Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 20 novembre 2011

ridere di te... in 7 paesi se la ridono

Francamente non capiamo, ci dispiace parlare sempre delle stesse cosa ma che ci dobbiamo fare? Claudio Ranieri ieri ha risposto ad una domanda precisa. Chi è tra Federazione, Inter o Juventus deve fare di più per mettere la parola fine a Calciopoli?

"Tutti quanti, basta. E' ora di finirla. Più se ne parla, più fuori dall'Italia ridono di noi".

Le parole "Ridono di noi" ci hanno ricordato una canzone di Vasco Rossi, Ridere di te, che calza a pennello. ve la ricordiamo: "Tu si che sei speciale, ti invidio sempre un po', sai sempre cosa fare e, e che cosa "Ё giusto o no!" Tu sei così sicuro, di tutto intorno a te che sembri quasi un'onda, che si trascina me".

Non abbiamo qualche anno in più di Ranieri, ma anche la seconda strofa va benissimo: " Lascia stare che ho qualche anno in più, meno male, che sei convinto tu, io sto uguale, mi chiedo solo se faccio male a volte a ridere di te".

Forse Ranieri non sa che all'estero non ridono di noi, per calciopoli. Infatti ridono per altri argomenti ben più seri.

Riferendosi a Calciopoli che noi chiamiamo Farsopoli, all'estero ridono per altre cose.

Per esempio in Spagna, come abbiamo riportato, ridono perchè sono convinti che in Italia si sono tirati la zappa sui piedi da soli e dai commenti che abbiamo letto su As, sanno benissimo che la Juventus di quegli anni era più forte. Sono contenti in Spagna che hanno eliminato la Juventus, perchè hanno fatto fuori la squadra più forte e hanno potuto avere a prezzo di saldo Emerson, Cannavaro. In Spagna ridono anche perchè hanno avuto l'Hercules di Alicante coinvolto con telefonate più gravi di quelle bianconere... ma nulla.

In Francia se la ridono, tra un pò, grazie alla "castrazione" della Juventus supereranno nel ranking l'Italia.

In Germania hanno riso "oltre che per ragioni politiche, ringraziando la Federazione che ha mandato in B la Juve e il Chievo a fare la Champions, grazie a quei punti loro hanno 4 squadre in Champions e l'Italia tre, ottima azione per screditare un paese, c'è da ridere.

In Portogallo se la ridono perchè il Porto ha fatto di peggio della Juventus del passato, ma non ha subito penalizzazioni.. anzi quel Porto di Mourinho ha pure vinto qualcosina...battendo in finale una squadra che aveva eliminato una squadra cara a Ranieri.. (come ridono in Portogallo...)

In Turchia se la ridono perchè il Trazbonspor fa la Champions ed è stato coinvolto in uno scandalo molto più grave ... della Juventus.

In Inghilterra se la ridono perchè grazie allo scandolo Calciopoli hanno potuto consolidare la forza della Premier League. Senza la Juventus la serie A ha perso credibilità e il 30% di audience... caspita quanto ridono.

In Italia invece se la ridono perchè alla fine di una partita di Coppa Italia, commentando la difesa dell'Inter sulle parole di Mourinho Ranieri disse: "Stile Inter". Se la ridono perchè forse oggi, su certi argomenti sarebbe meglio un pudico silenzio.

20 commenti:

  1. ancora che parli di calciopoli?

    guarda che nel mondo le mirabolanmti teorie di ju29ro e massimo pavan non arrivano. arrivano solo lòe sentenze.-

    e dal 2006 ad oggi sono ben 17, 17!, contrarie alla vostra posizione.

    ma non bastano mai... juve innocente inter cattiva


    tutti interisti, dalla casoria al tnas, passando per l'alta corte del coni, palazzi, la uefa, la figc, tutti quanti.

    l'esimio giurista pavan aveva ragione fin da subito, i 17 tribunali (sportivi, penali, amministrativi, federali, internazionali, e c hi più ne ha ne metta) torto

    chissà se un giorno capirete quanto siete patetici.

    RispondiElimina
  2. Farsopoli vorrai dire.... e comuque si sa, che il potere delle milanesi è così radicato che è difficile riuscire a far valere i proprio diritti...per il Tar mi pare che non abbia ancora detto nulla o da interista, hai già avuto delle indicazioni su come si muoveranno? Patetici voi interisti..

    RispondiElimina
  3. appunto, il tar sarà il 18esimo.

    e vi dirà che l'inter non ha fatto altro che arrivare terza, la sua unica colpa è stata di arrivare terza, e dunque non potete pretenjdere una cicca dio niente. e vi dirà che se c'è quyalcuno cui chiwedere i danni beh quello è rappresentato dal vostro passato, e porta i nomi di giraudo e moggi. solo con loro potreste vincere una causa risarcitoria, solo con loro ce ne sono i presupposti legali.

    esposto rigettato con tanto di sfanculamento e rimborso di spese processuali.
    ma tanto abbiamo già convenuto che sarà solo il 18esimo tribunale/organismo a sentenziare contro di voi, èp così evidente che tribunali sportivi penali amministrativi internazionali e così via siano tutti pagati dall'inter. è così ovvio.

    mna soprattutto direi, cosa vuoi capire tu, sedicenne lobotomizzato da tv, merendine, e siti spazzatura.

    come per la sentenza di napoli io ti dico già come va a finire,. tu dici che avrei mille fantastilioni di risarcimento , e quando non li avrai verai qui a piangere e a strillare contro i poteri milanesi.

    quindi, saluti e baci mocciosetto. quanto blatererai in risposta sarà detto al vento.

    RispondiElimina
  4. anche qui si canta la carica dei 17! che fandonia! 17 cosa? se si escludono le incompetenze (che di per se sono un'ammissione dell'errore commesso dai capoccioni del 2006), e le sentenze di primo grado (in Italia si deve arrivare a tre prima di parlare) mi sa che il numero si abbassa, e non di poco...

    RispondiElimina
  5. Io voglio un giudice che mia due risposte:
    la prima, come mai le telefonate dell'Inter sono scomparse.
    la seconda, come mai la Juventus era intercettata e si faceva spionaggio industriale.
    Se qualcuno mi risponde in modo convincente, io sono a posto.

    RispondiElimina
  6. ma quale spionaggio industriale.. quella è una bhalla della difesa smontata in tribunale.. ma pavan continua a credere alle favole. rispondimi tu a me allora: se era spionaggio industriale, perchè mopggi ha dato le sim anche a bertini, paparesta, e as due designatori?? così, tanto per sapere eh.

    e perchè all'inizio moggi dice che sim svizzere non esistono, poi dice che servono per tutelarsi dallo spionaggio industriale, infine dice che le vaveva date ai de3signatori ma solo perchè a lui crfescervvano e a loro se3rvivano...

    dimmi un po', pavan.

    quant6o all'altro, dirsi incompetentio significa ammettere errori del n2006? scusa eh, ma vorrei mi si spiegasse il nesso logico di quella tua affermazione.

    i tribunale e organismi vari 17 sono e 17 restano. in 17 che dicono "vi siete rivolti al posto sbagliato" (mm che bravi avvocati) oppure che vi dicono "radiati e condfannati brutti ladri drogati" (semplice constataz<ione di fatto). non è che non vanno considerati solo perchè c'è ancora qualkche grado di giudizio. Quelli saranno il tribunale n. 18, n.19, n. 20, etc.

    RispondiElimina
  7. caro lettore, mi dispiace, ma quanto hai detto ti qualifica come disinformato, ti invito a leggere quanto segue dove un testimone conferma quanto sosteniamo, Caterina Agata Plateo al processo Telecom, mi dispiace, ma direi che siete alla frutta, o meglio al ceffè

    Ebbene sì, controllavamo i telefoni della Fc Juventus, della Gea, della Football Management, del signor Ceniccola (era un telefono di De Santis, ndr) e utenze della Figc. Potevo farlo entrando nel sistema Radar: mi diedero l'opportunità di vedere i contatti telefonici, di prendere appunti, senza essere in alcun modo rintracciabile e con il divieto assoluto di stampare quei tabulati che poi consegnavo ai miei superiori». In fondo a Moggi basterebbero le parole di Caterina Agata Plateo, ieri testimone al processo Telecom in corso a Milano per associazione a delinquere per spiegare tante cose.

    DA BOVE A TAVAROLI. La Plateo dipendeva - dal 2000 al 2004 - da Adamo Bove , il funzionario della security Tim coinvolto nella vicenda Telecom e morto tragicamente nel 2006 allo scoppiare dello scandalo. Poi passerà alla Telecom con Ghioni e Tavaroli. Quelle parole, sapendo chi commissionava la scansione delle vite e dei telefoni altrui nel calcio, basterebbero anche alla Juventus per giustificare ogni tipo di azione a tutela del proprio operato. La Plateo ieri è stata sentita al processo milanese sullo scandalo Telecom, dell'intelligence illegale, con Tavaroli e la sua struttura al centro della vicenda: quattro ore davanti al giudice di Corte d'Assise, Gramacchio, perché gli avvocati dei danneggiati sono davvero tanti quanti i dossier illegali messi insieme. Compresi quelli che hanno visto protagonisti proprio la Juve, la Gea, la Football Management di Alessandro Moggi, l'arbitro De Santis e alcune utenze della Figc (quelle dei designatori dell'epoca, Pairetto e Bergamo ).

    DAL 2003. La Plateo ha confermato, in sintesi, quanto detto nel giugno 2006 svelando la vicenda che la Figc frettolosamente archiviò nel giugno 2007 occupandosi solo del monitoraggio, dei pedinamenti etc. etc. commissionati nei confronti di Vieri e altri giocatori, ma anche e soprattutto dell'arbitro De Santis. C'era dell'altro: c'erano i telefonini della Juventus sotto controllo e quando oggi senti dire a Moggi che le sim servivano per evitare di essere controllati sul mercato, la questione diventa un po' più seria, forse. Anche perché ieri alle domande dell'avvocato Gallinelli, che tutela De Santis parte civile in quel processo, la Plateo ha messo una data che apre mille considerazioni sul modo con cui l'Inter attraverso Tavaroli e Nucini si sia mossa in quegli anni: «E' un'attività cominciata l'11 febbraio 2003 su otto utenze, tre delle quali non utilizzate o quasi. Io di calcio non sapevo niente, sapevo di Vieri dalle notizie di gossip. Del mio utilizzo del sistema Radar, anche se avevo accesso pure al Portale Magistratura, non dovevo far menzione con nessuno». Massimo del mistero. Misteri poi svelati dalle varie testimonianze di Tavaroli, Cipriani, Tronchetti Provera: la vicenda di Moratti e Facchetti che si industriano per capire. Con Nucini a fare da cavallo di Troia. Sì, ma da quando?

    RispondiElimina
  8. sei patetico dino, l'unico interista che è convinto di essere stato vittima del lupo cattivo invece che della incompetenza della sua dirigenza

    RispondiElimina
  9. E poi ma quele 18esimo? Sei talmente patetico ed idiota che ti qualifichi da solo... i siti spazzatura di cui ti cibi mi fanno capire ancora una volta quanto sia patetico nelle tue invettive..

    RispondiElimina
  10. caro pavan perchè un teste dice una cosa, allora quella cosa è così? bravo, anzi, bravissimo. se su questo ha ragione il teste, su quello la difesa di moggi, su quell'altro agnelli, allora com'è che 17 tribunali diversi vi hanno stangato? com'è che moggi si è preso 5 anni e 4 mesi?

    e poi noi saremmo alla frutta...

    non pavan che professa l'irradiabilità di moggi, l'assoluzione piena dello stesso, la revoca degli scudetti all'inter, e risarcimenti milionari alla juve... salvo poi svegliarsi e scoprire che nulla di tutto ciò è accaduto o accadrà.

    noi siamo in una botte di ferro, altrochè alla frutta.

    tu. invece, sei direttamente all'ammazzacaffè!

    all'altro. quale 18esimo? il 18esimo sarà il tar. aspetta e vedrai. quanto ai siti spazzatura, di quelli ti ci nutri tu, oltrechè di merendine. di fatti sei il tipico 16enne lobotomizzato.. un tempo si diceva panem et circenses..

    oggi direi merendines et ruttosporcum... sei l'emblema del degrado culturale delle nuove generazioni. e tu non te ne accorgi perchè i tuopi coetanei sono babbei come te

    RispondiElimina
  11. Qui un teste dice una cosa grave e secondo me vera. Come grave e vero quanto affermato da Nucini da illecito sportivo. E' scattata la prescrizione perchè qualcuno ha nascosto ma la mia prescrizione non scatterà, mi dispiace...

    RispondiElimina
  12. il tuo cervello è caduto in prescrizione dal 2006, caro pavan.. dei tuoi giudizi da peracottaio ce ne facciamo poco.

    se permetti, quelli della casoria sono più importanti.

    e così quelli del tnas, dell'alta corte del coni, etc..

    condanne, radiazioni, ed esposti rigettati. oramai questo siete. e questo volete essere.

    e questo mi va benissimo che siate

    RispondiElimina
  13. Hai ragione più importanti.
    Juve non responsabile.
    Moggi colpevole... in primo grado... ergo in base alla costituzione della repubblica italiana innocente, poichè si è colpevoli solo dopo una sentenza di colpevolezza passata in giudicato. Dimostrerà la sua innocenza.
    Lui. l'Inter no. E' prescritta.
    Ladra ma prescritta dall' accusa di “ condotte tali da integrare la violazione, oltre che dei principi di cui all'articolo 1 (slealtà sportiva ) , comma 1, CGS anche dell'oggetto protetto dalla norma di cui all'articolo 6 (illecito sportivo,), comma 1, CGS, in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.C. mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità e indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale".
    Ma non eravate onesti?

    RispondiElimina
  14. Ma perchè devi passare all'insulto personale, possibile che tu non capisca che nella sentenza di napoli ci sono grandi inconguenze?
    Il mio cervello sarà anche in prescizione e i miei giudizi sono da peracottaio. Se ci basiamo allora sulle sentenze queste dicono moggi colpevole e juve innocente, questo basta per restituire lo scudetto 2006 e pagare i danni.

    RispondiElimina
  15. pavan, se le parti civili si fossero costituite nel processo a carico di giraudo (ad, rappresentanza massima, anche processuale, anche penale), sei sicuro che nessuno risarcimento sarebbe stato comminato?

    sei sicuro che giraudo abbia preso 3 anni e moggi 5 per aver favorito solo sè stessi e mai la squadra?

    nessuno ha detto juve innocente. NESSUNO, anzi. Il non sussistere di un presupposto per un risarcimento non significa innocenza del convenuto. Può significare tante cose, come la decadenza o la presacrizione della relativa azione, l'attore non era non quello legittimato, il particolare tipo di accusa penale esclude l'azione civile, etc. L'unica sedfe in cui si giudicava colpevolezza o innocenza della Società juve, c'è stata condanna, con tanto di retrocessione in B PATTEGGIATA.

    e hai il coraggio di parlare di incongurenze.

    quanto all'altro, continua a nasconder5ti dietro a un dito. Se in appello confermano la sentenza di primo grtado, e in cassazione cade tutto in prescrizione, contiunuerete a dire moggi era innocente, siamo stati perseguitati?

    ovvio che sì, come è ovvio che l'atto di accusa di un procuratore federale invece comporti sicura colpevolezza dell'inter. il garantismo lì va a farsi benedire.

    ah, ma la costituzione invoca il garantismo solo per l'ambito penale, quindi in tutti gli altri casi chi invoca il garantismo puòà fare il forcaiolo, senza ipocrisie e senza contraddizioni.

    la vostra idiozia non viene fermata proprio da niente.

    nemmeno da 17 sentenze.

    RispondiElimina
  16. Idiozia? Sono le parole di uno a cui rode la verità.
    L'evidenza:
    Juve non responsabile.
    Moggi innocente fino a sentenza passata in giudicato.
    L'inter a cui è stato assegnato uno scudetto (che non ha mai vinto e che mi sarei vergognato di indossare)perchè onesta, accusata di condotte tali da integrare la violazione, oltre che dei principi di cui all'articolo 1 (slealtà sportiva ) , comma 1, CGS anche dell'oggetto protetto dalla norma di cui all'articolo 6 (illecito sportivo,), comma 1, CGS, in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.C. mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità e indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale".
    Accusata e prescritta.
    Onesti?
    Ladri e prescritti.

    RispondiElimina
  17. Il siti spazzatura sono quelli di cui tu ti cibi, patetico idiota, non sei in grado di pensare da solo, ma ti affidi a siti come fabbrica inter e amenità varie, ti credi il depositario della verità quando in realtù sei solo un patetico fallito, ladro e prescritto!

    RispondiElimina
  18. E Poi parli del giudizio sportivo? Quello in cui hanno tolto un grado di giudizio, hanno giudicato in modo parziale e sulle direttive un vostro ex membro cda!!! Sei proprio un patetico idiota, neghi l'evidenza dei fatti e credi di essere il norberto bobbio dei poveri, sei ridicolo come la tua cultura abbozzata!

    RispondiElimina
  19. no, io parlo di di 17 processi/procedimenti/esposti/ricorsi/radiazioni etc.

    il nostro ex membro cda sai per chi lavora oggi? PER LA FAMIGLIA AGNELLI.

    inutile andare avanti, noi ladri dopo un atto di accusa, voi innocenti dopo 17 sentenze che dicono il contrario.

    inutile continuare a starci su.

    avceete ragione voi, 17 tribunali hanno torto.

    RispondiElimina