Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 28 novembre 2011

3 MOTIVI PER CUI VALE LA PENA DARE IL 100%

Si fosse giocato 20 giorni fa avremmo visto una partita diversa da quella che vedremo domani sera. La sfida di martedi sera e' sentitissima e ci sono almeno tre ragioni ed cui vale la pena dare il 100% per dimostrare che la Juventus può fare due partite dure anche a distanza di pochi giorni e soprattutto far vedere che anche con qualche assenza si possono superare le sfide più difficili, contrariamente a quello che dicono i gufi che volano da qualche settimana su Torino. La sfida del San Paolo e' un Vulcano da scalare, bisogna salire sul Vesuvio e provare a mettere un'altra bandierina dopo aver messo quella sull'Aventino sabato sera. Purtroppo per tre ragioni la sfida di domani sera non sarà uguale a quella che si doveva giocare venti giorni fa. Mancherà Claudio Marchisio e per la Juventus sarà un'assenza pesantissima e dura. Si fosse giocato quando era in calendario, Marchisio ci sarebbe stato e avrebbe saltato la partita con il Palermo se ammonito o la sfida con il Cesena. ci sarà pero Quagliarella e nel Napoli l'importantissimo Gargano, un vantaggio per i partenopei. Altro fattore determinante, diverso da venti giorni fa e' la mancanza dei tifosi bianconeri. Gli ultras diserteranno lo stadio, visto che per loro non c'e stato alcun rispetto, nessun rispetto per chi compra il biglietto e si sobbarca una trasferta partendo al mattino e non gli viene garantito alcun rimborso. Ultima diversità i punti di distanza e la condizione atletica. La Juventus ne ha guadagnati quattro ai partenopei, ma a differenza di allora deve affrontare una squadra nelle stesse condizioni di riposo, non potendo approfittare di un impegno infrasettimanale, quindi totalmente alla pari, che oggettivamente e' corretto, ma che poteva essere un vantaggio importante per i bianconeri. Anche per queste ragioni del poteva essere e non e' stato e' giusto che i bianconeri ce la mettano tutta e dimostrino che sono più forti e che la Juventus e' tornata. Questa volta niente scuse, niente giochi di parole di Mazzarri... Si gioca alla pari, più o meno..

5 commenti:

  1. quante cazzate che scrivi sopratutto su napoli in quanto se piove o no senza rispetto per una citta' martoriata da voi giornalisti sabaudi...vedevo la tua faccia di cazzo su sportitalia dopo la vittoria del napoli sul manchester city e' notavo la tua invidia nei confronti di una grande partita del napoli...la vera monnezza siete voi giornalisti che sparlate troppo di una citta' se pure con mille difficolta' almeno e realista al 100%...per finire faresti meglio ad avere piu' rispetto per apoli e il napoli perche' di partenopei che vorrebbero spaccarti quella faccia di cazzo ce na sono tanti

    RispondiElimina
  2. adesso anche le mosche fan sentire le loro scoregge...

    RispondiElimina
  3. il tuo commento qui sopra...hai sciorinato un filotto di cagate davvero notevole...e spero proprio che la tua sia solo voglia di trollare, perchè se ancora oggi uno parla di qualcosa di sabaudo non sta bene col cervello mi dispiace, se proprio vuoi contestare qualcuno comincia dal tuo attuale presidente De Lamentiis che afferma:
    "Napoli non è una città violenta e semmai la capitale del crimine ora è Roma. Certo, in momenti come questi chi gira con auto e orologi di lusso dimostra di non essere diventato abbastanza napoletano.Mi spiace per quello che è avvenuto e capisco anche che in certe situazioni a caldo si usino anche parole forti, ma non si può pensare di essere immuni solo perché si è mogli o compagni di giocatori del Napoli, non sempre in certe circostanze si viene riconosciuti. Napoli è comunque una città meravigliosa".
    Parlava dello scippo alla moglie di Lavezzi non rendendosi conto di ammettere come a Napoli sia proibito girare con qualcosa di valore (pregiudizio tipicamente sabaudo)...

    RispondiElimina
  4. caro lettore, mi dispiace, ma i miei complimenti per il napoli e la partita con il manchester erano reali.
    Mi dispiace deluderla ma non provo invidia per nulla verso il Napoli. Mi piace Napoli e ho grande rispetto. Poi se dire le cose come stanno vuol dire offendere allora è un'altra storia.

    RispondiElimina