Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 7 aprile 2011

TASTIERA VELENOSA: REGOLE ED ECCEZIONI

Non sappiamo se l'Inter passerà il turno di Champions, obiettivamente un 2-5 è difficile da ribaltare, ma "di doman non c'è certezza".

Detto questo, tra sabato e martedì sera abbiamo avuto una piacevole conferma oggettiva e ulteriore anche dal campo di gioco: le vittorie della Juventus del passato erano limpidissime. Le sconfitte dell'Inter del passato erano frutto dell'incompetenza manageriale di qualcuno. Le vittorie dell'Inter del dopo Farsopoli sono state frutto, principalmente, dell'azzeramento di Farsopoli e il Triplete dell'anno scorso è stato frutto probabilmente un insieme di circostanze uniche, vedremo un giorno se irripetibili o meno.

La conferma ci arriva dalle decisioni di Moratti: dall'esonero di Benitez alla scelta di Leonardo, fino ad arrivare alle parole prepartita di martedì: «scioccati dall'ambiente che hanno trovato. Ma non credo comunque che sia per quel motivo che hanno perso».

Se qualcuno pensa che perdere il derby sia frutto dell'ambiente e di quattro striscioni in croce, siamo messi maluccio. Maluccio, come quel qualcuno che pensa di aver perso per anni per motivi esterni e non per i propri errori di gestione. Chissà se magari questa volta per la sconfitta di martedì se la prenderà con l'arbitro inglese, o magari con l'espulsione di Chivu... o con altri fattori, vedremo...

Nel frattempo le prove di innocenza, oltre che dal processo arrivano anche dal campo.

29 commenti:

  1. "Le vittorie dell'Inter del dopo Farsopoli sono state frutto, principalmente, dell'azzeramento di Farsopoli e il Triplete dell'anno scorso è stato frutto probabilmente un insieme di circostanze uniche"
    CIRCOSTANZE UNICHE?
    regali unici!!! Si veda...
    http://www.youtube.com/watch?v=v2i8-dd4lgE&feature=player_embedded
    GIusto per non dimenticare.

    RispondiElimina
  2. che intervento triste... mo non si può nemmeno perdere una partita che deve saltar fuori calciopoli....

    RispondiElimina
  3. giusto per non dimenticare? con il bayern quest'anno manca un rigore all'andata e un rigore al ritorno. con lo shalke rigore più espulsione dell'avversario sull'1 a 1. eppure nessuno si lamenta, fa parte del gioco... solo voi siete fatti così, penosi, capaci solo di cercare la pagliuzza negli occhi altrui, senza guardare le vostre travi.

    RispondiElimina
  4. Gli episodi sono così evidenti che non si può tacere... e hanno pure il coraggio di fare la panolada dopo tutti i favori ricevuti! Che vergogna!

    RispondiElimina
  5. repetita iuvant:
    http://www.youtube.com/watch?v=v2i8-dd4lgE&feature=player_embedded

    Riuscite a rubare anche alla play station :)))

    RispondiElimina
  6. la musica più appropriata tra l'altro ;)

    RispondiElimina
  7. ahah dobbiamo passare la dossieraggio?? toh, rivivi un po della tua vecchia gloria, riassapora un po' di ruberie dei bei tempi andati.. senti come vi sfotte elio di elio e le storie tese!! ascoltala bene e guarda che vergogna. cose inenarrabili quelle che puoi vedere, e sono una minuscola fettina http://www.youtube.com/watch?v=Hcl5fmuTKvE

    RispondiElimina
  8. che vergogna delle ladrate assude, con tutti questi aiutoni si vince di sicuro... gli altri potevano anche non giocare che era lo stesso, tutto già deciso a tavolino è ovvio...altro che Barca, caro mou così ti piace vincere facile? Perchè non ci provi quest'anno a batterli lealmente?

    RispondiElimina
  9. infatti quest'anno ha preso sussa :)))

    RispondiElimina
  10. leggervi fa capire quanto avete rosicato in questi anni.
    e chissà per quanto ora vi toccherà rosicare.. godetevi sto finale di stagione, che a settembre sarem punto e a capo!

    RispondiElimina
  11. Rosicato in questi anni? Siete 50 anni che rosicate.
    Vi siete dovuti inventare falsopoli per vincere qualcosa. :)))
    Il classico caso del bue che dice cornuto all'asino.
    Oltre gli enormi regali arbitrali... vedi sopra.
    Senza il combinarsi di questi 2 elementi sareste rimasti quello che comunque ancora siete... (per DNA non è colpa vostra) PERDENTI.

    RispondiElimina
  12. Cari lettori,
    qui non si rosica nulla.
    L'Inter ha goduto, a mio parere, del post calciopoli vincendo in italia e in europa. Ora l'effetto sta svanendo a mio parere e le cose potrebbero tornare normali.
    Detto questo ritengo Moratti uno scarso presidente capace di vincere solo per manidesta inferiorità altrui o concorrenza sleale, la vittoria di Pellegrini era di tutt'altro valore...
    Lo apprezzerei di più se ammettesse gli errori del passato senza essere così presuntuoso...

    RispondiElimina
  13. nessuno dic che moratti sia una volpe, comunque vedete quello che volete vedere, ho già ampiamente elencato i colpi di mercato degli ultimi 6 anni morattiani, e parlano da soli. cambiasso zero, j cesar 0, maicon 6, lucio 6, sneijder quanto martinez etc.. l'unica cosa che puoi imputare a calciopoli nel mercato del'inter è la vicenda ibra, peccato che nessuno vi obbligava a svenderlo a 18 milioni. che poi quei 18 milioni siano diventati 50+samuel eto'o è un altro discorso, e rientra nuovamente nella bravura della nuova dirigenza dell'inter. perchè se non l'avete capito, l'inter da un po' di anni da questa parte ha cambiato dirigenza, non c'è stata solo calciopoli. comunque continuate pure a ragionare a modo vostro, è comico sentirsi dare dei ladri dagli rubentini. ribadisco, prima di parlare dei nostri favori, andavi a vedere quella clip che vi ho linkato, dorebbe farvi stare zitti per altri 10 anni. invece siete qua a parlare, su un altro blog interista ci sono juventini che chiedono che l'inter risponda del fatto che la russa si è presentato allo stadio con voli di stato (roma-milano).. pensa te fino dove riuscite ad arrivare... sia chiaro, io disprezzo ignazio. come ha detto un altro commentatore su quel blog: prendetevi una pausa dal calcio, state messi male.

    RispondiElimina
  14. calcio? parla di calcio l'intertriste che ha vinto solo grazie a falsopoli? ma è il calcio che si è preso una pausa...da voi. :))))

    RispondiElimina
  15. Caro lettore, è giusto ammettere i colpi ma anche i fallimenti.
    Ho pubblicato tempo fa una lista in cui c'erano colpi buoni e meno buoni...
    Io sono d'accordo ad ammettere che anche nel periodo peggiore l'inter faceva grandi colpi Vieri, Ronaldo, Winter, Simeone, Zanetti...
    ma che comunque la linea societarie era sbagliata.
    Perchè Moratti ora che ha vinto non ammette...
    in passato ho sbagliato a fare certe mosse... vinceva il più forte...
    farebbe una gran figura...e gli scudetti ritornerebbero al legittimo proprietario con un bel risarcimento.
    Comportandosi così invece ci porta a valutazioni come quella precedente e a un astio totale.

    RispondiElimina
  16. oo vedo che ora ci capiamo.. la linea societaria era sbagliata, lo sappiamo tutti.. ma negli ultimi 6 anni la società ha agito molto bene, (tra i colpi che non ho citato potrei tirare in ballo tutto l'affare mourinho, quando mai una società da via un allenatore per 16 milioni, come un giocatore?). questo contro chi dice che le vittorie dell'inter nascono esclusivamente da calciopoli. nascono dai cambiasso, dai miacon etc.. ma con la vostra visione juventinocentrica del mondo è difficile arrivare ad ammetterlo... comprendo il vostro astio nei suoi confronti, ma comprendo anche un presidente che tira acqua al suo mulino, rientra tutto nella normale logica delle cose. detto questo, le parole di voi gobbi non servono certo a sminuire la soddisfazione di vedere grandi campioni vincere con i colori nerazzurri... il resto sono rosicate di una squadra ormai di provincia..

    RispondiElimina
  17. Certo che di rosicate te ne intendi vista la gloriosa storia di perdenti. Le vittorie dell'inter nascono solo dal fatto che per 5 anni ha giocato da sola, che gli è stato regalato l'impossibile compresa la champions e un'intercontinentale giocata contro una squadra che ha conosciuto il calcio l'altro ieri. Avete rubato per questo avete vinto. Avete mandato la juve in b per questo avete vinto. Avete approfittato di un vuoto cosmico per questo avete vinto. Altrimenti i vostri acquisti i vostri cambiasso, maicon etc.. avrebbero semplicemente continuato a fare ridere i polli. Avreste continuato con la vostra visione del calcio, INTERTRISTICA e POLLOCENTRICA.

    RispondiElimina
  18. ma stai zitto patetico perdente come ha detto l'amico juventino qui sopra avete rubato e giocavate da soli senza concorrenza questa è la verità! avete vinto perchè dopo aver distrutto l'unica antagonista credibile avete goduto di favori a iosa, il video linkato è emblematico ed elenca solo i più clamorosi favori che vi hanno permesso di rubare una coppa che altrimenti avresti aspettato altri 50 anni...

    RispondiElimina
  19. repeat: prendetevi una pausa dal calcio, state messi male.

    RispondiElimina
  20. http://www.youtube.com/watch?v=v2i8-dd4lgE&feature=player_embedded

    ecco il vostro calcio. ecco le vostre vittorie. Ladroni.

    RispondiElimina
  21. Caro lettore, ovvio l'Inter ha agito bene, ma secondo te con moggi dirigente la juventus avrebbe mai ceduto ibra e vieira all'inter.
    Con ibra l'inter ha cominciato a vincere... li sta l'ìnizio di tutto.
    Sarebbe folle non ammetterlo. Con i soldi di ibra l'inter ha preso eto'o e snejider..diciamocelo... su...
    Poi se non vogliamo ammetterlo...

    RispondiElimina
  22. limita pure tutto a ibra, io come ti ho detto ti ci ficco cambiasso, maicon, julio cesar... sneijder che con ibra non c'entra nniente. non è che ora tutti gli acquisti fatti nel 2009 li abbiamo fatti grazie a voi eh. sneijder se te lo danno a 13 milioni lo prendi punto e basta. tu per quella cifra hai preso martinez non vedo perchè io non avrei dovuto prendere wesley. l'unico che è qui e che senza ibra non sarebbe mai arrivato è samuel eto'o, il resto della squadra prescinde dallo zingaro. e poi, moggi o non moggi, ibr apotevate venderlo almeno a 30 milioni, come abbiamo venduto noi balotelli.. se l'avete dato a 18 dovete solo provare vergogna in silenzio anzichè sfonnare la uallera all'interista. davvero questi interventi sono di una bassezza infinita, non quello shalke 05 ti avevo detto subito che ci stava e apprezzavo il modo in cui lo elaboravi. ma questo.. mo l'inter perde due partite e subit saltiamo alle conclusioni: "uesto, tra sabato e martedì sera abbiamo avuto una piacevole conferma oggettiva e ulteriore anche dal campo di gioco: le vittorie della Juventus del passato erano limpidissime. Le sconfitte dell'Inter del passato erano frutto dell'incompetenza manageriale di qualcuno." mi spieghi il nesso tra le sconfitte questa tua tesi? in che modo le prime argomentano la seconda. cioè per dimostrare il contrartio l'inter non avrebbe mai più dovuto perdere fino alla fine del mondo. chiudere la prima stagione dopo 5 anni senza vincere (pur essendo l'unica italiana in europa ad aprile, pur essendo ancora in corsa scudetto a metà aprile dopo un -13 di dicembre.. pur tutto quello che vuoi), dicevo la prima stagione in cui non si vince dopo 5 anni di dittatura subito è la prova che moratti è un incompetente. moratti ha fatto tanti errori, ma finalmente da qualche anno a questa parte ha capito che era meglio delegare la gestione della società ad allenatori e uomini mercato (come del resto avviene in quasi tutta europa, in cui il president emette solo i soldi e il peso del nome, magari con una telefonata diretta al giocatore. moratti ha iniziato a fare così da anni, gli acquisti li fa branca su indicazione dell'allenatore (coerentemente con un progetto tattivco, altrochè projetò) e moratti paga. così sneijder anzichè pagarlo 25 milioni lo paghi 13 e così via... l'inter ha fatto tanto errori, e voi tanti furti. l'equazione così è semplice, diventa impossibile vincere anche quando sei nettamente più forte, come nel 98, quando hai rubato a udine a brescia ad empoli a a torino contro l'inter e così via.. siete tristi con il vostro revisionismo, e ho capito che avere interisti a commentarvi vi da solo la soddisfazioni di avere qualcuno che si abbassa al vostro livello.. bene, fintanto che il livello di post e commenti sarà questo, vi lascio tutto a voi, a darvi ragione l'un l'altro e a divertirvi così, lasciamo che siti juventini (come qui o il forum di ruttoporc) diventino manicomi di pazzoidi gobbi revisionisti. tutto vostro! interverrò solo se leggerò mai qualcosa di sensato, anche se mi troverà in disaccordo. ma finchè vedo 2 sconfitte come prova che èprima si perdeva solo per gli errori di moratti, allora non stiamo messi male, ma peggio..

    RispondiElimina
  23. grande dino o chi tu sia.

    RispondiElimina
  24. Sei patetico dino, la verità te l'abbiamo sbattuta in faccia più volte ma come al solito tu da interista non sai andare al di là del tuo naso...senza Ibra e Vierà non avresti mai inziato a vincere e non avresti potuto monetizzare la sua vendita per acquistare i vari giocatori che tu ami citare come grande prova del tuo idiota presidente...purtroppo non smetteremo mai ti ripeterlo: senza distruggere la Juve inventandovi farsopoli non avresti mai vinto!!! Perdenti dentro...

    RispondiElimina
  25. E poi mi fai ridere, i furti li hai fatti tu in questi anni, altro che 98 li noi eravamo NETTAMENTE PIù forti rassegnati!!! Lo scontro diretto è stato solo la dimostrazione che eri inferiore e così è stato...quante idiozie e quanta ottusità... purtroppo finito l'effetto farsopoli siete tornati i patetici perdenti che siete sempre stati. Luca

    RispondiElimina
  26. NOOOOOOO è andato via il giocatolino intertriste. Avrà esaurito le fesserie :)))
    Massimo tu cerchi sempre il dialogo e di stemperare i toni bisogna dartene atto. Ma a volte ...

    RispondiElimina
  27. ciao Dino, mi dispiace ti sia offeso. Io non ce l'ho con gli interisti ma semplicemente con il presidente dell'Inter che continua a negare i propri errori passati in nome di altro...quando lui ammetterà che in passato ha commesso errori io sarò pronto ad accettare e ammettere sportivamente la bravura dal 2006 in poi.
    Bisogna saper vincere, e anche saper perdere. Moratti non sa fare ne uno ne l'altro.
    Questo non vale per gli interisti o parte di essi, che si dimostrano più razionali

    RispondiElimina