Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 15 novembre 2011

DOPO HASSLER, MOELLER E KOHLER ARRIVA GOTZE?



Potrebbe arrivare dalla Germania il prossimo rinforzo bianconero. Radiomercato in questi giorni ci ha portato in Brasile sulle orme del talento carioca Damiao. Dal Brasile alla Germania, passando per il Lille, dove si trova un certo Hazard. Ma oggi non parliamo del belga, ci concentriamo su Mario Götze, giovane talento di cui tutta Europa parla. Il giocatore costa e tanto, ma proprio come qualche anno fa per Ozil, potrebbero essere soldi spesi bene. Un rischio, ma anche un'opportunità, quella di assicurarsi un talento assoluto di soli 19 anni, giocatore dotato di numeri impressionanti, in fase di sviluppo e con grandi margini di crescita. Gotze gioca esterno nella linea di trequartisti, è rapido, tecnico.

Mario Gotze, qualora arrivasse a Torino, sarebbe l'ennesimo tedesco a Torino, dopo alcuni che segnarono l'inizio e la metà degli anni 90. Hassler, Reuter, Kholer e Moeller, sono gli ultimi passati per Torino. Kohler quello che ha inciso maggiormente. Moeller il talento maggiore che tuttavia a Torino incise a sprazzi prima del ritorno in Germania dove purtroppo insieme agli ex compagni fu decisivo al Borussia.

Berti Vogts, ex selezionatore della nazionale tedesca, definì Moeller "un grande talento, forse il più importante nella Germania degli ultimi anni".

La speranza dei tifosi bianconeri è che se il rinforzo è Goetze, possa incidere più degli illustri predecessori. Il talentino del Borussia è bravo, ma si sa il passaggio in un campionato straniero non è mai facile, soprattutto se hai 19 anni.

Nessun commento:

Posta un commento