Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 17 novembre 2011

QUESTA ITALIA E' "BEAUTIFUL"



Una volta gli italiani si appassionavano alle soap e ai telefilm. Mediaset o se preferite Canale 5 li portò dall'America e allora tutti a seguire i vari Dallas, Dinasty. Poi arrivò Beautiful e i suoi colpi di scena e tutti abbiamo avuto in famiglia una zia, una nonna o una mamma che seguiva il telefilm americano. C'erano colpi di scena e intrighi.

Noi con Farsopoli pensavamo di averne viste e digerite tante. Un'Italia non Beautiful, ma Bruttiful, con una giustizia a due velocità, lenta e contraddittoria. Abbiamo visto i risultato del processo 2006, dei ricorsi, delle prove ricomparse a sorpresa, dei giudizi di incompentenza. Tutto questo fino alla conferenza di Petrucci di ieri. La conferenza di ieri ci ha lasciato parecchio perplessi nei toni, perchè ci siamo sentiti veramente dei lottatori fuori tempo e fuori dal mondo.

In serata poi le parole di Andrea Agnelli, pacate, corrette, sincere, piene di juventinità che indicano la soluzione nel tavolo politico di discussione. Sempre in serata l'accettazione del tavolo di discussione da parte di Petrucci che sarà l'organizzatore vero e proprio.

A questo punto per noi che seguiamo da anni la vicenda ci è difficile dare un giudizio su quello che potrà essere. Qui siamo veramente arrivati fuori dagli schemi dell'immaginazione. La settimana scorsa ci eravamo espressi in maniera forte sul fatto che Moggi andasse assolto, non perchè siamo dei visionari, ma semplicemente perchè abbiamo seguito il processo, il dibattimento e raccolto e letto gli atti. Oggi come oggi, ci piacerebbe che la Juventus fosse riconosciuta per quello che è: una società che ha 29 scudetti e che vuole tornare a vincere. Pensiamo sia difficile che questo tavolo della pace o tavolo politico possa portare a questo, ma in fondo in fondo i colpi di scena sono dietro l'angolo e le regole ormai non sono più valide.

Aspettiamo e vedremo, con le sorprese che potrebbero arrivare da un momento all'altro.

4 commenti:

  1. difficile che il gruppo di potere che governa ora il calcio (abete,petrucci,moratti e il neo ministro dello sport Gnudi,ex figura di telecom e unicredit guarda caso) si sieda a un tavolo senza niente da arraffare e senza Guido Rossi...per me con loro é tempo perso...ma condivido la proposta di AA...

    RispondiElimina
  2. PRRRRRRRRRRRR

    RispondiElimina
  3. Gol scandaloso di Motta, punizione battuta 5 metri in avanti e gol in fuorigioco di 2 metri! Il calcio è morto, eppure ci sarà il crodino di turno a dire che era nettamente regolare!!!!

    RispondiElimina
  4. EH eh Moratti ha detto di volere il terzo posto, ecco pronti i sicari...
    Avrano pensato prima a chi sta dietro (cit.)

    RispondiElimina