Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 2 febbraio 2011

CHE CASSATA...

Che cassata... questa stagione bianconera e questi errori difensivi. Che cassata questo arbitraggio di Morganti. Proprio un bel dolce siciliano servito fresco fresco per il dolce palato dei tifosi bianconeri. Che cassata i terzini che non aiutano i centrali. Che cassata Barzagli. Che cassata far saltare Migliaccio da solo in area. Che cassate gli errori di Matri sottoporta.
Che cassata questa Juventus che in campo scende molle come un budino e anche se con coraggio non riesce a riprendersi dopo la batosta di Udine.
Ci vuole coraggio per decidere come decide Morganti. A Napoli un gol buono non dato. Qui invece un rigore nettissimo non dato.
Errori sempre più gravi per una Juventus che già ha difficoltà per conto suo, ma che continua a essere penalizzata in modo cospicuo e continuo.
Già la Juventus è un diesel senza benzina e se poi ci metti di mezzo pure un benzinaio che trucca l'erogatore allora siamo messi proprio male. In giornata avevamo annusato la brutta aria e come sempre segnalato. Una volta fino al 2006 sbagliavano qualche volta a favore e qualche volta contro. Ora, invece fischiano nel dubbio sistematicamente contro, bene così, saranno contenti nella stanza dei bottoni. Non sono contenti i tifosi bianconeri che vorrebbero lanciare il telecomando. La Juventus nel secondo tempo ci ha provato ha creato, ha sbagliato, prima di spegnersi come un lumicino. Una cassata amara per Delneri. Se Delneri vuole mangiare le frittelle di Carnevale a Cagliari non potrà più fallire.

8 commenti:

  1. Caro Pavan, ha detto bene: "Saranno contenti nella stanza dei bottoni". Una Juventus fuori dall'Europa fa felici tutti, perchè allunga i tempi entro i quali il club bianconero tornerà competitivo ai vertici. Ciò che mi rammarica è pensare che se gli stessi torti li avesse subiti la Roma o il Napoli, ora saremmo alle interrogazioni parlamentari, se li avesse subiti il Milan forse ci sarebbero le elezioni anticipate.. Li subisce la Juve e chissenefrega. Anzi, sembra un argomento tabù perlarne. E' una vergogna. Emblematico, e qui chiudo, il caso di Krasic: commette un errore a Bologna, paga con una squalifica di più giornate, poi rientra e viene sistematicamente bastonato dalla classe arbitrale. Idem la Juve: la retrocessione in Serie B avrebbe dovuto saldare i debiti col passato, ma evidentemente qualcuno ha deciso - in modo plateale - che non è così.

    RispondiElimina
  2. Salve Pavan,
    mi sembra però che come tutti quelli che si considerano "veri" juventini nelle critiche lei vada sempre a colpire quelli più "nuovi" o "meno juventini" senza obiettività. Perchè sempre Del Neri e Marotta e mai Andrea Agnelli? Avrà delle responsabilità anche lui o non si può dire perchè è un Agnelli? Perchè Barzagli (che è stato il migliore dietro) e non Chiellini (non preciso ultimamente) e Buffon (il primo gol è passato sotto le gambe da posizione defilata e il colpo di testa era nell'area piccola, chi doveva uscire?) Non si possono criticare loro? Perchè Matri (il migliore davanti) e non Del Piero che ha fatto una prestazione inferiore? Va bene, lui non si può toccare per davvero. Stasera la Juve doveva vincere, ha costruito bene, non ha raccolto ed ha subito anche torti. Il Palermo ha fatto 2 tiri in porta. L'errore che ha fatto Del Neri è l'aver messo Sissoko; da quel momento non abbiamo più costruito un azione.

    RispondiElimina
  3. Carissimo, hai ragione, ma Matri non può sbagliare 4 palle gol, anche se il merito gli va dato per esserci, Amauri manco c'era. Detto questo Delpiero non lo critico perchè a 36 anni la colpa non è sua ma di chi non lo fa rifiatare. Buffon, che dire... Barzagli sul primo gol salta a vuoto....

    RispondiElimina
  4. Sì Matri si è mangiato un paio di gol e su un suo tiro hanno fatto un mezzo miracolo, praticamente l'esatto contrario di Pazzini e l'Inter. Ma il ragazzo ha messo carattere ed ha giocato abbastanza bene. Era diverso tempo che non vedevo un "vero" attacante in avanti nella Juve. Lui mi sembra che lo sia. Certo, eravamo abituati molto male. Ciao e grazie ;)

    RispondiElimina
  5. Caro PAVAN,
    per favore non ci si metta anche lei a fare disfattismo anti JUVENTUS...
    Ieri sera...e nelle ultime 5 partite...tra la SFIGA e gli arbitri di NICCHI...non avrebbe vinto neppure il grande MESSI e tutto il fiorfiore del BARCELLONA.
    Smettiamo di cavalcare falsi moralismi...MAI in 50 ANNI di calcio... ho visto una situazione CALCISTICA/FIGC/ARBITRALE come questa.
    La PAURA del GIOVIN SIGNORE sapevamo...avrebbe provocato una reazione dei CALCIOPOLARI...
    La PAURA del GIOVIN SIGNORE sapevamo avrebbe scatenato un fuoco incrociato di grande potenza...
    Ma speriamo che alla fine si vedranno "COSE BUONE E GIUSTE"

    MaraGrazia

    RispondiElimina
  6. l'unica differenza che abbiamo ora dalla "vecchia Inter" siamo appunto noi tifosi. Per cui evitiamo di fare vittimismi contro il sistema, piangere contro il mondo e non attribuire le giuste responsabilità ad ognuno. Ognuno ha le sue, dalla figc a Marotta e Buffon, cerchiamo di farci rispettare da TUTTI ed evitiamo di diventare come gli Interisti. Non è nel nostro dna piangersi adosso, è da perdenti, tiriamo fuori le palle, incazziamoci come ha fattto Del Neri e alla prossima facciamogli pagare i nostri errori e i loro..

    RispondiElimina
  7. Stiamo attraversdando giorni stressanti...perchè Narducci non è pronto a fare la REQUISITORIA al Processo di Napoli;
    Stranamente la SENTENZA d'Appello GEA..ha subito uno spostamento al 25 Marzo.
    L'Appello al Processo Giraudo...rimanndato....(quello ancora basato sulla MANCANZA delle TELEFONARE....dette "PIACCIA-O-NON-PIACCIA"by NARDUCCI...e sui GIURAMENTI degli ONESTI e di quelli col PRESERVATIVO-MEANICO.
    ABETE ASSOLVE quel galantuomo di PREZIOSI ma cerca qualcuno che possa RADIARE Moggi e Giraudo e i suoi CUPOLARI!!!
    GALLIANI tace!!!!
    MORATTI scopre che ANDREA AGNELLI è un IOVIN-SIGNORE...(nei LICEI e nelle UNIVERSITA' CALABRESI dove Massimo ha studiato studiano bene GIOVANNI PAPINI!!!)
    E poi ci sono 5 ARBITRAGGI demolisci-Juventus...come ogni anno...dal 2006...appena alza la testa la JUVENTUS viene affidata agli errori arbitrali...quelli che adesso sono innocenti.Anche se CALCIOPOLI non ha visto nessuna PARTITA ed un solo ARITRO punito!!!Ma la cupola di Moggi da chi era composta.
    I cattivi maldicenti...dicono che si sa da chi è composta la CUPOLA che sembra venire fuori dalle TELEFNATE RIESUMATE da NICOLA PENTA e MOGGI...
    .....Chi sa se il GIOVIN SIGNORE vorrà e potrà dare GIUSTIZIA e restituire il maltolto alla JUVENTUS che è sicuramente la SOLA SQUADRA INNOCENTE...dopo che le PROVE sono COMPARSE...

    RispondiElimina
  8. CHE COSA E' STATA CALCIOPOLI BY GUIDO ROSSI L'INTERISTA ORAMAI LO SANNO ANCHE...GLI INTERISTI.
    CHI HA VOLUTO,CAVALCATO,SPONSORIZZATO...CALCIOPOLI SI E' AMPLIAMENTE CAPITO.
    -CHE I 5 CAMPIONATI POST-CALCIOPOLI...SONO ANOMALI...LO VEDONO ANCHE GLI INTERISTI.
    -CHE IN NESSUN PROCESSO INFLITTO A MOGGI E ALL JUVENTUS...SI SIA AVUTA UNA CONDANNA (GIRAUDO SAPPIAMO CHE HA AVUTO UN GIUDICE LIGIO...A SEGUIRE IL PRE-PIACCIA-O-NON-PIACCIA!)
    -CHE IL PROCESSO SPORTIVO-RIMANEGGIATO DA GUIDO ROSSI(NOMINATO DALLA FIGC..POTEVA?) SIA STATO SOMMARIO E SENZA PROVE...E CON LA CONFESSIONE DELLA FARSA ...NELLE STESSE MOTIVAZIONI PAZZESCHE...FIRMATE DA RUPERTO E SANDULLI!)
    SOLO I BENEFICIARI...POTENTI E SPOCCHIOSI...DI CALCIOPOLI..ALIAS LA DISTRUZIONE DELLA JUVENTUS...PENSANO ...ANCORA DI FARLA FRANCA...CONE AL SOLITO....A SUON DI PRESCRIZIONI DI PALAZZIANA MEMORIA ED OSANO ARBITRARE COSì LE PARTITE DELLA JUVVENTUS...DA QUEL 2-0 A SAN SIRO ...COME OGNI ANNO...DAL 2006 AD OGGI E...FINO A QUANDO IL GIOVIN-SIGNORE NON VORRA' CHIEDERE DI RIFARE TUTTO E PUNIRE LA CUPOLA...QUELLA VERA???

    RispondiElimina