo qualche dubbio l'avevamo avuto. Alcuni acquisti non ci avevano convinto. Non tutti i nomi erano da Juventus, ma consideravamo Marotta un dirigente di esperienza e soprattutto avevamo e abbiamo fiducia in Andrea Agnelli.

I dubbi erano legati alla conduzione tecnica: un mister con poca esperienza di grande squadra e fallimenti nelle grandi piazze.

La Juventus oggi si è trasformata in una squadra qualsiasi, ci sembra una Ju-Doria più che una Ju-ventus. Per questa stagione ci saremmo accontentati di una Ju-dinese, ma i friulani sono nettamente più forti. Riceviamo da quest'estate tantissime mail e lettere di tifosi preoccupati, ai quali avevamo detto di aspettare almeno fino alla fine della stagione per capire se la squadra avrebbe mantenuto il suo nome o ne avrebbe uno nuovo. La risposta oggi come oggi ce l'abbiamo, chiara e limpida. La Juventus che ricordavamo è scomparsa, morta... sepolta.

Per essere la Ju-ventus serviranno in futuro colpi a effetto, ... noi volevamo Dzeko.....ma ormai e' andato.. ci vorrà pianificazione e tantissime dosi di pazienza. Oggi dopo la partita di ieri sera, di pazienza per la Ju-doria non ne abbiamo, se ci dimostreranno che esiste ancora la Juventus, ne potremmo avere di nuovo.

18 commenti:

  1. non c'è bisogno di infierire, siete già abbastanza consapevoli. però chi da mesi insinua che siete una squadretta, si è dovuto per ciò sentir dire da voi le peggio cose, si vede che ancora vi credevate grandi... ricordo quando ridevate di benitez, credendovi già davanti, e sperando che non sarebbe stato mai esonerato. ricordo chiellini considerato il miglior difensore del campionato, bonucci considerato il miglior italiano emergente, matri toni cxonsiderato un attacco galactico, da far gola a real e barca.. e così via. se ne leggono tante di cose, poi però il giorno in cui i veri valori delle squadre e dei giocatori saltano inequivocabilmente fuori, chi era in torto sparisce e si va a nascondere. non tu, quindi bravo, che hai saputo fare un passo indietro. non lo dico con ironia, ma con un complimento sincero. non è facile ricredersi. apprezzo anchre che finalmente non dici perdo per colpa dellìarbto, di calciopoli etc. ma dici operdo perchè ho un mister da atalanta, una società che ha fatto una campagna acquisti da sampdoria, e dei giocatori, inevitabilmentem, da sampdoria. è quello che vi si dice da inizio anno, quindi onore a te che finalmente l'hai capito e hai avuto il coraggio di ammetterlo..
    se posso permettermi però un appunto, ho trovato un po' assurdo il fare i conti in tasca al vostro capitano, da parte tua e di molti altri. lui dopo tutto quello che vi ha dato, dopo che (a differenza ad esempio di totti) ha messo l'interessa della juve sempre davanti a quello personale, deve ritrovarsi qui con i suoi tifosi che gli fanno le pulci?? di tutta risposta ha firmato il contratto in bianco. mi sembravate i milanisti che fischiavano maldini alla sua ultima a san siro. zanetti non avra mai un trattamento simile da noi, anche se è vero che gioca su ben altri livelli dell'ultimo maldini o dell'attuale del piero... però insomma, adesso un post di stima al tuo capitano potresti anche farlo. opinione mia personalissima. ciao massimo caro buona domenica

    RispondiElimina
  2. Caro Interista,io non mi tiro indietro e riconfermo ciò che ho detto.
    La Juve attualmente è un'ottima squadra, con Matri e Quagliarella ha un attacco galattico, molti giocatori valgono a livello individuale e collettivo e li considero Top Player:
    BUFFON
    BONUCCI
    CHIELLINI
    AQUILANI
    MELO
    MARCHISIO
    KRASIC
    MATRI
    QUAGLIARELLA
    Il problema se non l'hai ancora capito è l'allenatore che è un incapace.
    Se uno non sa allenare una squadra di vertice non otterrà mai dei risultati, ecco la spiegazione.
    Ti faccio un esempio comparativo:
    Dopo l'incidente a Massa la Ferrari ha uitlizzato Badoer, collaudatore da anni del team Ferrari. Questo ci ha messo l'anima ma è SEMPRE ARRIVATO ULTIMO.
    Colpa della macchina forse?
    No, qui la colpa è dell'uomo che non è un campione.
    Cosa doveva fare a quel punto la Ferrari, buttare via la macchina forse, macchina con cui Alonso meritava di vincere il MONDIALE perso all'ultima giornata solo per grande sfortuna?
    Stesso discorso vale per Juve - Delneri, non possono coesistere perche Delneri è un incapace: Ma ripeto che attualmente la Juve, in mano a Hiddink per esempio, sarebbe un rullo compressore.
    Mauro

    RispondiElimina
  3. Aggiungo un altro commento all'Interista:
    Guarda il Napoli per esempio. Singolarmente i giocatori uno per uno sono più forti di quelli della Juve o dell'Inter? Non credo proprio, ma il Napoli ha un grande allenatore, ecco la differenza.
    Non penso ci sia bisogni di ulteriori commenti.
    Mauro

    RispondiElimina
  4. vedi Mauro, a parte il fatto che reputo che voi giocatori come hamsik cavani e lavezzi non li abbiate (sempre sia lodata la buon'anima calcistica di pinturicchio, ma oggi è altra roba). ed è anche più organizzato come collettivo. a spingere sulle fasce dalle retrovie, non ci sono grosso grygera motta traorè etc.. ma dessena.. maggio.. calciatori veri. comunque concentrandosi sulla juve, sono il primo a dire che delneri non va bene, è stata una follia prendere all'ingrosso dalla samp per cercare di ripetere l'impresa quarto posto. la juve è altra cosa. se mi enunci i tuoi top eleven, ti dico che sono buoni giocatori, interessanti, ma se vogliamo divertirci a fare le formazioni ora lo faccio anche io. prendo l'inter, che a mio avviso ad organico è la più forte in italia, e tra le top5 in europa, e ripeto a mio opinabilissimo avviso. tralasciando i portieri, che voglio bene a j.c. ma dopo mercoledì non sono ancora pronto a esprimermi su di lui per rispetto nei suoi confronti, lucio samuel maicon e zanetti/santonsesiriprende/nagatomoseesplode/chivuallapeggio. bonucci e chiellini non troverebbero spazio qua in mezzo. a centrocampo ti metto stankovic motta sneijder cambiasso. aquilani e krasic valgono mezzo sneijder, melo vede solo in cartolina gente come cambiasso o stankovic. marchisio è l'unico che ti salvo, che potenzialmente portebbe giocare titolare nell'inter. passando all'artiglieria pesante, davanti dici matri quagliarella (a parte che dubito che verranno riscattati entrambi), io dico eto'o e se sta bene milito, se no pazzini. o anche entrambi senza thiago motta. insomma gira e rigira, i tuoi giocatori, tolto marchisio, farebbero panca nell'inter, che non è il barcellona. o almeno, questa è la mia idea. i risultati parlano a mio favore. si può parlare di delneri con mille colpe, che ha, ma secondo me è piu colpevole la società che lo ha preso che non lui, che ci scommetto darà il massimo delle sue capacità. non è un giovane capace di reinventarsi dall'oggi al domani e soprendere tutti, cosa si aspettavano da mr. delneri? noi abbiamo fatto mezza stagione con benitez, che era un allenatore assolutamente inadatto per l'inter post mourinho, con la squadra contro e il gruppo in fermentazione. la società non poteva fare altro che cambiare, e ha cambiato, mentre voi auguravate 5 anni di benitez all'inter. e poi il signor pavan ricordo che criticava la scelta. ora siete qua che chiederte la testa del mister. se quest'anno la ferrari avesse scelto di puntare nuovamente sul collaudatore, lanciandolo come primo pilota per tutta la stagione al posto di massa, a seguito dei risultati avresti criticato badoer o la ferrari che lo ha scelto? sulla macchina, ti ho già ampiamente risposto

    RispondiElimina
  5. Ti rispondo:
    il paragone Juve Inter è improponibile in quanto l'Inter è campione del mondo e la Juve dovrebbe essere una squadra in ricostruzione, con elementi interessanti però, quali sono gli attuali giocatori più 2/3 grandi nomi per la prox stagione. Esempio: Johnson Pastore Mascherano per citarne alcuni.
    Certo che se la Dirigenza continua ad insistere sulla coppia Marotta Delneri è più colpevole di questi Signori, ma i tifosi lo sanno ed i danni economici che subirà la Juve causa mancati introiti dovuti a stadio vuoto abbonamenti pay tv ecc.. ecc.. saranno incalcolabili.
    Mauro

    RispondiElimina
  6. per fare diventare una squadra grande poi devi avere i ricambi, cosa che alla juve manca. già faticate a trovarne 11 buoni titolare, figuriamoci pure le riserve! ti faccio una domanda caro mauro, e ti prego di rispondere sinceramente. l'ipotesi che l'attuale dirigenza voglia ridimensionare il club ti sembra assurda? mi spiego. tutti sappiamo chi sono i principali azionisti della juventus. la famiglia elkann agnelli (potrei mettere anche gheddafi visto che è uno degli azionisti più importanti della juve ma tralasciamo che è meglio). tutti sappiamo come va la loro attività principale, quella che da da mangiare a centinaia di migliaia di lavoratori. tutti vediamo cosa devono fare, ovvero mettere ai voti i diritti dei lavoratori, chiudere stabilimenti per trasgferirli all'estero dopo aver campato quasi un secolo, anzi un secolo, con le sovvenzioni degli italiani, lavoratori e non. un disinvestimento nella juventus sarebbe del tutto coerente con la politica aziendale della famiglia. è tempo di crisi nell'economia reale, e le spese folli per il caldcio sarebbero dai più viste male. a ciò aggiungi il ffp (quello però tocca tutti i team) e il ridimensionamento non pare piu cosi improbabile. se si cercano le prove, basta guardare appunto all acquisto marotta paratici delneri, e la qualità dei giocatori acquisiti nelle ultime campagne acquisti. questa nuova storia dell'ingaggio a rendimento, che è ottima e "meritocratica" per un'azienda, ma siamo sicuro che possa attirare i grandi campioni? temo che la juventus vada a piazzarsi nel giro di un quinquennio sugli standard della metà classifica, quelle squadre che lottano per un posto qualsiasi in europa. ti sembra così assurdo?

    RispondiElimina
  7. Ti rispondo subito:
    dopo le ultime analisi è emerso che la Juve ha il sesto monte ingaggi più alto in Europa, quindi non mi sembra che vada al risparmio. Anzi finora ha speso tantissimo e male.
    Quello che non hanno ancora capito è che la figura dell'allenatore deve essere di primissimo piano e non come gli ultimi 3 acquisti Ferrara Zaccheroni e Delneri.
    Zaccheroni la scorsa stagione ha preso 300 mila euro contro i 7 milioni che chiedeva Hiddink. Quindi lo sbaglio è principalmente di prendere allenatori scarsi e pagare troppo i giocatori.
    Mauro

    RispondiElimina
  8. il monte ingaggi però risaliva ai tempi di camoranesi trezeguet. gli infaggi salati che pagate ora sono delpiero, buffon, e non so chiellini. amauri prende sui 3,5 4 che mi risulti, quanto milito. è una cifra assurda per il suo valore, ma non così alta in un tetto ingaggi. perchè per il resto gente come pepe motta ma anche aquilani etc non sono certo giocatori da 5 milioni di ingaggio all'anno.. sono giocatori economici.. che poi li strapaghiate, è un altro discorso. incompetenza si aggiunge all'idea di ridimensionamento. comunque, era solo una mia idea. vedremo poi cosa il tempo dirà. credo ch decisiva sarà la prossima estate, a quaswi sei anni da calciopoli bisognerà far esplicitamente capire le intenzioni, perchè se cacciate del neri e marotta per prendere igli tare ed edy reja se la lazio centra il 4 posto.. allora risolvete poco..e non c'è bisogno di arrivare a hiddink per un vero allenatore, penso che per questa juventus uno come gasperini basterebbe e avanzerebbe. ma se ne ripalrerà in estate..

    RispondiElimina
  9. Non credo che Gasperini sia il nome giusto per la rinascita della Juve. Infatti Gasperini potrebbe essere preso solo in estate mentre il cambio allenatore è impellente e bisogna farlo subito. Quindi fra i papabili ci sono Hiddink Lippi o Capello.

    RispondiElimina
  10. Caro massimo pavan, COME MAI LA TUA JUVE NON SE LA GIOCA CON BOLOGNA E LECCE, CE LO SPIEGATE PER FAVORE

    RispondiElimina
  11. salve a tutti....volevo spendere qualche parola sulla questione economica emersa nei precedenti commenti.....prima di tutto parlare della fiat in tale ambito non ha senso alcuno, e alla luce degli ultimi anni penso che i soldi spesi (a volte male) dimostrano una presenza forte dell'azionariato di maggioranza........certamente gli introiti mancanti sono un grave danno economico, ma io che sn laureato in economia non ho mai sentito di una proprietà che vuole dimensionarsi e spende più di 100 mln per uno stadio....poi bisogna considerare la questione vhe la juve è quotata, non possiamo legalmente avere certi deficit di bilancio come quelli che accompagnano altre gestioni calcistiche....e non tirato in ballo la questione fair play finanziario di cui dubito fortemente.....e poi il problema degli ultimi due anni della juve sono altri e non sicuramente economici, il campionato italiano è davvero mediocre e con i giocatori che abbiamo l'ingresso in champions dovrebbe essere scontato.......concordo con chi affermava l'importanza di un allenatore con le cosiddette, questo si...uno che sia rispettato per le proprie vittorie.......il ridimensionamento di cui molti parlano e in cui io nn credo non suscita in me sconforto...sono sconfortato quando vedo 6 calciatori intorno a di vaio e lo guardano tirare.....grazie

    RispondiElimina
  12. volevo anche parlare sulle modalità degli ingaggi.....sono una manna dal cielo per il calcio questo tipo di idea.....senza essere banale ma pragmatico: un giocatore di serie a guadagna tantissimo a prescindere dal suo valore, una parte del suo ingaggio da effettiva diventa potenziale cioè deriva dalle prestazioni di ogni professionista......non c'è niente di demoniaco in questo tipo di proposta, ed è pure giusto che una squadra che vince ovvero raggiunge gli obiettivi prefissati guadagni di più........lo ripeterò all'infinito questa squadra nel campionato italiano dovrebbe arrivare quarta senza difficoltà: ragazzi siamo a sette punti dal quarto posto e abbiamo giocato un campionato nel complesso mediocre (nonostante esaltanti vittorie contro il milan e l'inter).......se avessimo vinto contro il decimato lecce e contro il bologna saremmo ad un punto dal quarto posto......nonostante una stagione negativa.......ciaooo

    RispondiElimina
  13. rispondendo ad uno dei commenti in alto.....il trio del napoli ha dimostrato quest'anno di andare oltre ogni aspettativa, lo stesso cavani l'anno scorso non faceva gol nemmeno per sbaglio....oggi invece è un fenomeno......ma se mi citi dossena e maggio e dici che sono inferiori ai nostri giocatori e allora non ne capisco più nulla....il napoli è compatto, molti giocatori mediocri danno l'anima e diventano buoni giocatori, quelli buoni diventano ottimi.......sinceramente ammiro il napoli per come lotta e si batte, ma ha solo questo in più alla juventus.....ma purtroppo questo in un calcio come il nostro vale più di ogni altra cosa......poi andrei piano con ranocchia, santon nagatomo e thiago motta o zanetti........intanto il signor Melo che ieri meritava di essere cacciato a pedate non fece toccare il pallone al grande sneyder due settimane fa.....bisogna essere obiettivi.......

    RispondiElimina
  14. la storia si ripete l'anno scorso dopo la vittoria contro l'inter in campionato sono iniziate lr disgrazie per la juve vedi sconfitta con il bayern e sconfitte in serie in campionato che portarono all'esonero di ferrara, quest'anno dopo la vittoria contro l'inter la juve ci e' ricascata che dire se il risultato e' questo vi auguro ogni anno di battere l'inter!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. caro vittorio, non posso rispondere a tutto perchè tra poco mi inizia samp inter. cmq, citi motta santon e nagatomo, che nessuno ha esaltato. zanetti mettilo pure in discussione, ti ridicolizzi da solo e non c e bisogno di dire altro a riguardo.ranocchia manco citato, mi piace molto, sono 3 4 partite che risulta man of the match, ma non l ho citato perchè so che il sig mauro è prevenuto a proposito. se tu valuti melo o in generale i tuoi giocatori per come hanno giocato contro l'inter, sei poco obiettivo. primo perchè i giocatori si valutano nelle stagioni, non in una partita, secondo perchè due domeniche fa è stata l'inter a non giocare, aregalarvi la partita, sneijder incluso,. e quando l'inter ha giocato, nel secondo tempo, i vostri giocatori sono rimasti tutto il tempo in 11 dietro la linea della palla, tutti a difendere senza produrre niente. avete vinto da provinciale, e ci sta, i valori in campo sono diversi. sul ridimensionamento, tra meno di un anno saro laureato anche io in economia, ma per queste cose elementari non serve nemmeno il diploma. innazitutto i progetti dello stadio erano in cantiere da un bel po' di tempo. da quando vi siete trasferiti al comunale se non prima. poi uno stadio di proprietà è un investimento immobiliare, alquanto fruttifero, a mio avviso va nella direzione di una società che vuole ridurre il capitale e cercare altrove i liquidi, ad esempio dagli introiti da stadio. certo, richiede un investimento alla base, e su questo siamo d'accordo, la juve non si è tirata indietro. la quotazione in borsa solo voi, e la roma se non sbaglio, l'avete introdotta in italia, se da un lato pone limiti di bilancio, dall'altro porta a nuova entrate per l'immediato, guarda a caso per la costruzione di uno stadio! in ogni caso scelta vostra, nessuna forzatura. per il resto credo seriamente che il napoli sia una squadra ora come ora con un organico superiore. e non solo il napoli. dal centrocampo in avanti anche l'udinese vi sta parecchio sopra.

    RispondiElimina
  16. parlare di ju-dinese soprattutto in questo momento, mi sembra una grandissima mancanza di rispetto.... per la squadra friulana intendo!!!

    RispondiElimina
  17. Mettetevelo bene in testa, la Juventus non esiste più, è stata uccisa dal potere politico-economico milanese, con la complicità degli eredi della famiglia Agnelli. Per quale arcano motivo nel 2006 non hanno tutelato dai meschini attacchi milanesi la dirigenza e la squadra?
    Cari tifosi juventini dobbiamo accontentarci di una squadra forte soltando per la salvezza. Per ritornare grandi è necessario avere altri gli azionisti di riferimento, quali MURDOCH o un emirato arabo, o in alternativa un azionariato popolare.

    RispondiElimina
  18. Lasciare in mano lo spogliatoio a quell'ignorante di calcio ancora 2 mesi significherebbe distruggere quel minimo di valore che è rimasto nello spogliatoio a livello economico, siglificherebbe distruggere quel minimo di autostima che quella rosa che non è male, magari non è da primo posto ma secondo si..penso che l'unico responsabile sia quell'allanatore che non conosce nessun altro modo di giocare che ammassarsi sulle fascie e giocare senza regista. Quel genere di allenatori li urlatori vanno allontanati dal calcio italiano perchè sono la principale rovina al bel gioco. vanno allontanati al più presto. la salvezza la Juve ce lha ..ora deve sperimentare e trovare un allenatore per gli ultimi 2 mesi che salvi la rosa, ma che non sia un urlatore ma una persona intelligente e di poche parole. Che schifo sentire in campo ogni volta quelle urla di quel signore che di calcio non capisce proprio niente...di calcio di livello ovviamente....non c'è gioco non c'è anima, giocatori impauriti e che non possono dare il meglio pur avendo dimostrato di poter battere chiunque.... se perdi con le deboli la causa è una sola..strategicamente il sig del neri vale zero....

    RispondiElimina