Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 15 novembre 2011

TAR-A, PESO NETTO E PESO LORDO

La Juventus corre veloce e vi avevamo detto che in seguito alla sentenza di Napoli che ricordiamo l'ha assolta sulla responsabilità civile, alleggerendo la sua posizione al livello di Lazio e Fiorentina, non si sarebbe fermata. E' notizia di ieri, infatti, che la Juventus S.p.A. ha depositato presso il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ricorso ai sensi dell'art. 30 del codice del processo amministrativo contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della F.C. INTERNAZIONALE s.p.a. chiedendo la condanna al risarcimento del danno ingiusto subito dall'illegittimo esercizio dell'attività amministrativa e dal mancato esercizio di quella obbligatoria in relazione ai provvedimenti adottati dalla FIGC nell'estate del 2006 e del 2011. Una richiesta sensata e totalmente lecita, vedendo che un tribunale penale ha praticamente detto che sono altre società che devono pagare i danni sulla questione Calciopoli e non la Juventus.

La posizione della squadra bianconera è semplice, richiedere la parità di trattamento. Ci troviamo davanti a una situazione da Tar-a, Peso Netto e Peso Lordo.

La Tar-a è la richiesta al tar bianconero, ma in gergo la tara sarebbe il peso di quanto accompagna la merce, l'imballo e in questo caso l'imballo sono gli incartamenti o se preferite le telefonate scomparse nel 2006 che hanno portato a una disparità di trattamento. Il procuratore Lepore ha recentemente affermato che tali telefonate sull'Inter erano state sentite ma non considerate penalmente rilevanti, tuttavia sono sportivamente rilevanti, come ha detto il procuratore Palazzi.

Il peso netto è rappresentato dagli scudetti scomparsi dalla bacheca bianconera, con il cartonato finito ai nerazzurri. Il peso netto dice 27 scudetti alla Juve, un cartonato all'Inter e uno scomparso... misteriosamente.

Il peso lordo è duplice: gli scudetti della bacheca Juventina, i 29 titoli e contemporaneamente il risarcimento cospicuo che la Juventus richiede alla Figc che non ha garantito equità per tutti con le valutazioni che ricordiamo per i non esperti, furono di un certo Guido Rossi. I carissimi detrattori bianconeri che pensavano che la sentenza della settimana scorsa potesse mettere la parola fine alle battaglie legali e alle polemiche del 2006 con la famosa pietra sopra si sbagliano. La partita è appena cominciata e se il tribunale di Napoli ha ragione, vista l'estraneità della Juventus, ne vedremo delle belle.

15 commenti:

  1. continua a interpretare una sentenza come ti piace a te. continua. assolta, innocente.. ma sciacquati la bocca che nessun giudice ha mai detto nulla di simile.. lo so che fai finta di non capire che il risarcimento non è stato comminato perchè mai accade nei processi per associazione a delinquere. Continua a fingere di non capire, che il tuo Ad e il tuo Dg lavoravano in realtà per l'inter. Buffone lecchino.

    Ma poi, se siete innocenti e loro colpevoli (cosa che ripeto, non è assolutamente così), perchè non chiedete a loro i danni? Perchè chiederli a chi vi ha giudicato e chi è arrivato dietro di voi, anzichè a chi vi ha rovinato. Perchè? Perchè sarebbe impopolare! Mentre chiedere 400 milioni all'inter, sapendo che mai nessuno sentenzierà a vostro favore, non solo rende il monociglio più popolare davanti a voi asini senza cervello (di cui sei il re), ma gli consente pure di gridare allo scandalo eai poteri forti ad ogni inculata, tanto poi voi siete così allocchi da seguirlo. (Prendi publio viriglio scandalizzato che l'inter gioca la coppa dopo il vostro esposto, che si convince che la retroattività della legge operi da quando scatta l'indagine! ignoranza allo stato puro)

    Continua a vivere nel tuo mondo fatato, epoi a ogni sentenza, quando la verità dei fatti arriva, scoppi a piangere come una bambinetta, e ti domandi il perchè.

    Comunque agnelli non finirà bene, il suo q.i. non si distacca troppo da quello del trota, per non parlare della sua espressione intelligentissima, occhi lessi ebocca spalancata. Un vero trota. E voi pendete dalle labbra di questo sfigato... davvero,

    non cambiate mai più, siete perfetti così

    RispondiElimina
  2. Ma perchè non vuoi capire una cosa semplice che ti riassumo in due concetti.
    2006: Juve in b, milan, lazio, fiorentina, reggina restano in A, Inter impunita con telefonate scomparse.
    2011: juve assolta in sede civile, responsabilità ridimensionata come minimo ai livelli di milan, lazio e fiorentina, Inter impunita nuovamente anche con telefonate
    A me qualcosa non torna, caro lettore.
    Non parlerei dell'espressione di Agnelli, ci sono alcuni personaggi che conosci bene che sono peggio...

    RispondiElimina
  3. Pavan parli di Juve assolta al processo...ma le hai sentite solo tu queste parole??? non mi pare che il giudice Casoria le abbia proferite....ti vorrei solo ricordare (qualora già lo sapessi) che in caso di processi per associazione a delinquere (in questo caso finalizzata alla frode sportiva) ad essere imputate non sono le società bensì i loro dirigenti...è inutile..continui a rigirare la frittata come pare a te e ai tuoi seguaci...ma vi rendete conto del paradosso che state vivendo??? chiedete un risarcimento solo grazie a delle telefonate che la difesa di Moggi ha prodotto...però poi Vi dissociate dal vostro ex Dg (e Giraudo)perchè condannato...scusa ma la coerenza??? perchè poi nel 2006 avete rinunciato a ricorrere al TAR??? mistero...
    perchè quindi non chiedere legittimamente risarcimento ai vostri ex dirigenti??? il mistero si infittisce....
    in realtà non credo vi sia alcun mistero...Agnelli deve portare avanti le sue tesi SOLO ed esclusivamente per millantarsi davanti agli occhi dei propri tifosi...STATE FACENDO RIDERE L'ITALIA INTERA...per fortuna siete rimasti 4 gatti a pensarla così...

    RispondiElimina
  4. Mi spiace per te dino, ma siamo moltissimi... sono finiti i tempi delle vacche grasse per voi prescritti, dei vari guido rossi che toglievano gradi di giudizio e mettevano giudici compiacenti, ora vediamo come andrà al Tar e comunque sia Agnelli fa soltanto bene, peccato che avrebbe dovuto muoversi nel 2006 ma i poteri forti glielo hanno impedito...
    ps lascia perdere l'espressione di Agnelli che quella di moratti è patetica e ridicola, un vero bamboccione pieno di soldi estromesso dagli affari della società di famiglia...

    RispondiElimina
  5. STATE ROVINATE GOBBI....SIETE MESSI PROPRIO MALE...SECONDO ME NON AVETE CHIESTO RISARCIMENTI A MOGGI PER NON ESSERE A QUEL PUNTO ULTERIORMENTE SMERDATI....SIETE RIDICOLI...

    RispondiElimina
  6. Caro Gianluca ma secondo te nel 2006 era emerso tutto quello che e' emerso oggi? Secondo me ti sei perso 170,000 telefonate. Secondo te c'e' stata parità di trattamento?

    RispondiElimina
  7. ahah sei patetica come i tuoi amichetti di merende, con le nuove telefonate ed i fatti emersi ha ben donde Agnelli a chiedere i danni, e sono pure pochi!!! ALtro che parità di trattamento, un vero linciaggio mediatico!

    RispondiElimina
  8. Siete un PARADOSSO vivente....

    RispondiElimina
  9. BISOGNA AVERE LA FACCIA COME IL CULO LO STOCCAFISSO AGNELLI CHIEDE 400 MILIONI DI EURO DI DANNI PER UNA SQUADRA DI INDEGNI E NON PENSA CHE A FINE MESE METTE SULLA STRADA A TERMINI IMERESE TANTE FAMIGLIE MA VERGOGNATI!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. ...e anche il TNAS vi ha dato un'altra sberla...ma avete proprio la faccia come il culo...RIDICOLI

    RispondiElimina
  13. Innanzitutto vi invito a non parlare di altro se non di calcio. Termini imerese e la fiat sono una cosa diversa così come il discorso saras e sarroch.

    RispondiElimina
  14. il tnas altro che sberla ha semplicemente confermato che non vuole decidere....

    RispondiElimina
  15. scusi direttore se mi sono lasciato andare ha fatto bene ad eliminare il mio commento

    RispondiElimina